02/12/2011 14:28 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.735 | Registrato il: 23/09/2010
| Città: NICHELINO | Età: 52 | | |
|
Salve a tutti, vorrei segnalarvi un sito dove sconsiglio chiunque di praticare acquisti www.modellismo.it/start.php?lingua=ita&entered_password=ospite&entered_login...
dopo sette giorni di attesa ho reclamato e senza dirmi niente mi hanno inviato solo parte dell'ordine, io avevo richiesto la restituzione della somma.
Qualcuno può dirmi come posso far valere i miei diritti con questa gente?
Grazie mille amici [Modificato da madmacs 02/12/2011 18:38] http://augustomotolo.blogspot.it/ |
|
|
|
02/12/2011 14:35 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.586 | Registrato il: 16/03/2011
| Città: VICENZA | Età: 27 | | |
|
A me è già successo,anzi,mi sta succedendo ma preferisco non fare nomi
Anche a me mi hanno inviato parte del pacco e il resto niente,gli ho anche scritto ma non si sono degnati di rispondermi
|
|
02/12/2011 14:40 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.735 | Registrato il: 23/09/2010
| Città: NICHELINO | Età: 52 | | |
|
andre99., 02/12/2011 14.35:
A me è già successo,anzi,mi sta succedendo ma preferisco non fare nomi
Anche a me mi hanno inviato parte del pacco e il resto niente,gli ho anche scritto ma non si sono degnati di rispondermi
a maggior ragione dovresti dire chi sono così altri non vivranno la tua esperienza, non è giusto che si comportino così. http://augustomotolo.blogspot.it/ |
|
02/12/2011 14:48 |
|
|
Dovrebbero almeno restituirti la differenza della somma che hai pagato rispetto a quello che ti hanno effettivamente inviato. Riscrivi chiedendo il rimborso parziale. Vedo che non accettano pagamenti PayPal .... forse perchè così non rischiano di dover gestire controversie, visto che sono così scorretti.
|
|
02/12/2011 14:53 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.586 | Registrato il: 16/03/2011
| Città: VICENZA | Età: 27 | | |
|
cestus72, 02/12/2011 14.40:
a maggior ragione dovresti dire chi sono così altri non vivranno la tua esperienza, non è giusto che si comportino così.
Ho acquistato da model discount,mi sono dimenticato di specificare però,che non mi hanno ancora fatto pagare,quindi per ora è tutto a posto,spero solo che a breve arrivi il resto
|
|
02/12/2011 15:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 318 | Registrato il: 11/01/2007
| |
|
Provate a vedere sul Codice del Consumo... Liberty 6 |
|
02/12/2011 15:04 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.735 | Registrato il: 23/09/2010
| Città: NICHELINO | Età: 52 | | |
|
liberty6, 02/12/2011 15.00:
Provate a vedere sul Codice del Consumo...
Potresti essere più chiaro?
Grazie
http://augustomotolo.blogspot.it/ |
|
02/12/2011 15:17 |
|
| | | OFFLINE | Post: 961 | Registrato il: 29/05/2011
| Città: MILANO | Età: 81 | |
|
andre99., 02/12/2011 14.53:
Ho acquistato da model discount,mi sono dimenticato di specificare però,che non mi hanno ancora fatto pagare,quindi per ora è tutto a posto,spero solo che a breve arrivi il resto
direi che in questo caso da parte di model discount c'è stata una correttezza estrema: ti hanno mandato il materiale disponibile senza pretendere una lira...il che dà un'impressione un po' differente dal tuo primo post.
|
|
02/12/2011 15:24 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.586 | Registrato il: 16/03/2011
| Città: VICENZA | Età: 27 | | |
|
paparoberto1942, 02/12/2011 15.17:
direi che in questo caso da parte di model discount c'è stata una correttezza estrema: ti hanno mandato il materiale disponibile senza pretendere una lira...il che dà un'impressione un po' differente dal tuo primo post.
