TRE BF 109 : G6 G14 G2 CAPTURED

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4
AKAGI54
00lunedì 25 maggio 2015 18:55
foto non ho trovate ma so di chi era l'aereo:

bianco aereo Erich Hartmann con i petali di tulipano nero sul naso.Hptm.

Erich Hartmann, 1. / JG 53, Luftwaffe (tedesco Air Force 1935-1946) | Bianco / RLM76 | Veszprem HU (Febbraio 1945)
AKAGI54
00lunedì 25 maggio 2015 20:00
Erich Hartmann

Nato il 19 aprile 1922 a Weissach, Erich Hartmann trascorse la sua infanzia sotto l'influsso
di una famiglia di appassionati al volo. A soli quattordici anni, in possesso di due brevetti di volo a vela, diventò istruttore
del gruppo della Hitlerjugend, la 'gioventù hitleriana'. Nell'aprile 1940, diplomato alla scuola di Kornthal, si arruolò nella
Luftwaffe chiedendo di essere assegnato alla caccia. Il futuro asso arrivò a Berlino nel marzo 1941 dopo aver concluso
l'addestramento presso un reparto nella Prussia orientale. Con il grado di sergente venne assegnato, nel marzo 1942,
allo Jagdgesch-wader 52, sul fronte russo. L'INVINCIBILE ASSO Hartmann effettuò la sua prima missione bellica il 14
ottobre 1942 e il 5 novembre conquistò la sua prima vittoria abbattendo un IL-2 Sturmovìk. Da allora continuò a mietere
successi: un anno dopo, all'arrivo alla T Staffel, contava già centoquarantotto vittorie e poco dopo, a soli ventun anni,
Hartmann aveva già il comando di un gruppo caccia. Battezzato con il nome di Karaya, il suo aereo sembrava invincibile;
ma il 20 agosto 1943, il velivolo venne colpito, obbligando il suo pilota a un attcrraggio forzato nelle linee avversarie.
Fatto prigioniero, Hartmann riuscì a fuggire e continuò la sua folgorante carriera. Nel marzo 1944 aveva raggiunto 200
vittorie, e sei mesi più tardi queste salivano a 300, con sempre nuove decorazioni. Trasferito a Lechfeld, l'asso tedesco
cominciò a volare sul Messershmitt Me 262 a reazione e riprese la lotta con accanimento. Riportò la sua iltima vittoria l'8
maggio 1945, cadendo succesivamente in mano degli americani. IL "DEMONE NERO DEL SUD" Consegnato da
questi ai sovietici, il 'demone nero del sud', come lo avevano soprannominato i piloti awer-sari, fu condannato a dodici
anni come criminale di guerra. La sua prigionia finì nel 1955 e, tornato in Germania, si arruolò nella nuova Luftwaffe. Dopo
un addestramento negli Stati Uniti, Hartmann comandò la JG 71 'Richthofen' e terminò la sua carriera con il grado di
colonnello nel 1970. Quattro cifre, tutte impressionanti, riassumono la carriera del pilota da caccia Erich Hartmann: 1400
missioni, 800 combattimenti aerei, 352 vittorie e 16 incidenti.
AKAGI54
00martedì 26 maggio 2015 14:15
trovata foto......

mc65
00martedì 26 maggio 2015 18:49
il tulipano nero
era il trademark di bubi... mi sa che la camo bianca era lavabile, e hanno avuto cura di darla lasciando la decorazione a vista...

AKAGI54
00martedì 26 maggio 2015 21:33
e' possibile.............
AKAGI54
00mercoledì 27 maggio 2015 19:15
queste foto dovevo postarle prima, comunque..............

[IMG]http://i60.tinypic.com/110fw5g.jpg[/IMG]

[IMG]http://i60.tinypic.com/3006rg5.jpg[/IMG]
_1SMV_RobRoy
00giovedì 28 maggio 2015 07:48
Bhe quella che hai inserito è la foto di un modello...
questa è lo stesso ripreso da altra angolazione



Ciò non toglie che i "petali" del tulipano non fossero effetivamente ripresi o "risparmiati" dalla mimetica bianca


qui sulla camo "regular"


qui sembra sulla camo invernale


stai facendo comunque un ottimo lavoro [SM=g27811]

Luca
AKAGI54
00giovedì 28 maggio 2015 23:04
grazie a Luca
AKAGI54
00domenica 31 maggio 2015 15:05
[IMG]http://i57.tinypic.com/2n7gm0w.jpg[/IMG]

[IMG]http://i58.tinypic.com/28bso09.jpg[/IMG]

