Negozi online... tempi di attesa

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cestus72
00venerdì 2 dicembre 2011 14:28
Salve a tutti, vorrei segnalarvi un sito dove sconsiglio chiunque di praticare acquisti www.modellismo.it/start.php?lingua=ita&entered_password=ospite&entered_login...
dopo sette giorni di attesa ho reclamato e senza dirmi niente mi hanno inviato solo parte dell'ordine, io avevo richiesto la restituzione della somma.
Qualcuno può dirmi come posso far valere i miei diritti con questa gente?
Grazie mille amici
andre99.
00venerdì 2 dicembre 2011 14:35
A me è già successo,anzi,mi sta succedendo ma preferisco non fare nomi [SM=g27811]
Anche a me mi hanno inviato parte del pacco e il resto niente,gli ho anche scritto ma non si sono degnati di rispondermi [SM=g27812]

cestus72
00venerdì 2 dicembre 2011 14:40
Re:
andre99., 02/12/2011 14.35:

A me è già successo,anzi,mi sta succedendo ma preferisco non fare nomi [SM=g27811]
Anche a me mi hanno inviato parte del pacco e il resto niente,gli ho anche scritto ma non si sono degnati di rispondermi [SM=g27812]





a maggior ragione dovresti dire chi sono così altri non vivranno la tua esperienza, non è giusto che si comportino così.
fede65
00venerdì 2 dicembre 2011 14:48
Dovrebbero almeno restituirti la differenza della somma che hai pagato rispetto a quello che ti hanno effettivamente inviato. Riscrivi chiedendo il rimborso parziale. Vedo che non accettano pagamenti PayPal .... forse perchè così non rischiano di dover gestire controversie, visto che sono così scorretti.
andre99.
00venerdì 2 dicembre 2011 14:53
Re: Re:
cestus72, 02/12/2011 14.40:




a maggior ragione dovresti dire chi sono così altri non vivranno la tua esperienza, non è giusto che si comportino così.




Ho acquistato da model discount,mi sono dimenticato di specificare però,che non mi hanno ancora fatto pagare,quindi per ora è tutto a posto,spero solo che a breve arrivi il resto [SM=g27811]

liberty6
00venerdì 2 dicembre 2011 15:00
Provate a vedere sul Codice del Consumo... [SM=g27811]
cestus72
00venerdì 2 dicembre 2011 15:04
Re:
liberty6, 02/12/2011 15.00:

Provate a vedere sul Codice del Consumo... [SM=g27811]



Potresti essere più chiaro?
Grazie
paparoberto1942
00venerdì 2 dicembre 2011 15:17
Re: Re: Re:
andre99., 02/12/2011 14.53:




Ho acquistato da model discount,mi sono dimenticato di specificare però,che non mi hanno ancora fatto pagare,quindi per ora è tutto a posto,spero solo che a breve arrivi il resto [SM=g27811]




direi che in questo caso da parte di model discount c'è stata una correttezza estrema: ti hanno mandato il materiale disponibile senza pretendere una lira...il che dà un'impressione un po' differente dal tuo primo post.


andre99.
00venerdì 2 dicembre 2011 15:24
Re: Re: Re: Re:
paparoberto1942, 02/12/2011 15.17:



direi che in questo caso da parte di model discount c'è stata una correttezza estrema: ti hanno mandato il materiale disponibile senza pretendere una lira...il che dà un'impressione un po' differente dal tuo primo post.