Scusate,mi ero dimenticato di scrivere il resto,quello che non mi va giù però è che mettono gli articoloi disponibili quando non lo sono,altrimenti prendevo altro senza tante storie
|
|
02/12/2011 15:27 |
|
| | | OFFLINE | Post: 763 | Registrato il: 12/12/2009
| Città: TORRE PELLICE | Età: 56 | |
|
cestus72, 02/12/2011 15.04:
Potresti essere più chiaro?
Grazie
si riferisce a questo... www.codicedelconsumo.it/
... buona vita...
http://jaigol.blogspot.it |
|
02/12/2011 15:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.735 | Registrato il: 23/09/2010
| Città: NICHELINO | Età: 52 | | |
|
jaigol, 02/12/2011 15.27:
si riferisce a questo... www.codicedelconsumo.it/
grazie
http://augustomotolo.blogspot.it/ |
|
02/12/2011 15:33 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.735 | Registrato il: 23/09/2010
| Città: NICHELINO | Età: 52 | | |
|
Il sito da me citato mi ha assicurato che mi restituirà la differenza, resta però il fatto che senza avvisarmi della mancanza di parte dell'ordine mi abbiano inviato ciò che avevano a disposizione, io in pratica non ho potuto decidere se proseguire o meno con l'acquisto [Modificato da madmacs 02/12/2011 18:39] http://augustomotolo.blogspot.it/ |
|
02/12/2011 15:50 |
|
| | | OFFLINE | Post: 318 | Registrato il: 11/01/2007
| |
|
cestus72, 02/12/2011 15.04:
Potresti essere più chiaro?
Grazie
www.codicedelconsumo.it/
di +, invia un raccomandata, mettendo x conoscenza associazioni di consumatori e riviste specializzate (del ns settore...vedrai che solletichaìerai la loro sensibilità... [Modificato da liberty6 02/12/2011 15:51] Liberty 6 |
|
02/12/2011 16:31 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.735 | Registrato il: 23/09/2010
| Città: NICHELINO | Età: 52 | | |
|
liberty6, 02/12/2011 15.50:
www.codicedelconsumo.it/
di +, invia un raccomandata, mettendo x conoscenza associazioni di consumatori e riviste specializzate (del ns settore...vedrai che solletichaìerai la loro sensibilità...
grazie mille , cercherò di chiudere con sta gente in modo pacifico, mi hanno diminuito le spese di spedizione , che gentili, peccato che non mi hanno avvisato che mancavano all'appello due righelli in acciaio da 30 cm, magari sapendolo avrei rifiutato tutto
http://augustomotolo.blogspot.it/ |
|
02/12/2011 17:26 |
|
| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 55 | Amministratore | |
|
questi topic, per esperienza personale, vanno aperti, solo a certezza assoluta del danno ricevuto... una settimana è considerata "normale", non scambiate i negozi online con negozi normali, dove entrate e vi serovno subito, o quasi.... intanto nel titolo ci aggiungo un bel punto di domanda... casomai vedrò di cambiarlo |
|
02/12/2011 17:30 |
|
| | | OFFLINE | Post: 494 | Registrato il: 28/01/2011
| Città: TREVISO | Età: 67 | | |
|
sennò c'è sempre la polizia postale che si interessa di truffe informatiche. |
|
02/12/2011 17:31 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.735 | Registrato il: 23/09/2010
| Città: NICHELINO | Età: 52 | | |
|
rettifico quanto scritto sopra
Per troppo impeto ho parlato di disonestà, trattasi invece di non perfetta osservanza delle regole contrattuali, normalmente a seguito di un ordine prima di spedire la merce si avvisa che manca parte della merce ordinata.
