28/08/2012 23:48 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.452 | Registrato il: 11/02/2012
| Città: SPILAMBERTO | Età: 48 | |
|
cavoli ti prendono come meccanico bella la spiegazione del funzionamento stai facendo un bel montaggio (cosa che io non amo molto) facciamo cambio tu monti io coloro
bello bello dai dai colora tutto e posta
buon lavoro panzergrilloII !! Judas |
|
|
|
29/08/2012 00:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.412 | Registrato il: 26/01/2012
| Città: CESANO MADERNO | Età: 54 | |
|
Grazie, Riccardo! Sapessi come sono bestia io, in meccanica...
E quante volte ho "buttato là" a Giorgio (Pazer IV Gio) l'idea: io monto, tu li colori...
;-)
Memento ea simulacra esse...
(Ricorda che son solo modelli...) |
|
29/08/2012 00:43 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
|
Tiratina d'orecchie quei motori erano diesel quindi niente candele a meno che non ci fossero quelle di riscaldamento nella camera di scoppio ma mi sembra improbabile per quel tempo. Forse quei tubi erano gli iniettori.
|
|
29/08/2012 00:51 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
| Città: ROMA | Età: 42 | |
|
Qui ti dice il mondo
www.allworldwars.com/T-34%20Tank%20Service%20Manual.html
ah traducendolo con google la traduzione è ottima
[Modificato da kingtiger2 29/08/2012 00:54]
Un saluto
gianni
|
|
29/08/2012 01:08 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
|
Mitico Gianni
Azz. era un 12 cilindri bialbero in testa con quattro valvole per cilindro, peccato erogasse solo 500 cv come i Maibach del Tiger e Panther Adesso un motore simile ne tira fuori anche 1200 e più di cavalli ma strutturalmente è uguale, la differenza sta solo nell'elettronica.
|
|
29/08/2012 08:28 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.292 | Registrato il: 30/06/2008
| Città: VOLPAGO DEL MONTELLO | Età: 54 | Moderatore | |
|
Tiger I, 29/08/2012 01.08:
Mitico Gianni
Azz. era un 12 cilindri bialbero in testa con quattro valvole per cilindro, peccato erogasse solo 500 cv come i Maibach del Tiger e Panther Adesso un motore simile ne tira fuori anche 1200 e più di cavalli ma strutturalmente è uguale, la differenza sta solo nell'elettronica.
La grossa differenza la fa la mancanza della sovralimentazione (turbo) che porta i power-pack diesel attuali a oltre 1500 hp (Leopard 2)... Francesco
- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo
|
|
29/08/2012 08:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.292 | Registrato il: 30/06/2008
| Città: VOLPAGO DEL MONTELLO | Età: 54 | Moderatore | |
|
kingtiger2, 29/08/2012 00.51:
Qui ti dice il mondo
www.allworldwars.com/T-34%20Tank%20Service%20Manual.html
ah traducendolo con google la traduzione è ottima
ma dove le trovi ste robe?
Francesco
- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo
|
|
29/08/2012 09:19 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.412 | Registrato il: 26/01/2012
| Città: CESANO MADERNO | Età: 54 | |
|
Uhè!.... Grazie, Gianni...
La prima volta che faccio colazione guardando schemi meccanici...
Certo che ce ne sarebbe di che rifarlo ex novo. Me lo salvo e se trovo un AFV...
Oriano, purtropo sono una bestia davvero con i motori. Pero' so fare saltare le testate come nessun altro...
Documentandomi sui "giudizi" sul mezzo, comunque, le poche cose che ho capito e' che non fu mai un mezzo affidabile. Sopratutto, proprio cambio e motore.
Quello che comunque maggiormente mi affascina e' proprio la razionalità del suo progetto.
Grazie a tutti!!! Memento ea simulacra esse...
(Ricorda che son solo modelli...) |
|
29/08/2012 13:05 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
|
kekkus70, 29/08/2012 08.28:
La grossa differenza la fa la mancanza della sovralimentazione (turbo) che porta i power-pack diesel attuali a oltre 1500 hp (Leopard 2)...
quindi se installo un phon professionale da diciamo 1500W sul filtro dell'aria del mio land aumento il cavallame?
si potrebbe provare...
bel sito, in effetti fa venire voglia... facciamo così, ste, SE trovi il kit afv, SE ti viene voglia di farlo a viscere aperte, mi offro di realizzare (o almeno provare a) l'esasperazione del concetto: coperchi delle punterie aperti con aste e bilancieri in vista... pensa che bello, tutto l'opaco dello scafo vs il metallo lucido d'olio della meccanica esposta, e colature d'olio nero di diesel dove verranno poggiati i coperchi...
|
|
29/08/2012 13:40 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
|
kekkus70, 29/08/2012 08.28:
La grossa differenza la fa la mancanza della sovralimentazione (turbo) che porta i power-pack diesel attuali a oltre 1500 hp (Leopard 2)...
E' vero kekkus, mia dimentcanza
A Ste, se stavi quà te avrebbero chiamato "scoccia testate"
mc65 lascia stare quel motore della Land, già è delicato di suo e se gli metti un turbo compressore come dai la prima accelerata lo andrai a ripescare nel mare
Solo per la cronaca, gli ultimi modelli di Land montano il motore BMW e chi sa perché
Scusate l'O.T. ma dei carri mi piace proprio la meccanica
[Modificato da Tiger I 29/08/2012 13:40] |
|
29/08/2012 13:47 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.292 | Registrato il: 30/06/2008
| Città: VOLPAGO DEL MONTELLO | Età: 54 | Moderatore | |
|
mc65, 29/08/2012 13.05:
quindi se installo un phon professionale da diciamo 1500W sul filtro dell'aria del mio land aumento il cavallame?
si potrebbe provare...
