È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

CARRO LEGGERO VICKERS E Mk. A

Ultimo Aggiornamento: 19/11/2013 22:06
08/10/2013 22:02
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.500
Registrato il: 20/09/2013
Città: VIAREGGIO
Età: 70
ZVEZDA 1:35
CARRO LEGGERO VICKERS E Mk. A


Il Vickers 6-Ton o Vickers Mark E fu un carro armato leggero britannico costruito e progettato da Vickers. Non ebbe molto successo in Inghilterra ma tuttavia venne largamente utilizzato da altre nazioni e anche copiato, infatti il carro russo T-26 risulta essere una copia del Vickers. Allo scoppio della seconda guerra mondiale questo era il secondo carro armato più diffuso e conosciuto al mondo dopo il francese Renault FT-17.

fonte wikipedia

SCHEDA TECNICA

Descrizione
Tipo Carro armato leggero
Equipaggio 3
Progettista Vickers

Dimensioni e pesi

Lunghezza 4.88 m
Larghezza 2.41 m
Altezza 2.16 m
Peso 7.3 t

Propulsione e tecnica

Motore Siddeley Puma
Prestazioni
Velocità max 35 km/h
Armamento e corazzatura
Armamento primario cannone da 47 mm
Armamento secondario 1 o 2 mitragliatrici
Corazzatura 13 mm







11/10/2013 18:34
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.500
Registrato il: 20/09/2013
Città: VIAREGGIO
Età: 70
AGGIUNTA FOTO

17/11/2013 17:49
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.500
Registrato il: 20/09/2013
Città: VIAREGGIO
Età: 70
credo che il motivo della mancanza di commenti per questo mezzo, sia lo stesso del S 35, cioe' la scarsa conoscenza del carro;
eppure all'epoca, prima dello scoppio della 2WW, era uno dei piu' diffusi al mondo, adottato anche da altre potenze, senza contare il fatto che il suo scafo e' stato utilizzato in toto dai primi tipi di carri sovietici...................

saluti
Massimo
17/11/2013 18:37
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 546
Registrato il: 04/02/2013
Città: RIVAROLO CANAVESE
Età: 28
Re:
AKAGI54, 17/11/2013 17:49:

credo che il motivo della mancanza di commenti per questo mezzo, sia lo stesso del S 35, cioe' la scarsa conoscenza del carro;
eppure all'epoca, prima dello scoppio della 2WW, era uno dei piu' diffusi al mondo, adottato anche da altre potenze, senza contare il fatto che il suo scafo e' stato utilizzato in toto dai primi tipi di carri sovietici...................

saluti
Massimo


non è lo stesso scafo usao per il t26?carro che fu usato estensivamente in spagna e durante le prime fasi dell'operazione barbarossa


Enrico
--------------------------------------------------
17/11/2013 18:59
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.731
Registrato il: 20/03/2011
Città: GENOVA
Età: 35
Bello! io ne ho fatto la versione polacca, chiamata 7TP, una versione modificata del tuo carro...si differenzia solo per la parte posteriore!

mi piace! [SM=g27823]


cycnusgenova

"Prima di comandare bisogna saper ubbidire"
17/11/2013 19:21
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.500
Registrato il: 20/09/2013
Città: VIAREGGIO
Età: 70
si, dunque

e' proprio il T-26 il primo famoso carro sovietico ad adottare questo scafo

saluti
Massimo

18/11/2013 16:15
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 546
Registrato il: 04/02/2013
Città: RIVAROLO CANAVESE
Età: 28
bell'immagine;il T26 se non erro era il carro presente in maggior numero nell'esercito russo quando comincio l'operazione Barbarossa ma poco pote contro le divisioni panzer che avevano nelle loro fila carri equivalenti e superiori;ottima fu invece la sua prova in Spagna durante la rivoluzione,dove combatte a fianco dei repubblicani creando scompiglio tra le divisioni corazzate nazionaliste che non avevano carri adatti ad affrontarlo (CV33,Pz1 e Pz 2 erano generalmente inferiori).
Molto interessante è anche il coevo BT7(facente parte della seri BT;era quello prodotto nel maggior numero),anche lui pote ben poco contro i panzer,ma dal punto di vista tecnologico era decisamente piu innovativo dei T26 presentando un sistema di rotolamento del tipo christie (come quello montato si T34) che tramite la rimozione dei cingoli e l'attivazione di una trasmissione a catena permetteva al carro di muoversi a discrete velocita su strade asfaltate.Dalla serie BT derivo poi il T34
[Modificato da enrico0195 18/11/2013 16:33]

Enrico
--------------------------------------------------
19/11/2013 18:07
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.500
Registrato il: 20/09/2013
Città: VIAREGGIO
Età: 70
immagine di un T-26 molto vissuto.........ma con cingoli tesi!



19/11/2013 20:24
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.731
Registrato il: 29/04/2011
Città: VERONA
Età: 27
Mascotte di Zimmerit
Re:
AKAGI54, 19/11/2013 18:07:

immagine di un T-26 molto vissuto.........ma con cingoli tesi!





L'unico equipaggio in tutta la russia abituato alla tensione... che però non è sopravvissuto alle prime fasi del conflitto... da qui i cingoli mosci... questo ed altro a VOYAGER!

Ovviamente scherzo... ho seguito la discussione in merito senza intervenire in quanto inesperto in materia...
Ma nell'immaginario collettivo i cingoli sono mosci così come Babbo Natale è vestito di rosso... ma c'era un tempo in cui era verde ed un tempo in cui tendevano i cingoli...

Io direi di prenderla alla leggera e di seguire le proprie preferenze... mi piacciono tesi? E tesi siano, basta essere consapevoli che probabilmente si sta rappresentando un'eccezione.

Buon modellismo [SM=g27823]

Marco
19/11/2013 21:35
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.500
Registrato il: 20/09/2013
Città: VIAREGGIO
Età: 70
ma l'eccezione conferma sempre la regola !

scherzi a parte, come si e' gia' detto nel post della tensione cingoli, le varie operazioni di guerra a cui era soggetto un carro mediamente del peso di 35/40 tonnellate, causavano certamente un allentamento dei cingoli; poi, sul campo doveva essere l'equipaggio del carro stesso a rimetterli in tensione perche' altrimenti, allenta allenta, le ruote non avrebbero fatto piu' la presa necessaria per muoversi:
evidentemente quindi era l'incuria o la mancanza di tempo da parte degli equipaggi a causare cio'.
nel caso di un carro come questo, cioe' leggero, i cingoli non subivano allentamenti, a meno che non fossero colpiti.

saluti
Massimo
[Modificato da AKAGI54 19/11/2013 21:36]
19/11/2013 22:06
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.736
Registrato il: 27/07/2013
Città: NAPOLI
Età: 38

nel caso di un carro come questo, cioe' leggero, i cingoli non subivano allentamenti, a meno che non fossero colpiti.


beh, no. di T-26 con cingoli flosci ne è piena la rete.

piuttosto, come hai eseguito l'invecchiamento? mi riferisco al procedimento: perchè qualcosa non mi torna con il risultato. così capiamo la magagna e la risolviamo [SM=g27811]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com