Scusate,mi ero dimenticato di scrivere il resto,quello che non mi va giù però è che mettono gli articoloi disponibili quando non lo sono,altrimenti prendevo altro senza tante storie [SM=g27811]

jaigol
00venerdì 2 dicembre 2011 15:27
Re: Re:
cestus72, 02/12/2011 15.04:



Potresti essere più chiaro?
Grazie




si riferisce a questo... www.codicedelconsumo.it/


cestus72
00venerdì 2 dicembre 2011 15:29
Re: Re: Re:
jaigol, 02/12/2011 15.27:




si riferisce a questo... www.codicedelconsumo.it/




grazie


cestus72
00venerdì 2 dicembre 2011 15:33
Il sito da me citato mi ha assicurato che mi restituirà la differenza, resta però il fatto che senza avvisarmi della mancanza di parte dell'ordine mi abbiano inviato ciò che avevano a disposizione, io in pratica non ho potuto decidere se proseguire o meno con l'acquisto
liberty6
00venerdì 2 dicembre 2011 15:50
Re: Re:
cestus72, 02/12/2011 15.04:



Potresti essere più chiaro?
Grazie




www.codicedelconsumo.it/

di +, invia un raccomandata, mettendo x conoscenza associazioni di consumatori e riviste specializzate (del ns settore...vedrai che solletichaìerai la loro sensibilità... [SM=g27828] [SM=g27828]
cestus72
00venerdì 2 dicembre 2011 16:31
Re: Re: Re:
liberty6, 02/12/2011 15.50:




www.codicedelconsumo.it/

di +, invia un raccomandata, mettendo x conoscenza associazioni di consumatori e riviste specializzate (del ns settore...vedrai che solletichaìerai la loro sensibilità... [SM=g27828] [SM=g27828]



grazie mille , cercherò di chiudere con sta gente in modo pacifico, mi hanno diminuito le spese di spedizione , che gentili, peccato che non mi hanno avvisato che mancavano all'appello due righelli in acciaio da 30 cm, magari sapendolo avrei rifiutato tutto [SM=g27828]
madmacs
00venerdì 2 dicembre 2011 17:26
questi topic, per esperienza personale, vanno aperti, solo a certezza assoluta del danno ricevuto... una settimana è considerata "normale", non scambiate i negozi online con negozi normali, dove entrate e vi serovno subito, o quasi.... intanto nel titolo ci aggiungo un bel punto di domanda... casomai vedrò di cambiarlo [SM=g27811]
Stryker56
00venerdì 2 dicembre 2011 17:30
sennò c'è sempre la polizia postale che si interessa di truffe informatiche.
cestus72
00venerdì 2 dicembre 2011 17:31
rettifico quanto scritto sopra
Per troppo impeto ho parlato di disonestà, trattasi invece di non perfetta osservanza delle regole contrattuali, normalmente a seguito di un ordine prima di spedire la merce si avvisa che manca parte della merce ordinata.
Per troppo impeto ho parlato di minacce quando si trattava di una giusta lamentela per la terminologia da me usata di cui mi scuso
resta il fatto che ad avvisare per tempo si sprecano meno tempo e parole .
kingtiger2
00venerdì 2 dicembre 2011 18:19
o prendi subito il disponibile e poi ti arriva a casa il resto ( se ti dice bene non paghi niente in più, però un pò di attesa te la fai.
Alla fine anche se non subito però hai tutto il materiale.

Per il discorso di mettere sul sito un milione di prodotti e poi averne 1/4 bè si fà.. In passato l'ho fatto anche io, qualcuno qui lo sa [SM=g27832] [SM=x1765924] ma spero di aver fatto cosa buona e giusta per scusarmi (c'ho messo un pò ma l'ho fatta).

Non tutti hanno un magazzino di mille metri quadrati strapieno di tutto [SM=g9327]

Signori occhio a quello che si scrive sui forum, ci si mette zero a sputtanare qualcuno con due parole.

Io ho acquistato su ebay dei figurini, per arrivare ci vogliono tre settimane circa, non vedendo nulla, ho scritto, risposta, mi hanno rimborsato il tutto perchè il materiale era sparito, nel giro di 24 ore.
Senza minaccie o altro due mail e basta.

Un cosniglio che vi posso dare ( non è il mio caso visto che il negoziante stava nell'altro emisfero [SM=g9327] ) è di prendere il telefono e chiamare.. magari non subito ma fidatevi che rispondono [SM=g27811] [SM=g27811]

cestus72
00venerdì 2 dicembre 2011 18:29
Re:
kingtiger2, 02/12/2011 18.19:

o prendi subito il disponibile e poi ti arriva a casa il resto ( se ti dice bene non paghi niente in più, però un pò di attesa te la fai.
Alla fine anche se non subito però hai tutto il materiale.

