28/02/2011 15:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 599 | Registrato il: 15/08/2010
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Ciao ragazzi, ho preso il panther da modeltecnica, bello, ma all'interno c'era qualcosa che si muoveva, ho aperto il carro e ho visto un pezzetto di plastica che vagava, oltre alla rx18 attaccata con il biadesivo.
Ora mi sapete dire dove va sto coso?
mirko |
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28/02/2011 16:20 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
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Non ho idea di cosa possa essere e si che l'ho pure quel carro anche se profondamente modificato all'interno.
Hai controllato se c'è qualche foro corrispondente a quei piedini?
La ricevente com'è fissata all'interno? Sembrerebbe a stima il suo alloggiamento. Facci sapere.
Ciao
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28/02/2011 16:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 599 | Registrato il: 15/08/2010
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Tiger I, 28/02/2011 16.20:
Non ho idea di cosa possa essere e si che l'ho pure quel carro anche se profondamente modificato all'interno.
Hai controllato se c'è qualche foro corrispondente a quei piedini?
La ricevente com'è fissata all'interno? Sembrerebbe a stima il suo alloggiamento. Facci sapere.
Ciao
la scheda era, attaccata con un pezzo di biadesivo
ora sto montando la ventolina |
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28/02/2011 16:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
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Boh, se tutto funziona tienilo da parte, un giorno si scoprirà l'arcano.
Ciao
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28/02/2011 16:45 |
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Tiger I, 28/02/2011 16.40:
Boh, se tutto funziona tienilo da parte, un giorno si scoprirà l'arcano.
Ciao
in realtà devo ancora provarlo, non trovo più le batterie delle mie asg, quella del carro la sto ricaricando. |
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28/02/2011 19:49 |
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| | | OFFLINE | Post: 599 | Registrato il: 15/08/2010
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LO ho provato e funziona tutto tranne l'alzo del cannone e il fumo.
L'alzo del cannone a mano dovrebbe essere "molleggiato"?
quandto liquido per il fumo devo mettere? non ho capito bene come
funziona. |
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28/02/2011 20:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
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No, l'alzo non è molleggiato. C'è su un lato torretta un motore deputato a questo con una levetta che si innesta su un fianco della "culatta". Controlla se le spinette sulla RX18 l'hai montate bene e se non si sia dissaldato qualche filo.
Per l'olio del fumo devi metterne poche gocce con il retro del carro sollevato per un pochetto, per dare modo all'olio di andare dentro la macchina del fumo. Se ne hai messo troppo la resistenza non c'è la fà a scaldare e di conseguenza non fuma.
Ciao
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01/03/2011 06:31 |
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Tiger I, 28/02/2011 20.40:
No, l'alzo non è molleggiato. C'è su un lato torretta un motore deputato a questo con una levetta che si innesta su un fianco della "culatta". Controlla se le spinette sulla RX18 l'hai montate bene e se non si sia dissaldato qualche filo.
Per l'olio del fumo devi metterne poche gocce con il retro del carro sollevato per un pochetto, per dare modo all'olio di andare dentro la macchina del fumo. Se ne hai messo troppo la resistenza non c'è la fà a scaldare e di conseguenza non fuma.
Ciao
Per l'olio è colpa mia, ne ho messo troppo, per l'alzo il rumore lo sento quando do il comando ma non vedo che si alza o si abbassa. |
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01/03/2011 08:51 |
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Armati di un cacciavite a croce e di pazienza e smonta la torretta da sotto, prima la ghiera zigrinata della rotazione e una volta divincolata sotto la torre trovi le viti per aprirla. Mi raccomando con calma
Ciao
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01/03/2011 13:25 |
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| | | OFFLINE | Post: 599 | Registrato il: 15/08/2010
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Ho aperto la torretta e ho notato che sulla culatta del cannone c'erano tre fori che combaciano perfettamente con il pezzetto misterioso, ora ce lo attacco con qualche cosa. |
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01/03/2011 13:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
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Svelato l'arcano! Quel pezzo è attaccato alla "culatta" dove si infila il perno dell'alzo. Poche gocce di attak e dovrestri aver risolto, meno male.
Ciao
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01/03/2011 13:56 |
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Tiger I, 01/03/2011 13.47:
Svelato l'arcano! Quel pezzo è attaccato alla "culatta" dove si infila il perno dell'alzo. Poche gocce di attak e dovrestri aver risolto, meno male.
Ciao
Si ho proprio fatto così.
Grazie comunque per avermi dato una mano, per la ventolina ho attaccato i cavetti con la colla a caldo, ho fatto una cavolata?
a me sembra che stia abbastanza, non mi fido molto ad usare il saldatore. |
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01/03/2011 17:45 |
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Colla a caldo? Se facevi due saldature a stagno secondo me era meglio, ma se anche così tiene allora ok.
Ciao
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01/03/2011 18:16 |
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per quanto dovrei tenere il carro a testa in giu quando metto l'olio nelle marmitte? |
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01/03/2011 18:23 |
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A occhiometro quanto tempo impiegano un paio di gocce d'olio a percorrere circa sette cm di strada
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01/03/2011 18:33 |
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no, niente si rifiuta di fumare.
lo ho svuotato dal liquido in eccesso e ce ne ho messe poche goccie, reversato per alcuni minuti ma niente. |
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01/03/2011 18:59 |
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Mi sa che non dovevi mettere altre gocce, attorno alla resistenza c'è una specie di batuffolino di cotone che si impregna di quest'olio e la resistenza lo brucia, se troppo non riesce a scaldarsi a dovere.
L'interruttore della macchina del fumo è su on? La batteria è carica? Il motore della pompa gira?
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01/03/2011 19:04 |
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Tiger I, 01/03/2011 18.59:
Mi sa che non dovevi mettere altre gocce, attorno alla resistenza c'è una specie di batuffolino di cotone che si impregna di quest'olio e la resistenza lo brucia, se troppo non riesce a scaldarsi a dovere.
L'interruttore della macchina del fumo è su on? La batteria è carica? Il motore della pompa gira?
si si sente il motorino che gira. |
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01/03/2011 22:24 |
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Allora arismonta il carro e raggiungi la macchina del fumo dove escono i tubetti, sopra ci dovrebbero essre quattro viti che ti permettono di accedere nel suo interno alla resistenza. Vedi se c'è ancora troppo olio e se senti calore proveniente dalla resistenza, se la resistenza non scalda e appurato che i vari collegamenti siano a posto devi cercare di risaldare la stessa ai suoi collegamenti dopo aver tolto il rivestimento, poi devi rimettercelo.
Ciao
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02/03/2011 19:33 |
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Tiger I, 01/03/2011 22.24:
Allora arismonta il carro e raggiungi la macchina del fumo dove escono i tubetti, sopra ci dovrebbero essre quattro viti che ti permettono di accedere nel suo interno alla resistenza. Vedi se c'è ancora troppo olio e se senti calore proveniente dalla resistenza, se la resistenza non scalda e appurato che i vari collegamenti siano a posto devi cercare di risaldare la stessa ai suoi collegamenti dopo aver tolto il rivestimento, poi devi rimettercelo.
Ciao
scusa ma quale sarebbe la resistenza? |
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