[IMG]http://i60.tinypic.com/ml070i.jpg[/IMG]
AKAGI54
00lunedì 1 giugno 2015 08:07
kekkus70
00lunedì 1 giugno 2015 16:07
bella coppia! [SM=g27811]
AKAGI54
00lunedì 1 giugno 2015 19:57
grazie a Francesco.....ora iniziamo il terzo
AKAGI54
00martedì 9 giugno 2015 20:26
preparazione cruscotto (comunque migliore, come base, di quello academy)le cinture sono solo dipinte

[IMG]http://i58.tinypic.com/1zl6rmd.jpg[/IMG]

[IMG]http://i59.tinypic.com/14l4t2b.jpg[/IMG]
sherman93
00martedì 9 giugno 2015 21:19
belli!!! [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775]
AKAGI54
00martedì 9 giugno 2015 21:36
grazie
AKAGI54
00mercoledì 10 giugno 2015 14:26
forse una foto cosi' fa vedere qualcosa di piu'....

kekkus70
00giovedì 11 giugno 2015 09:33
Sempre fatte in grotta... [SM=g27825]
AKAGI54
00giovedì 11 giugno 2015 16:03
il locale "operativo" ha una finestra piccola ma e' pur sempre meglio di quello precedente che non ne aveva proprio.............
AKAGI54
00sabato 13 giugno 2015 07:47
ho dato il colore di base, un giallo sabbia scuro, RLM 79, che in questa foto sembra un rosa desertico!



kekkus70
00sabato 13 giugno 2015 08:34
Più che rosa... ciclamino! [SM=g27825] Hai un problema con le foto... [SM=g27832]
AKAGI54
00sabato 13 giugno 2015 11:25
il giallo delle sup. inf. usato dagli alleati per i velivoli catturati, invece va bene...............

AKAGI54
00domenica 14 giugno 2015 23:08
le superfici inferiori degli aerei colorate in giallo, erano tipiche degli aerei sperimentali inglesi o in valutazione del periodo della 2° guerra...........questo porta le insegne statunitensi, ma ha un'insegna inglese sul timone che e' stata applicata sulla svastica tedesca per coprirla e le superfici inf. gialle...
domanda: e' stato forse catturato dagli inglesi e poi passato alle forze usa per valutazioni? probabile, e cosi' si spiegherebbe il colore giallo....................
AKAGI54
00lunedì 15 giugno 2015 14:18
invero l'aereo, a differenza della versione catturata inglese che e' stata interamente riverniciata con i colori e le coccarde inglesi sistemate nelle sei classiche posizioni, risulta essere un miscuglio di colori tedeschi originali, il sand sulle sup. sup. e l'azzurro che ancora si intravede nelle fiancate coperto dal giallo sotto, e quelli nuovi statunitensi come anche le estremita' alari di colore rosso oltre ad un marrone indefinito usato per coprire le croci tedesche sulle sup.sup...................
AKAGI54
00lunedì 15 giugno 2015 14:21
AKAGI54
00venerdì 19 giugno 2015 07:59
prime foto del modello

[IMG]http://i61.tinypic.com/359wbuq.jpg[/IMG]

[IMG]http://i61.tinypic.com/2mgrvyd.jpg[/IMG]
kekkus70
00venerdì 19 giugno 2015 11:58
Ma che bello! [SM=g27811] e pure originale...
AKAGI54
00venerdì 19 giugno 2015 12:34
grazie a Francesco.......dopo due tedeschi il terzo doveva essere diverso..........da notare che il n° "14" e' originale tedesco in parte coperto da un lato
AKAGI54
00venerdì 19 giugno 2015 21:35
[IMG]http://i62.tinypic.com/155m79z.jpg[/IMG]

[IMG]http://i57.tinypic.com/2qsx74g.jpg[/IMG]

[IMG]http://i57.tinypic.com/dcrpeb.jpg[/IMG]

[IMG]http://i58.tinypic.com/2wpm9g6.jpg[/IMG]

[IMG]http://i62.tinypic.com/10xau6f.jpg[/IMG]
kekkus70
00sabato 20 giugno 2015 08:52
Le due macchie sull'estradosso delle ali nn dovrebbero coprire le croci originali? mi sembrano un po' troppo verso la fusoliera...
AKAGI54
00sabato 20 giugno 2015 11:32
perche' le croci si trovavano li'.......
forse dico una stupidaggine, ma ho notato da tempo, che le croci tedesche applicate sulle sup. sup. dei caccia tipo BF 109 e anche su FW 190, sono posizionate un po' spostate verso il centro della semiala piuttosto che verso l'estremita', questo per farle piu' grandi e quindi piu' visibili...............

ti diro' ancora che, per es., sull'idrovolante da ricognizione DORNIER DO 18, sulla sup. alare si trovavano ben 4 croci, due piu' piccole verso l'estremita' dell'ala e due molto piu' grandi, verso il centro.............(il DO 18 e' un modello postato piu' indietro)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com