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madmacs
00martedì 8 gennaio 2013 00:53
a me la lavagna con i buoni da una parte ed i cattivi da un altra mi fa specie... proviamo e vediamo, se diventa una santa inquisizione chiudo tutto però
plgGe
00martedì 8 gennaio 2013 01:58
Re:
madmacs, 08/01/2013 00:53:

a me la lavagna con i buoni da una parte ed i cattivi da un altra mi fa specie... proviamo e vediamo, se diventa una santa inquisizione chiudo tutto però

Si può partire con due discussione che, se necessario, successivamente si possono riunire evitando la lista dei buoni e dei cattivi.






Marco-64.
00mercoledì 9 gennaio 2013 13:33
Guarda in questo momento direi peste e corna di un venditore Italiota (su ebay) che continua a mettere e levare dalla vendita il PzII 1:6 della Dragon, ieri sera lo ha messo in vendita, l'ho comprato e pagato, oggi guarda caso mi è arrivata la disdetta dell'ordine ed il rimborso del pagato, causa prodotto esaurito.
è ormai qualche mese che monitoro su Ebay se ne trovo 1 ad un prezzo decente, come arrivo per far l'acquisto sono sempre sono esauriti.
Questo viene fatto da 2 o 3 venditori Italioti, da venditori stranieri mai successa una cosa del genere.
Queste sono cose che levano la fiducia per le vendite e venditori online,
chiaramente non metto i nomi perchè non ho prove della cosa se non la mia esperienza personale.
ciao ciao
tigrotto1a6
00mercoledì 9 gennaio 2013 13:51
Penso che finchè non si crea il danno (pagamento) è inutile scriverne, ovviamente, la cosa scoccia, un feedback negativo glie lo darei... [SM=g27811]
Marco-64.
00mercoledì 9 gennaio 2013 18:11
Non posso dare feedback, perchè la transazione è stata annullata e sono stato rimborsato.
Quello che mi scoccia è il comportamento, cioè mettere in vendita materiale che non hanno a magazzino, che è esaurito dai fornitori e dal produttore.
L'offerta su ebay c'è ancora.
ciao ciao
tovomodel
00mercoledì 9 gennaio 2013 18:56
Baffi, non Rombi ...
Interessante questa discussione ...

Come si evince dal titolo, a militare avevo i baffi (e non quelli sotto al naso!), qui ho dei rombi e non sono neanche ... "qualificati", ma una cosa, come semplice iscritto, desidero dirla:

ricordo il vecchio adagio: "Se hanno bisogno, aspettano ..." e forti di questo, molti venditori se ne approfittano, sino ad arrivare all'inadempienza ...

E' solo un discorso di percentuale: in quanti, e quali sono, i venditori che sono realmente "commercianti" e quindi in totale buona fede, a prescindere dai disservizi (causa di forza maggiore) al servizio del cliente?

Mi spiace dissentire da Madmacs (da cui aspetto ancora un aiutino per un problema con ImageShack ...), ma appartengo al Battaglione "Diffidenti" e non sto a tediarvi con una Telenovela occorsami con una carta Revolving!

Com'era? "A pensar male si fa peccato, ma non si sbaglia!"
tigrotto1a6
00mercoledì 9 gennaio 2013 22:23
Io da un commerciante cinese ho avuto un'esperienza molto professionale. La professionalità si vede quando ci sono dei problemi. Se la merce è disponibile e parte subito è tutto normale. Ma siccome tutti noi sbagliamo, è come si reagisce all'errore che fa la differenza.
Ho ordinato dei componenti da questo sito "a mandorla" e loro mi hanno mandato un componente diverso da quello ordinato, in realtà erano pure simili a vista, ma tant'è... Li ho contattati ed in un'ora ho avuto risposta, il giorno dopo avevano spedito, tra mille scuse, con tanto di tracking (quindi spedizione più costosa) il pezzo corretto regalandomi il pezzo errato (20$ di valore) il tutto senza spese aggiuntive.
Se succedeva qui in Italia in pochi facevano altrettanto, ti avrebbero richiesto indietro il pezzo, probabilmente facendoti pagare il reso, e poi, ti rispedivano il pezzo giusto, perdendo forse anche + tempo.
La sezione in questione dovrebbe appunto mettere in guardia su venditori poco corretti, venditori che non capiscono un tubo, e altrettanto venditori meritevoli come il sito di cui sopra.
madmacs
00giovedì 10 gennaio 2013 01:55
Tovo, mandami una FFZ se mi ricordassi tutto di tutto probabilmente sarei autistico ancora di più di quanto non lo sia già

