Re: grrrrrrr...
mc65, 07/10/2014 00:04:
ma come, le foto a cose fatte?!? te possino....
per punizione, ti dico ti dico... che ti dico?
...ecco! che le scrostature in alcuni casi sono in aree poco comprensibili, ad esempio al centro del gavone posteriore sinistro. che è successo lì di così traumatico, mentre sugli spigoli adiacenti la vernice è intonsa (quasi)?
poi che vor dì "la carta a grana grossa adoperata solo per pressione e non per sfregamento"? manaccia....
vabbé, và... mi tocca anticipare il rientro per chiudere la mia e provare 'sti effetti...
la canna della KwK poteva essere pittata, ma considerando che veniva smontata/sostituita di frequente, mi sa che in gun metal ci sta tutta...
credo.
Ahahah
, delfino curioso...
Allora, la scrostatura al centro è conseguente ad una tranvata laterale .. o posteggio allegro della fraulein di turno
La carta a grana grossa: devi solo appoggiarla sulla superficie, e fare una leggera pressione, senza muovere o ruotare il dito
Grazie a tutti per la canna, ehm no, detta così mo' arrivano le guardie...
,vabbè avete capito
Ebbene, questo microbo mi sta facendo perdere più tempo di un carro grande ( e io lo sò, poi me rompo...
)
Nota a margine : dipingere un mezzo del genere quando è completamente assemblato, è un DELIRIO
A volte non ci si arriva neanche col pennello, figuratevi con l'aerografo...e vai col moccolo
Non è che sia andato molto avanti, complice anche un maledetto mal di testa perdurante ed il famoso tempo tiranno, ho dato una pittata a carichi e carabbattole, ed alle gomme
Gomme: le ho dipinte con Tamiya XF-85 Rubber, XF-69 Nato Black ed una punta di XF-64 Red Brown, schiariti con un grigio che me so scordato
Questo ad aerografo: il resto, teli, coperte, zeltbahn elmetti e via dicendo, pennellino guadagnino
Ho usato i Vallejo (che vedrete sorridervi in foto dopo
) fregandomene del fatto che sono lucidi, tanto dovrò sparare il Mr Super Clear su tutto il mezzo again prima di fare il fading e il washing.
Per elmetti e jerrycan, solito discorso: ogni strato è dato sul worn effects.
Poi c'è quel grosso contenitore tipo cappelliera, e siccome non so checazzè ho deciso che era tutto di metallo.
Gli elmetti ho deciso di farli frou-frou
, un po' di personalizzazione per dare un tocco di colore alla blattina
.
Uno è stato dipinto ad aerografo in camo tre-toni (base dunkelgelb), visto che in Italia se ne videro parecchi di tal foggia, l'altro invece è stato dipinto a pennello in gelbbraun 8020, simulando una ridipintura grossolana ( e anche questi furono molto diffusi )
Disclaimer: da qui in poi me so finite le faccine ( perchèèèè? )
Domandina ai figurinisti: ma davvero i panneggi ad olio vanno fatti replicando e ricoprendo tutti i colori dati precedentemente ad acrilico?
( Se la risposta è affermativa inserire turpiloquio a piacere )
Ma come, mi sono comprato i Vallejo di tutte le sfumature, dal giallo formaggio muffo al verde cicoria di mare... e poi come li replico a olio? ci vorrebbe Mussini o la marmotta della cioccolata...vabbè
Ok, quando finiscono le faccine, è il segnale che ho scritto abbastanza cazzate...quindi via con le foto ( calcolate che quasi tutto è da rifinire, tipo lo splinter della zeltbahn, i panneggi etc..):
Commenti e puntualizzazioni benvenute! ;)