Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Memorial Biagini- Diego Nello - carro comando semoventi su M41

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2011 15:54
23/01/2011 23:14
 
Email
 
Quota
Ho continuato a lavorare sul, anzi sui, carro comando. Le foto le posterò più avanti.

Ho assemblato le pedaliere. Ho costruito la leva del cambio e della riduzione. Ai sedili ho aggiunto la leva di sgancio. Qualche problema l'ho avuto con la pompa Calzoni: era la pompa che serviva a fornire pressione all'olio che serviva alla rotazione della torretta. Nelle immagini che ho non riuscivo a capire se tale pompa nei carri comando venisse omessa o no. L'ho lasciata. Caso mai, se avrò notizie diverse, potrò sempre levarla. Con una sezione di tubicino (cannuccia per bibite) e resti di fotoincisione ho costruito il piccolo tunnel in cui scorreva il tirante frizione e che verrà posizionato appena al di sotto dell'albero trasmissione. Ho ricostruito le leve alzo portelli ispezione freni (quelli che vedete spesso aperti sul "muso" del carro)e il congegno di acceleratore a mano.
Un piccolo manometro sulla destra del serbatoio dell'olio (una fetta di plastic-rod diam 2 mm) con relativo cavo.Ho aggiunto levettine e pulsanti sul cruscotto. Tutti lavoretti minuscoli, che non riesco a mostrarvi con delle fotografie al momento.
Il mio cruccio sono le leve di sterzo. Hanno una forma particolare: all'impugnatura sono di sezione tonda, subito sotto la sezione diviene ellittica fino ad "appiattirsi"... ho provato e riprovato a costruirle ma ho combinato solo pasticci. Nessuno di voi ha già fatto qualcosa del genere e riesce a darmi consigli?
Sul complesso trasmissione ho incollato la scritta SPA copiando una fotoincisione e duplicandola con la resina.
Altra richiesta... come venivano fissati i due contenitori delle antenne sulla paratia motore? Ho immagini di quattro fascette che fissavano i due contenitori, ma di come le stesse si fissavano alla paratia... non conosco neppure la distanza che separava i contenitori fra di loro e dalla paratia.
Prossimamente migliorerò le radio e provvederò a sistemare il pavimento del carro con alcuni rivetti. Ho fissato i parafanghi sullo scafo dopo aver aggiunto i fori ispezione cingoli. Dopo una bella stuccatura dovrò simulare la rivettatura che tiene unito lo scafo alla casamatta, prima di fissarvi le radio e il survlutore.
Spero di riuscire a postare delle buone fotografie del lavoro fatto.
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com