12/02/2011 20:53 |
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| | | OFFLINE | | Post: 59 | Registrato il: 10/07/2004
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Oggi il titolare di un negozio di modellismo che conosco sapendo del mio interesse per i carri rc mi ha detto che gli arriveranno dei nuovi modelli rc molto ma molto belli con un prezzo variabile tra i 220 e i 420€ circa.
Incuriosito gli chiedo di più ma non sa quasi nulla, dice solo che la Elleenne sta per importare questo tipo di carri e mi ha fatto vedere le foto dei vari modelli con allegata una piccola scheda tecnica:
Ho visto almeno due Tigre, un PIII, IV e uno Stug, la scheda tecnica purtroppo era molto scarsa e parlava di una lunghezza di circa 36/37 cm (questo almeno conferma la scala 1/16) aerografati e invecchiati, cingoli e ruote trattive in metallo, cannone con flash e canna con rinculo e...udite udite un peso del modello variabile tra i 7 e gli 8kg!!!
Nessuna notizia in merito all'elettronica e sul costruttore.
Dal poco che ho visto sembra una cosa piuttosto interessante, qualcuno ne sa di più? |
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12/02/2011 21:30 |
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Notizia interessante se sarà confermata nei prossimi mesi con l'arrivo di questi carri,però mi viene il dubbio che siano in una scala più piccola dell' 1:16 perchè dovrebbero essere sui 50 cm, compresa la canna.....la cosa certa è che son fatti di piombo visto il peso. Grazie dell'info!
ciaoo |
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12/02/2011 21:37 |
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| | | OFFLINE | | Post: 59 | Registrato il: 10/07/2004
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gertig, 12/02/2011 21.30:
Notizia interessante se sarà confermata nei prossimi mesi con l'arrivo di questi carri,però mi viene il dubbio che siano in una scala più piccola dell' 1:16 perchè dovrebbero essere sui 50 cm, compresa la canna.....la cosa certa è che son fatti di piombo visto il peso. Grazie dell'info!
ciaoo
Li in negozio abbiamo misurato un P IV Heng Long e da ruota a ruota era 35cm, se si considera anche la canna più o meno eravamo a 40cm quindi sulla scala 1/16 non dovrebbero esserci dubbi. 50cm per un 1/16 mi sembrano un pò troppi |
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13/02/2011 11:41 |
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| | | OFFLINE | | Post: 59 | Registrato il: 10/07/2004
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Per capire se per caso sono degli HL pesantemente modificati, qualcuno mi sa dire quanto pesa mediamente un carro HL senza upgrade? |
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13/02/2011 21:12 |
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kar120c, 13/02/2011 11.41:
Per capire se per caso sono degli HL pesantemente modificati, qualcuno mi sa dire quanto pesa mediamente un carro HL senza upgrade?
In effetti io ho fatto il paragone con un tiger che compresa la canna e lungo circa 52 cm in scala 1:16, per risponderti sul peso ti posso dire che sempre lo stesso tiger senza upgrade e con batteria inserita pesa 2615 grammi, quindi per arrivare a 7/8 kg sarebbero modificati molto pesantemente e non solo nella meccanica infatti il mio tigre ora pesa circa 3500 grammi ed ha avuto solo interventi meccanici: ruote, braccetti sospensioni, ingranaggi in metallo.
Tienici informati se avrai altre notizie.
ciaoo
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13/02/2011 23:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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Identificare dei carri sulla base del "sentito dire" è una cosa un po' ostica, considerato il prezzo di vendita non vorrei che fossero i soliti HL modificati e pittati, ma mai dire mai in questo campo......aspettiamo fiduciosi di capire cosa arriva nel tuo negozio.
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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14/02/2011 19:11 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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Aggiornamento :
Oggi sono stato per caso dal mio negoaziante e trail dire e il fare anche lui mi ha parlato dell'arrivo (imminente) di carri 1/16 interamente in metallo dal costo indicativo di circa 400 euro, ovviamente mi è venuto subito in mente questo post.
A quanto pare sembra che lui abbia ordinato un Pz IV ma sembrerebbe disponibile anche il Tigre, per il momento non è dato di sapere niente altro.
Da un cassettino che mi si è aperto nella memoria ricordo di avere letto poco tempo fa che Heng Long ha aperto una nuova divisione chiamata Taowan destinata a produrre carri solo e completamente in metallo, in questo caso sarebbe giustificato il peso di circa 8 kg.
.....Stiamo a vedere FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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14/02/2011 19:58 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
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Frequento quasi giornalmente il forum Heng Long Panzer Forum ma non ci sono notizie al riguardo di nuovi arrivi di carri specialmente in metallo. Vedremo in futuro che succederà.
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27/02/2011 11:58 |
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| | | OFFLINE | | Post: 393 | Registrato il: 19/11/2004
| Città: TORINO | |
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I carri tutti in metallo in arrivo sono di una marca cinese chiamata TAIGEN. Come aspetto saranno pressochè identici agli heng long, ma completamente in metallo.
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27/02/2011 13:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
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Grazie della segnalazione Borealis, allora aspettiamo questi con la speranza che abbiano un'elettronica adeguata alle caratteristiche dei mezzi.
