23/01/2011 23:14 |
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Ho continuato a lavorare sul, anzi sui, carro comando. Le foto le posterò più avanti.
Ho assemblato le pedaliere. Ho costruito la leva del cambio e della riduzione. Ai sedili ho aggiunto la leva di sgancio. Qualche problema l'ho avuto con la pompa Calzoni: era la pompa che serviva a fornire pressione all'olio che serviva alla rotazione della torretta. Nelle immagini che ho non riuscivo a capire se tale pompa nei carri comando venisse omessa o no. L'ho lasciata. Caso mai, se avrò notizie diverse, potrò sempre levarla. Con una sezione di tubicino (cannuccia per bibite) e resti di fotoincisione ho costruito il piccolo tunnel in cui scorreva il tirante frizione e che verrà posizionato appena al di sotto dell'albero trasmissione. Ho ricostruito le leve alzo portelli ispezione freni (quelli che vedete spesso aperti sul "muso" del carro)e il congegno di acceleratore a mano.
Un piccolo manometro sulla destra del serbatoio dell'olio (una fetta di plastic-rod diam 2 mm) con relativo cavo.Ho aggiunto levettine e pulsanti sul cruscotto. Tutti lavoretti minuscoli, che non riesco a mostrarvi con delle fotografie al momento.
Il mio cruccio sono le leve di sterzo. Hanno una forma particolare: all'impugnatura sono di sezione tonda, subito sotto la sezione diviene ellittica fino ad "appiattirsi"... ho provato e riprovato a costruirle ma ho combinato solo pasticci. Nessuno di voi ha già fatto qualcosa del genere e riesce a darmi consigli?
Sul complesso trasmissione ho incollato la scritta SPA copiando una fotoincisione e duplicandola con la resina.
Altra richiesta... come venivano fissati i due contenitori delle antenne sulla paratia motore? Ho immagini di quattro fascette che fissavano i due contenitori, ma di come le stesse si fissavano alla paratia... non conosco neppure la distanza che separava i contenitori fra di loro e dalla paratia.
Prossimamente migliorerò le radio e provvederò a sistemare il pavimento del carro con alcuni rivetti. Ho fissato i parafanghi sullo scafo dopo aver aggiunto i fori ispezione cingoli. Dopo una bella stuccatura dovrò simulare la rivettatura che tiene unito lo scafo alla casamatta, prima di fissarvi le radio e il survlutore.
Spero di riuscire a postare delle buone fotografie del lavoro fatto. |
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