ps nel tuo caso valgono le leggi di Murphy:

Più te la aspetti, prima arriva

da cui il postulato

La diffidenza porta la sfiga a divertirsi con te [SM=g1758109] [SM=x1765924]
durruti16
00giovedì 10 gennaio 2013 08:41

Io compro da sempre per il 99% on line da svariati negozi on-line, dagli USA a on HK, e non ho mai preso freagature.

Le volte che non mi è arrivato un pacco il venditore me lo ha rispedito anche se la colpa dello smarrimento era delle poste...

tenuto conto che on-line pago comunque meno, me lo portano a casa e trovo sempre tutto.... Senza internet avrei già smesso di modellare....

Magari ho solo avuto culo....
Iacopo76
00giovedì 10 gennaio 2013 09:38
Mi ricollego agli ultimi post di Tigrotto e di durruti:
Proprio perché gli acquisti vanno a c@lo sarebbe utile confrontare le esperienze per vedere se dietro a questa variabile ci sia invece una "recidiva" da parte del venditore.
Anche io compro spesso all'estero, ma sulla base della mia breve esperienza posso solo dire quanto segue:
Se si comporta male un venditore italiano, è più facile per noi tutelarci rompendogli le scatole di continuo fino alla risoluzione del problema, altrimenti si possono adire altre vie tra le quali appunto il rilascio di un feedback negativo, espresso in diversi modi, non ultimo i Forum. Se invece prendiamo una fregatura dall'estero? Che si fa se non risponde?
Io credo di aver preso la mia prima fregatura e mi rode non poco. Pur avendo acquistato su Ebay, il pacco doveva arrivare dalla Cina e la spedizione è andata per le lunghe. Morale della favola? Sono trascorsi i 45 giorni per il reclamo e la richiesta del rimborso, il venditore non si è fatto più vivo ed il pacco dopo tre mesi non è ancora arrivato. [SM=g2915782]
Sono d'accordo con madmacs quando dice che ci facciamo prendere dalla paranoia, ma è anche vero che lasciando correre poi non si hanno più gli strumenti per farsi valere.
Ho contattato Ebay, ma se sono trascorsi i termini c'è poco da scrivere. [SM=g27829]
tovomodel
00giovedì 10 gennaio 2013 09:48
Hai ragione da vendere!
madmacs, 10/01/2013 01:55:

Tovo, mandami una FFZ se mi ricordassi tutto di tutto probabilmente sarei autistico ancora di più di quanto non lo sia già

ps nel tuo caso valgono le leggi di Murphy:

Più te la aspetti, prima arriva

da cui il postulato

La diffidenza porta la sfiga a divertirsi con te [SM=g1758109] [SM=x1765924]



Ed io, a mente fredda, non posso che essere d'accordo con te, ma la filosofia é un dono. Ricordo un altro detto, che mi ha fatto pensare e da menzionare: "L'uomo attira ciò che teme" ...
Il problema é genetico, una predisposizione che prevale sulla razionalità ... il famoso tarlo, nonché pulce nell'orecchio, ... ma basta insetti!
La ffz te l'avevo già mandata, su consiglio di Contrammiraglio ... ti chiederei: devo riproportela?
A presto. Buona giornata ... Ciao!


