guarda lo zigozago nero tra la cappotta motore e la cabina.... è una decal archer.
senza il trasparente successivo all'applicazione,
8710
con.
8859
la differenza si vede, direi... io dò lucido, decal, ammorbidente, lucido, e poi quello che serve. in questo caso trasparente satinato.
avrai letto nelle istruzioni che suggeriscono di sigillare questo genere di decal con uno strato di vernice. il senso è quello di renderle meno soggette a danni, e di mascherare quanto più possibile il film, che comunque più tagli vicino alla decal stessa, meglio è.
per quel che riguarda i trasferibili, stesso concetto: lucido, trasferibile, lucido. per passare il trasferibile uso una mina morbidissima da 0,5, dopo aver fissato il foglio sul modello con almeno due angoli fermati da nastro da carrozziere. in questo modo se per caso un pezzo del trasferibile non passa, sollevando solo un angolo del foglio posso verificare, e in caso riposizionare esattamente il foglio dov'era e insistere.
ciau, p.