Solo che l'aria ci vorrebbe freddina...
Francesco
- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo
|
|
29/08/2012 14:28 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.412 | Registrato il: 26/01/2012
| Città: CESANO MADERNO | Età: 54 | |
|
Sfrutto gli ultimi giorni di "tregua" dal lavoro per portarmi avanti con i mortaisti... Così, da settembre potro' sistemare il desk (ne ha davvero bisogno) e trasformarlo di bottega da pittatore...
Oriano: Piaciono anche a me... Se hai notato, nell'ultimo M3A1 ho dato piu' importanza agli interni che al resto... Retaggio di gioventu', quando i kit per riprodurli erano assenti e pure nei Marder mancava il dettaglio del posto guida... Memento ea simulacra esse...
(Ricorda che son solo modelli...) |
|
29/08/2012 18:50 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
| Città: ROMA | Età: 42 | |
|
|
|
29/08/2012 18:54 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
| Città: ROMA | Età: 42 | |
|
mc65, 29/08/2012 13.05:
quindi se installo un phon professionale da diciamo 1500W sul filtro dell'aria del mio land aumento il cavallame?
si potrebbe provare...
bel sito, in effetti fa venire voglia... facciamo così, ste, SE trovi il kit afv, SE ti viene voglia di farlo a viscere aperte, mi offro di realizzare (o almeno provare a) l'esasperazione del concetto: coperchi delle punterie aperti con aste e bilancieri in vista... pensa che bello, tutto l'opaco dello scafo vs il metallo lucido d'olio della meccanica esposta, e colature d'olio nero di diesel dove verranno poggiati i coperchi...
di motori aperti in resina ci sono , molti li fa verlinden .... sul t-34 però mi sembra non ci abbia mai messo le mani nessuno in questo modo
Un saluto
gianni
|
|
29/08/2012 22:25 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.412 | Registrato il: 26/01/2012
| Città: CESANO MADERNO | Età: 54 | |
|
Ciao:
Metto ai voti le possibili opzioni (di massima) sul diorama...
1)
(N.b.: non guardate la base. E' un regalo di Giorgio e dovrei rifare tutto il suolo)
[IMG]http://i45.tinypic.com/2rhtd3s.jpg[/IMG]
2)
[IMG]http://i45.tinypic.com/51bkzp.jpg[/IMG]
Che mi consentirebbe di mettere anche una Horch "donata" incompleta dall'amico Giorgio (Panzer IV Gio), proseguita dal sottoscritto e giacente da un anno in attesa di ispirazione...
[IMG]http://i50.tinypic.com/2ci8g1j.jpg[/IMG]
Ovviamente, idee di massima...
L'alternativa e' mettere il T 34 in aperta campagna con la pattuglia che assa protetta dalla sua mole -magari su due livelli e sulla prima base, della quale manterro' solo la cornice, rifacendone il suolo...
Boh? A me ispira piu' la opzione con due mezzi (il secondo potrebbe anche essere un Opel Blitz o un Sdk.fz 251, ma quest'ultimo ha un livello di dettaglio basso, pur essendo un Dragon...) [Modificato da PanzergrilloII 29/08/2012 22:25] Memento ea simulacra esse...
(Ricorda che son solo modelli...) |
|
29/08/2012 23:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
| Città: ROMA | Età: 42 | |
|
Mi piacciono entrambi... non saprei... però una cosa se quelle son ruote bruciate non dovresti fare anche il colpo ricevuto??? ossia er buco
Un saluto
gianni
|
|
30/08/2012 00:37 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.412 | Registrato il: 26/01/2012
| Città: CESANO MADERNO | Età: 54 | |
|
Uhm... già! Un bel "bus"... In realta' su una ruota c'e' gia'...Passante ambedue... Magari piu' uno spezzone che un colpo diretto. Dietro quelle ruote c'era il gasolio (che ok, non prende fuoco, ma vorrei vedere con la pressione prodotta da un colpo secco!)
Magari qualche buchetto e (ahia!) la soprastante lamiera del parafango un po' divelta...
Che belli li Stalingrad... Due scemate di stucco e via. E hanno anche un comodo e solido piedistallo... Memento ea simulacra esse...
(Ricorda che son solo modelli...) |
|
30/08/2012 08:33 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.292 | Registrato il: 30/06/2008
| Città: VOLPAGO DEL MONTELLO | Età: 54 | Moderatore | |
|
Mi piace di più la versione 2...
E un bel campo di erba altaaltaalta che il carro fende come un motoscafo? Francesco
- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo
|
|
30/08/2012 09:35 |
|
|
Considerato che è un carro abbandonato, io sarei per metterlo spinto in cunetta con i soldati che passano a fianco sfruttando la cunetta stessa come protezione.
Insomma, la soluzione tre semplice e lineare. |
|
30/08/2012 09:39 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.021 | Registrato il: 21/11/2011
| |
|
Decisamente la seconda...
E come ha detto kekkus, bella erbona alta...
Vai che vai bene....
Ciao.
Marino |
|
|
|