Per il discorso di mettere sul sito un milione di prodotti e poi averne 1/4 bè si fà.. In passato l'ho fatto anche io, qualcuno qui lo sa [SM=g27832] [SM=x1765924] ma spero di aver fatto cosa buona e giusta per scusarmi (c'ho messo un pò ma l'ho fatta).

Non tutti hanno un magazzino di mille metri quadrati strapieno di tutto [SM=g9327]

Signori occhio a quello che si scrive sui forum, ci si mette zero a sputtanare qualcuno con due parole.

Io ho acquistato su ebay dei figurini, per arrivare ci vogliono tre settimane circa, non vedendo nulla, ho scritto, risposta, mi hanno rimborsato il tutto perchè il materiale era sparito, nel giro di 24 ore.

Primo) non penso che ,spero , tu spedissi senza avvisare che mancava parte della mercanzia
secondo) ho chiamato due volte parlando con la segreteria


Senza minaccie o altro due mail e basta.

Un cosniglio che vi posso dare ( non è il mio caso visto che il negoziante stava nell'altro emisfero [SM=g9327] ) è di prendere il telefono e chiamare.. magari non subito ma fidatevi che rispondono [SM=g27811] [SM=g27811]



Primo) Credo tu non spedissi senza avvisare che mancava parte di quanto ordinatoti(spero)
Secondo) Ho telefonato due volte parlando solo con la segreteria


!overlord!
00venerdì 2 dicembre 2011 18:41
Re: Re: Re:
andre99., 02/12/2011 14.53:




Ho acquistato da model discount,mi sono dimenticato di specificare però,che non mi hanno ancora fatto pagare,quindi per ora è tutto a posto,spero solo che a breve arrivi il resto [SM=g27811]
____________________________________________________________________


Conosco personalmente Giuseppe/Modeldiscount e ti posso garantire che e' una persona Per Bene (a riprova il fato che hai parte della roba a casa e non hai ancora pagato), purtroppo non sempre ha la disponibilita' immediata di quanto richiesto (magari all'atto del tuo ordine il pezzo c'era e qualcuno te lo ha "soffiato" sul fil di lana...), stai comunque tranquillo che si fara' in 4 per risolvere il problema!


wittman 12
00venerdì 2 dicembre 2011 19:04
CIAOOO

IO ED ALTRI SOCI CI RIFORNIAMO DA


LUCKY MODEL SERIO CORRETTO E VELOCE

[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
andre99.
00venerdì 2 dicembre 2011 19:05
Re: Re: Re: Re:
!overlord!, 02/12/2011 18.41:

andre99., 02/12/2011 14.53:




Ho acquistato da model discount,mi sono dimenticato di specificare però,che non mi hanno ancora fatto pagare,quindi per ora è tutto a posto,spero solo che a breve arrivi il resto [SM=g27811]
____________________________________________________________________


Conosco personalmente Giuseppe/Modeldiscount e ti posso garantire che e' una persona Per Bene (a riprova il fato che hai parte della roba a casa e non hai ancora pagato), purtroppo non sempre ha la disponibilita' immediata di quanto richiesto (magari all'atto del tuo ordine il pezzo c'era e qualcuno te lo ha "soffiato" sul fil di lana...), stai comunque tranquillo che si fara' in 4 per risolvere il problema!





Grazie overlord,ora sono più tranquillo [SM=g27811] [SM=g27811]

Panzergrillo
00venerdì 2 dicembre 2011 19:11
Attenzione, Ragazzi, a due cosine, a prescindere dal sito dove acquistate...

