28/11/2013 13:20 |
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| | | OFFLINE | Post: 700 | Registrato il: 12/11/2010
| Città: PIOLTELLO | Età: 52 | |
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Domandona … qualcuno di voi ha esperienza con i rivetti 3D in resina della Archer Transfers da attaccare come le decal
Secondo voi gli ammorbidenti e i fissativi per decal si possono omettere considerando che poi riceveranno una mano di primer e una mano di colorazione ?
Ciao
Stefano
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Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. (Euripide) |
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28/11/2013 13:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 55 | Amministratore | |
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secondo me l'ammorbidente ci sta sempre bene... ho esperienza con le decal archer ma non con queste a rilievo, ma immagino che la pellicola sia simile. e anche se sottilissima con l'ammorbidente sparisce meglio |
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28/11/2013 14:15 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.041 | Registrato il: 14/03/2003
| Città: REGGIO EMILIA | Età: 52 | | |
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Io ho provato i cordoni di saldatura della archer e quelle non hanno supporto trasparente. Proprio per questo é meglio usarlo, nel maneggio del modello potrebbero staccarsi, a meno che tu non voglia verniciare subito dopo aver fissato ogni singolo pezzo. Paolo
Reggio Emilia
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28/11/2013 17:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 700 | Registrato il: 12/11/2010
| Città: PIOLTELLO | Età: 52 | |
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Grazie mille per i consigli ... visto che siamo in tema Archer Transfers , non ho mai usato i trasferibili , qualche accortezza per il loro utilizzo , una mano di trasparente opoco ci sta bene dopo averli messi, giusto ?!
Ciao
Stefano [Modificato da Old Glory 28/11/2013 17:35]
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Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. (Euripide) |
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28/11/2013 20:25 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.041 | Registrato il: 14/03/2003
| Città: REGGIO EMILIA | Età: 52 | | |
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Personalmente do sempre un pò di lucido prima di usare anche i trasferibili Archer, non tanto per loro, ma perché poi inizio l'invecchiamento e preferisco lavorare sul una superficie lucida per evitare aloni ed effetti strani. Filtri e lavaggi opacizzano già abbastanza.
Considera comunque che sono abbastanza fragili, una mano di trasparente ci sta sempre bene, ma normalmente uso,appunto, il lucido. Paolo
Reggio Emilia
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29/11/2013 00:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
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guarda lo zigozago nero tra la cappotta motore e la cabina.... è una decal archer.
senza il trasparente successivo all'applicazione,
8710
con.
8859
la differenza si vede, direi... io dò lucido, decal, ammorbidente, lucido, e poi quello che serve. in questo caso trasparente satinato.
avrai letto nelle istruzioni che suggeriscono di sigillare questo genere di decal con uno strato di vernice. il senso è quello di renderle meno soggette a danni, e di mascherare quanto più possibile il film, che comunque più tagli vicino alla decal stessa, meglio è.
per quel che riguarda i trasferibili, stesso concetto: lucido, trasferibile, lucido. per passare il trasferibile uso una mina morbidissima da 0,5, dopo aver fissato il foglio sul modello con almeno due angoli fermati da nastro da carrozziere. in questo modo se per caso un pezzo del trasferibile non passa, sollevando solo un angolo del foglio posso verificare, e in caso riposizionare esattamente il foglio dov'era e insistere.
ciau, p. |
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29/11/2013 09:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 700 | Registrato il: 12/11/2010
| Città: PIOLTELLO | Età: 52 | |
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