Per troppo impeto ho parlato di minacce quando si trattava di una giusta lamentela per la terminologia da me usata di cui mi scuso
resta il fatto che ad avvisare per tempo si sprecano meno tempo e parole .
http://augustomotolo.blogspot.it/ |
|
02/12/2011 18:19 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
| Città: ROMA | Età: 42 | |
|
o prendi subito il disponibile e poi ti arriva a casa il resto ( se ti dice bene non paghi niente in più, però un pò di attesa te la fai.
Alla fine anche se non subito però hai tutto il materiale.
Per il discorso di mettere sul sito un milione di prodotti e poi averne 1/4 bè si fà.. In passato l'ho fatto anche io, qualcuno qui lo sa ma spero di aver fatto cosa buona e giusta per scusarmi (c'ho messo un pò ma l'ho fatta).
Non tutti hanno un magazzino di mille metri quadrati strapieno di tutto
Signori occhio a quello che si scrive sui forum, ci si mette zero a sputtanare qualcuno con due parole.
Io ho acquistato su ebay dei figurini, per arrivare ci vogliono tre settimane circa, non vedendo nulla, ho scritto, risposta, mi hanno rimborsato il tutto perchè il materiale era sparito, nel giro di 24 ore.
Senza minaccie o altro due mail e basta.
Un cosniglio che vi posso dare ( non è il mio caso visto che il negoziante stava nell'altro emisfero ) è di prendere il telefono e chiamare.. magari non subito ma fidatevi che rispondono
Un saluto
gianni
|
|
02/12/2011 18:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.735 | Registrato il: 23/09/2010
| Città: NICHELINO | Età: 52 | | |
|
kingtiger2, 02/12/2011 18.19:
o prendi subito il disponibile e poi ti arriva a casa il resto ( se ti dice bene non paghi niente in più, però un pò di attesa te la fai.
Alla fine anche se non subito però hai tutto il materiale.
Per il discorso di mettere sul sito un milione di prodotti e poi averne 1/4 bè si fà.. In passato l'ho fatto anche io, qualcuno qui lo sa ma spero di aver fatto cosa buona e giusta per scusarmi (c'ho messo un pò ma l'ho fatta).
Non tutti hanno un magazzino di mille metri quadrati strapieno di tutto
Signori occhio a quello che si scrive sui forum, ci si mette zero a sputtanare qualcuno con due parole.
Io ho acquistato su ebay dei figurini, per arrivare ci vogliono tre settimane circa, non vedendo nulla, ho scritto, risposta, mi hanno rimborsato il tutto perchè il materiale era sparito, nel giro di 24 ore.
Primo) non penso che ,spero , tu spedissi senza avvisare che mancava parte della mercanzia
secondo) ho chiamato due volte parlando con la segreteria
Senza minaccie o altro due mail e basta.
Un cosniglio che vi posso dare ( non è il mio caso visto che il negoziante stava nell'altro emisfero ) è di prendere il telefono e chiamare.. magari non subito ma fidatevi che rispondono
Primo) Credo tu non spedissi senza avvisare che mancava parte di quanto ordinatoti(spero)
Secondo) Ho telefonato due volte parlando solo con la segreteria
[Modificato da cestus72 02/12/2011 18:32] http://augustomotolo.blogspot.it/ |
|
02/12/2011 18:41 |
|
|
andre99., 02/12/2011 14.53:
Ho acquistato da model discount,mi sono dimenticato di specificare però,che non mi hanno ancora fatto pagare,quindi per ora è tutto a posto,spero solo che a breve arrivi il resto
____________________________________________________________________
Conosco personalmente Giuseppe/Modeldiscount e ti posso garantire che e' una persona Per Bene (a riprova il fato che hai parte della roba a casa e non hai ancora pagato), purtroppo non sempre ha la disponibilita' immediata di quanto richiesto (magari all'atto del tuo ordine il pezzo c'era e qualcuno te lo ha "soffiato" sul fil di lana...), stai comunque tranquillo che si fara' in 4 per risolvere il problema!
[Modificato da !overlord! 02/12/2011 18:42]
|
|
|
|