CORAZZATA TSESAREVICH 1917

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kekkus70
00giovedì 21 maggio 2015 11:43
Provare ad evidenziare un po' tutti quei dettagli, le lamiere dello scafo ecc... [SM=g27819]
AKAGI54
00giovedì 21 maggio 2015 14:16
si' Francesco, hai perfettamente ragione,
kekkus70
00giovedì 21 maggio 2015 17:25
Re:
AKAGI54, 21/05/2015 14:16:

si' Francesco, hai perfettamente ragione,



Ci provi? [SM=g27811]
AKAGI54
00giovedì 21 maggio 2015 18:15
ti ringrazio tanto per l'intervento e per lo stimolo che fa sempre molto piacere ricevere da qualcuno, ma purtroppo devo deluderti, e mi spiace davvero tanto perche' mi sento capace di fare quello che mi chiedi, perche' questo modello l'ho realizzato su commissione per altri, e lo hanno voluto cosi' senza ulteriori lavorazioni, anzi ci ho aggiunto tutte le manovre e le decals rosse dei fumaioli non presenti nella scatola.
Avevo pensato di prenderlo anche per me, ma mi sono accorto che il modello, pur avendo tutte quelle fotoincisioni e essere di stampo molto fino e preciso, presentava delle manchevolezze sia nell'alberatura che nelle sovrastrutture. Difetti troppo pesanti dato l'alto costo di vendita per un modello dopotutto anche piccolo lungo solo 30 cm: 80,00 euri......................ma la Trumpeter con i prezzi ci va pesante, e commette pure errori grossolani, a differenza della Zvezda che realizza degli ottimi modelli navali, pur senza fotoincisioni, ad un prezzo molto piu' competitivo.

grazie ancora

Massimo
kekkus70
00venerdì 22 maggio 2015 09:21
[SM=g27811]
kingtiger2
00venerdì 22 maggio 2015 13:19
ma qualche foto di giorno o con delle luci migliori, e non al buglio e con il flash, che ne pensi?

te lo dico perchè a parte son tutte così, e su qualcuna non si vede quasi neanche quello che hai fotografato...

AKAGI54
00venerdì 22 maggio 2015 14:22
ma certo, prima di consegnarlo ho fatto qualche foto alla luce naturale,...scusate lo sfondo per niente marino


[IMG]http://i62.tinypic.com/2rzuu5e.jpg[/IMG]

[IMG]http://i61.tinypic.com/110d30n.jpg[/IMG]

[IMG]http://i62.tinypic.com/im42gn.jpg[/IMG]

[IMG]http://i57.tinypic.com/152cg04.jpg[/IMG]

[IMG]http://i58.tinypic.com/21kbk2e.jpg[/IMG]
AKAGI54
00lunedì 25 maggio 2015 10:49
AKAGI54
00mercoledì 27 maggio 2015 19:18
AKAGI54
00giovedì 28 maggio 2015 20:11
AKAGI54
00sabato 30 maggio 2015 21:32
gengistank
00sabato 30 maggio 2015 22:49
bravo molto bello , e la foto magnifica , la luce naturale gli da piu rilievo [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775]
AKAGI54
00domenica 31 maggio 2015 07:46
grazie a gengistank
AKAGI54
00lunedì 1 giugno 2015 17:37
la nave in stato di disarmo alla fine della carriera..............


AKAGI54
00sabato 13 febbraio 2016 15:03
[IMG]http://i68.tinypic.com/ffcsd2.jpg[/IMG]
tovomodel
00sabato 13 febbraio 2016 18:43
Sembrerebbe più plausibile ...

AKAGI54, 13/03/2015 11:24:



... se la nave virava troppo stretto e la velocita' era elevata, rischiava di rovesciarsi e affondare.......




... il contrario ( profilo a V ed a V rovesciata) ...


AKAGI54
00sabato 13 febbraio 2016 20:12
sembrerebbe cosi', ma in realta' erano troppo alte rispetto alla larghezza della base, quindi con i pesi maggiori, le torri principali, posizionate in alto ed altre strutture, che sbilanciavano la nave appena questa virava; se poi le virate erano troppo strette, rischiava di "cappottare", cioe' rovesciarsi; la stessa cosa che succede ad un veicolo quando lo carichi troppo, con pesi elevati, sopra il tetto; se la curva la prendi troppo stretta, "cappotti".

se tu osservi le strutture generali di navi come la BISMARK o la YAMATO, cioe' gli estremi, ti accorgerai quaqndo e' larga la base rispetto all'altezza semplicemente, ma non c'e solo questo naturalmente; il pescaggio delle navi e' proporzionalmente piu' elevato che in queste vecchie corrazzate e i pesi in generale sono molto meglio distribuiti in larghezza e altezza.............
tovomodel
00sabato 13 febbraio 2016 21:53
Ah, adesso é sicuramente ...

AKAGI54, 13/02/2016 20:12:



sembrerebbe cosi', ma in realta' erano troppo alte rispetto alla larghezza della base, quindi con i pesi maggiori, le torri principali, posizionate in alto ed altre strutture, che sbilanciavano la nave appena questa virava; se poi le virate erano troppo strette, rischiava di "cappottare", cioe' rovesciarsi; la stessa cosa che succede ad un veicolo quando lo carichi troppo, con pesi elevati, sopra il tetto; se la curva la prendi troppo stretta, "cappotti".

se tu osservi le strutture generali di navi come la BISMARK o la YAMATO, cioe' gli estremi, ti accorgerai quaqndo e' larga la base rispetto all'altezza semplicemente, ma non c'e solo questo naturalmente; il pescaggio delle navi e' proporzionalmente piu' elevato che in queste vecchie corrazzate e i pesi in generale sono molto meglio distribuiti in larghezza e altezza.............




... più chiaro ! [SM=g27811]

Si sarebbe dovuto distribuire il carico verticalmente in modo piramidale con vertice positivo (fosse stato possibile), probabilmente con rapporto 2:1 (base/altezza) ...

Grazie. Ciàu !

Enzo


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