1) In un momento di crisi i commercianti non possono avere gli scaffali pieni... Al limite, occorrerebbe una piu' puntuale accuratezza nello scaricare i database del venduto e aggiornare la dicitura Disponibile/non disponibile...
Anche alle recenti manifestazioni, avrete notato una certa parchezza degli stand... Ricordate che, come le Banche in questi periodi non aiutano ditte, aziende, clienti, figuratevi l'orgasmo del direttore di filiale di fronte alla richiesta del Commerciante Modellista di estensione di fido per acquisire materiale nuovo...

2) Attenzione davvero agli aggettivi... State sul vago sui commenti perchè potreste incappare anche in querele... Non e' una minaccia, ma la realtà. Nel mio "mondo" manca liquidità e spesso anticipo i mieiclienti... Ma se mi azzardassi a dire (peggio a scrivere) che non hanno soldi, rischierei risarcimenti maggiori dei soldi dovutomi...

3) in via generale, prima di acquistare, non limitatevi solo a compilare il modulo, impersonalmente, ma, ove possibile, inviate una mail per enumerare gli articoli e chiederne disponibilità e/o reperibilita' quantificandone l'attesa...

Siamo Modellisti! Pazienti per definizione!!! [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]

E, chi puo', riscopra i negozi... [SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]
derz
00venerdì 2 dicembre 2011 19:23
QUOTO PANZERGRILLO

SANDRO
kingtiger2
00venerdì 2 dicembre 2011 19:37
Re: Re:
cestus72, 02/12/2011 18.29:


Primo) Credo tu non spedissi senza avvisare che mancava parte di quanto ordinatoti(spero)
Secondo) Ho telefonato due volte parlando solo con la segreteria





Da romano posso risponderti con una frase celebre del Marchese del Grillo: Io so io e voi.... [SM=g9327]Non mi fraintendere, parlo per me e con esperienza personale da ambo i lati, negoziante e cliente. Per quanto mi riguarda ho cercato dove possibile di avere una cominicazione con i clienti, qualcuno si è lamentato ovviamente ma l'iportante è risolvere e essere tutti contenti. Per il comportamento dei negozianti posso abbozzare le ipotesi per l'accaduto, magari tu ti stai lamentando qui e lui sta lavorando per te.. capita. [SM=g27811]

Per il discorso chiamate a vuoto... non so che dirti.. numero corretto?
Però stai tranquillo che alla fine si risolve sempre tutto. [SM=g27811] [SM=g27811]
madmacs
00venerdì 2 dicembre 2011 23:23
cambiato titolo al topic, mi sembra più congruo
cestus72
00sabato 3 dicembre 2011 10:39
Re:
wittman 12, 02/12/2011 19.04:

CIAOOO

IO ED ALTRI SOCI CI RIFORNIAMO DA


LUCKY MODEL SERIO CORRETTO E VELOCE

[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]




Anche io ho fatto un acquisto da loro ed hai ragione, solo che con i dazi costa come in negozio [SM=g27811]
Raw_Shooter
00martedì 6 dicembre 2011 02:25
Fin l' anno scorso anch' io compravo tante cose da e-shops. Di solito da www.sockelshop.com / www.hlj.com / www.hobbyeasy.com ed altri. E questo perche i prezzi dei kit nei negozi locali sono altissimi. Pero' secondo che piu o meno tutti compravamo dal' estero i negozi locali hanno cominciato di diminuire le loro ordini. Risultato ?? Un giorno volevo una cosa molto semplice (colla liquida Tamiya) e non potevo trovarla - solo dal' estero....Per questo ho ricominciato di comprare alcune cose - anche se piu care - dai negozi locali per "essere" il nogozio locale aperto e per trovare facilmente quello che mi serve.
Il mio consiglio...se cominciate a comprare dal estero comprate sempre da negozi di fiducia e SEMPRE via Paypal. E facile, comodo e SICURO.
cestus72
00martedì 6 dicembre 2011 13:09
La cosa si è risolta merce arrivata e differenza restituita, per quanto mi riguarda,visto l'accaduto, non sarò mai più loro cliente
madmacs
00martedì 6 dicembre 2011 13:19
quindi chiudo
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