madmacs
00giovedì 10 gennaio 2013 11:49
l'ho letta ora... il 31/12 non ero a casa [SM=g27811]
tigrotto1a6
00giovedì 10 gennaio 2013 11:59
Re:
Iacopo76, 10/01/2013 09:38:

Mi ricollego agli ultimi post di Tigrotto e di durruti:
Proprio perché gli acquisti vanno a c@lo sarebbe utile confrontare le esperienze per vedere se dietro a questa variabile ci sia invece una "recidiva" da parte del venditore.
Anche io compro spesso all'estero, ma sulla base della mia breve esperienza posso solo dire quanto segue:
Se si comporta male un venditore italiano, è più facile per noi tutelarci rompendogli le scatole di continuo fino alla risoluzione del problema, altrimenti si possono adire altre vie tra le quali appunto il rilascio di un feedback negativo, espresso in diversi modi, non ultimo i Forum. Se invece prendiamo una fregatura dall'estero? Che si fa se non risponde?
Io credo di aver preso la mia prima fregatura e mi rode non poco. Pur avendo acquistato su Ebay, il pacco doveva arrivare dalla Cina e la spedizione è andata per le lunghe. Morale della favola? Sono trascorsi i 45 giorni per il reclamo e la richiesta del rimborso, il venditore non si è fatto più vivo ed il pacco dopo tre mesi non è ancora arrivato. [SM=g2915782]
Sono d'accordo con madmacs quando dice che ci facciamo prendere dalla paranoia, ma è anche vero che lasciando correre poi non si hanno più gli strumenti per farsi valere.
Ho contattato Ebay, ma se sono trascorsi i termini c'è poco da scrivere. [SM=g27829]


Mi son perso qualcosa?
Vabbè, a parte questo, di fregature intese come completi furti ne ho presa una sola, complice la mia ignoranza dato che ero alle prime esperienze, un acquisto ebay su un tizio che sulla descrizione offriva paypal, ma che poi ha cambiato dopo che mi ero aggiudicato l'oggetto. Pagato con bonifico ed è scomparso. Da allora mi sono ampiamente parato le chiappe pretendendo paypal come metodo di pagamento o comunque verificando i feedback andandoli a leggere uno ad uno.
Per il resto si è trattato sempre di disguidi, problemi post vendita ma relativi all'assistenza o al prodotto difettoso.
Tutte magagne che potevano tranquillamente capitare da negozi fisici se non fosse che al negozio ci vai, allo shop online devi rispedire.
Per il resto si parla di ritardi vari.
Io son sfigato di natura e ho sempre usato carte di credito ricaricabili. Nella mia enorme sfiga nessuno mi ha fregato un cent dalla carta.
Marco-64.
00giovedì 10 gennaio 2013 13:42
Bo io uso quasi sempre la CC della banca, poche volte la postepay perchè è quasi sempre vuota, con alcuni venditori al di fuori di Ebay ho fatto il bonifico bancario, per il momento o mi è sempre arrivato tutto o mi hanno rimborsato, ho 3 spedizioni in attesa, se non mi fregano con queste.
ciao ciao
tigrotto1a6
00giovedì 10 gennaio 2013 14:41
Ultimamente anche io usa la non ricaricabile, dato che la ricaricabile viene ricaricata dopo 24 ore se lo faccio online, o devo utilizzare il bancomat per caricarla al momento. Dato che spesso gli acquisti non mi danno 24 ore di preavviso, non la uso quasi mai.
Comunque, entrambe le carte mai un problema.
Anzi no, mi hanno clonato una american express, mi hanno chiamato loro per dirmelo, mi hanno sostituito la carta e non mi hanno addebitato gli acquisti (biglietti treno-aereo) Come l'hanno clonata? Dal sito 190.it di vodafone che avevo usato per ricaricare il cell... MMi ha un pò spiazzato la cosa perchè lavoravo a Roma in quel periodo e sono rimasto senza carta di credito. Ho rimosso dalla memoria quell'episodio... [SM=g27828]
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