Ciao
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27/02/2011 14:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 599 | Registrato il: 15/08/2010
| Città: TRENTO | Età: 28 | | |
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27/02/2011 15:20 |
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| | | OFFLINE | | Post: 393 | Registrato il: 19/11/2004
| Città: TORINO | |
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Si però rileggendo i reply c'è da fare un'ulteriore distinzione.
Praticamente i Taigen sono come degli heng long con tutti gli accessori in metallo possibili, montati e venduti verniciati.
Il carro COMPLETAMENTE in metallo è invece di un'altra marca ancora, sempre cinese, chiamata AERO-MATE: al momento è previsto il Tiger. |
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27/02/2011 20:51 |
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| | | OFFLINE | | Post: 32 | Registrato il: 19/02/2011
| Città: MILANO | Età: 77 | |
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la AERO-MATE, produce solo il Tiger I, e dalle foto che mi hanno inviato devo dire che è veramente ottimo, molto meno il prezzo, solo il carro nudo costa $ 2000,00 + optional, non è previsto il rinculo del cannone, e su il Tigre I è come assassinarlo. |
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27/02/2011 21:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
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2000,oo dollari? Ma di quali dollari parliamo?
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27/02/2011 21:04 |
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| | | OFFLINE | | Post: 59 | Registrato il: 10/07/2004
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Allora, che siano completamente in metallo me lo ha detto il negoziante che mi ha dato la notizia e per quanto mi riguarda potrebbe anche aver detto una fesseria; ioperò ho letto nella scarna scheda tecnica un peso di 7/8 kg, che anche con tutti gli optional sia impossibile da raggiungere |
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27/02/2011 21:40 |
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| | | OFFLINE | | Post: 32 | Registrato il: 19/02/2011
| Città: MILANO | Età: 77 | |
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e si caro Tiger I - Dollari US, pero' come ti ho detto è veramente bello, per Karc120, vedi i 400 euro come ho gia' detto mi sembrano moolto pochi, e non metto in dubbio quello che dici, questa è solo una mia opinione, sono ansioso quanto te di vederne uno, io ho un Tigre in scala 1/10 interamente in metallo con un gruppo motori con le frizioni in acciaio, le coppie coniche ecc sempre in acciaio tornite veramente bene, il tutto viaggia su cuscinetti, acquistato a Norimberga se non mi ricordo male 1986 da una ditta Cinese che ne aveva prodotti 1000 pezzi, pesa 28 Kg, appena apprendo come postare le foto lo metto sul forum, anche se smontato per riverniciarlo e applicare lo zimmerit. |
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28/02/2011 16:38 |
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| | | OFFLINE | | Post: 59 | Registrato il: 10/07/2004
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sherman46, 27/02/2011 21.40:
e si caro Tiger I - Dollari US, pero' come ti ho detto è veramente bello, per Karc120, vedi i 400 euro come ho gia' detto mi sembrano moolto pochi, e non metto in dubbio quello che dici, questa è solo una mia opinione, sono ansioso quanto te di vederne uno, io ho un Tigre in scala 1/10 interamente in metallo con un gruppo motori con le frizioni in acciaio, le coppie coniche ecc sempre in acciaio tornite veramente bene, il tutto viaggia su cuscinetti, acquistato a Norimberga se non mi ricordo male 1986 da una ditta Cinese che ne aveva prodotti 1000 pezzi, pesa 28 Kg, appena apprendo come postare le foto lo metto sul forum, anche se smontato per riverniciarlo e applicare lo zimmerit.
Ragazzi!, c'è metallo e metallo, è ovvio che una costruzione fatta a base di pezzi in cnc ha un costo molto elevato ma una pressofusione in quello che viene definito "pot metal" con quel prezzo ci sta eccome.
Vi faccio un esempio che sembra non incastarci ma rende l'idea:
Le pistole softair in metallo bello pesante (il cosiddetto pot metal) si trovano anche a meno di 100€ ma se vogliamo comprare un upgrade full metal aftermarket in lega di alluminio in parte tornito dal pieno allora solo per l'upgrade spendiamo anche 500€ |
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28/02/2011 21:36 |
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| | | OFFLINE | | Post: 32 | Registrato il: 19/02/2011
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grazie Kar120c, la tua spiegazione mi ha fatto finalmente comprendere perchè ci sono queste differenze sui prezzi. |
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28/02/2011 22:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
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sherman46, 27/02/2011 21.40:
...io ho un Tigre in scala 1/10 interamente in metallo con un gruppo motori con le frizioni in acciaio, le coppie coniche ecc sempre in acciaio tornite veramente bene, il tutto viaggia su cuscinetti, acquistato a Norimberga se non mi ricordo male 1986 da una ditta Cinese che ne aveva prodotti 1000 pezzi, pesa 28 Kg, appena apprendo come postare le foto lo metto sul forum, anche se smontato per riverniciarlo e applicare lo zimmerit.
In questa pagina www.zimmerit.com/FAQ_Forum.html#post trovi le istruzioni per inserire le foto, il sistema funziona un po' lentamente ... ma funziona.
Però non credere che questa informazione sia disinteressata ; mi piacerebbe vedere qualche dettaglio del gruppo motore.
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01/03/2011 23:29 |
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| | | OFFLINE | | Post: 32 | Registrato il: 19/02/2011
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sara' un gran piacere farti vedere quello che io reputo un gioiellino di meccanica. |
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