14/02/2012 21:31 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 15 | Registrato il: 12/02/2012
| Città: CUNEO | Età: 54 | |
|
sono perplesso sullo schema dello zimmerit da realizzare sul panther A LATE VERSION n. 326 appartenente alla Panzerkompanie I./SS-PzRgt 12 in normandia nel 1944.
grazie a tutti ciao
|
|
|
|
14/02/2012 22:18 |
|
| | | OFFLINE | Post: 961 | Registrato il: 29/05/2011
| Città: MILANO | Età: 81 | |
|
un buon zimmerit per il panther A con quadrati con linee verticali li fa l'Attak......
|
|
14/02/2012 22:43 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 15 | Registrato il: 12/02/2012
| Città: CUNEO | Età: 54 | |
|
ti ringrazio per l'imput ma mi voglio cimentare nell'uso del pirografo per la realizzazione dello zimmerit.
quadri piccoli o grandi? questo è il mio dilemmma |
|
14/02/2012 23:55 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
| Città: ROMA | Età: 42 | |
|
perdonami... di questa tecnica se ne è discussa molto per anni e ancora se ne discute...
Lo zimmerit era una pasta messa sopra lo scafo quindi creava uno spessore di qualche cm nella realtà...
con il pirografo tu incidi le piastra dello scafo quindi o stai allo stesso livello o levi del materiale, non lo aggiungi come nella realtà...
Non sarebbe meglio a questo punto ricrearlo con lo stucco? e poi con una lama di cutter o altro lo intagli come vuoi?
Un saluto
gianni
|
|
15/02/2012 00:16 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 15 | Registrato il: 12/02/2012
| Città: CUNEO | Età: 54 | |
|
|
|
15/02/2012 21:55 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 15 | Registrato il: 12/02/2012
| Città: CUNEO | Età: 54 | |
|
|
|
16/02/2012 06:22 |
|
|
kingtiger2, 14/02/2012 23.55:
perdonami... di questa tecnica se ne è discussa molto per anni e ancora se ne discute...
Lo zimmerit era una pasta messa sopra lo scafo quindi creava uno spessore di qualche cm nella realtà...
con il pirografo tu incidi le piastra dello scafo quindi o stai allo stesso livello o levi del materiale, non lo aggiungi come nella realtà...
Non sarebbe meglio a questo punto ricrearlo con lo stucco? e poi con una lama di cutter o altro lo intagli come vuoi?
Col pirografo la plastica si gonfia e lo zimmerit esce in rilievo, provare per credere... in metà tempo hai un lavoro preciso e pulito.
Personalmente lo stucco lo uso solo per chiudere buchi
|
|
16/02/2012 09:25 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
| Città: ROMA | Età: 42 | |
|
diego nello, 16/02/2012 06.22:
Col pirografo la plastica si gonfia e lo zimmerit esce in rilievo, provare per credere... in metà tempo hai un lavoro preciso e pulito.
Personalmente lo stucco lo uso solo per chiudere buchi
Preferisco il carro senza zimmerit
scherzi a parte ognuno ha il suo modo di lavorare ed è giusto così è va rispettato
Un saluto
gianni
|
|
16/02/2012 12:10 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 15 | Registrato il: 12/02/2012
| Città: CUNEO | Età: 54 | |
|
|
|
21/02/2012 21:14 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 15 | Registrato il: 12/02/2012
| Città: CUNEO | Età: 54 | |
|
nessuno ha notiz ie per me? |
|
22/02/2012 08:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.636 | Registrato il: 20/03/2006
| Città: ROMA | Età: 61 | | |
|
Se vedi l'ultima pagina del mio post del memorial Biagini poi vedere lo zimmerit utilizzato (Atak). Si tratta di un Ausf. G early, ma credo che possa andare bene anche per un Ausf. A late.
Questo è il link:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10044763...
Giampiero
www.modelclubroma.it
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri) |
|
22/02/2012 08:36 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.636 | Registrato il: 20/03/2006
| Città: ROMA | Età: 61 | | |
|
Ecco due vecchie foto del mio Panther Ausf. A late, non si vede benissimo, però meglio di niente. Lo zimmerit, anche in questo caso è della Atak.
[Modificato da =pieruzzo= 22/02/2012 08:38] Giampiero
www.modelclubroma.it
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri) |
|
22/02/2012 10:56 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 15 | Registrato il: 12/02/2012
| Città: CUNEO | Età: 54 | |
|
PERFECT GRAZIE 1000 |
|
|
|