13/12/2010 20:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 545 | Registrato il: 23/09/2009
| Città: DONATO | Età: 37 | | |
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20/12/2010 19:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 545 | Registrato il: 23/09/2009
| Città: DONATO | Età: 37 | | |
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pronti, si parte!!!
foto di gruppo:
[IMG]http://i53.tinypic.com/317egd5.jpg[/IMG]
dettagli:
[IMG]http://i52.tinypic.com/aac2et.jpg[/IMG]
[IMG]http://i56.tinypic.com/2yphlaw.jpg[/IMG] Daniele |
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20/12/2010 20:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.311 | Registrato il: 07/11/2009
| Città: VARESE | Età: 28 | | |
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20/12/2010 20:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.998 | Registrato il: 02/12/2009
| Città: ROMA | Età: 30 | | Dioramista per sbaglio | |
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buon lavoro!! i due figurini sono stupendi!!!
ciao
lorenzo
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"Egli (Tiepolo) è tanto operoso quanto veloce, sarebbe difficile contare le opere uscite dalle sue mani." P. J. Mariette
http://modellismoperpassione.blogspot.it
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21/12/2010 14:02 |
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| | | OFFLINE | | Post: 236 | Registrato il: 27/02/2010
| Città: MILANO | Età: 46 | | |
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Bel modello,Daniele!!
L'ho montato tre anni fa e lo stampo italeri fa invidia al dragon per facilità di assemblaggio.
Ha un unico neo: i parafanghi son troppo stretti di 1,5 mm per lato e quindi anche le taniche ed il paraurti.
Per il resto è veramente stupendo!!
Rocco |
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22/12/2010 21:25 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.587 | Registrato il: 15/10/2006
| Città: TORINO | Età: 56 | | |
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attendiamo sviluppi
ciao e buon lavoro |
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22/12/2010 21:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 545 | Registrato il: 23/09/2009
| Città: DONATO | Età: 37 | | |
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piccolo aggiornamento, ho montato i bracci delle ruote, e ho fatto una modifica, non mi piaceva la posizione parallela delle ruote, troppo statico per i miei gusti, quindi ho voluto dare un po' più di dinamicità al modello tagliando la parte finale dei bracci e rincollandoli in questo modo: ora mi sorge un dubbio, secondo voi è possibile che potesse sterzare in questo modo il veicolo??? grazie!!
[IMG]http://i55.tinypic.com/4j6xdf.jpg[/IMG] Daniele |
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23/12/2010 19:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 55 | Amministratore | |
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le esterne devi sterzarle di più delle interne |
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23/12/2010 19:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 545 | Registrato il: 23/09/2009
| Città: DONATO | Età: 37 | | |
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scusa ma non ho capito bene... diciamo quelle sopra nella foto vanno piu sterzate? [Modificato da dafio 23/12/2010 19:51] Daniele |
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23/12/2010 19:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 55 | Amministratore | |
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le due coppie esterne vanno sterzate di circa 10 gradi in più delle coppie interne... quelle a dx più a dx e viceversa
le due coppie interne (dx e sx) devono creare un raggio di sterzata inferiore alle due esterne [Modificato da madmacs 23/12/2010 19:58] |
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23/12/2010 20:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 545 | Registrato il: 23/09/2009
| Città: DONATO | Età: 37 | | |
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si, però esterne intendi dire quelle in basso o quelle in alto nella foto? scusami ma sono un po' rinco!! Daniele |
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23/12/2010 20:22 |
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| | | OFFLINE | Post: 545 | Registrato il: 23/09/2009
| Città: DONATO | Età: 37 | | |
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credo di aver capito! foto a destra...
t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQf7QHY-QWia0P0mpe9Mtu5jf18Tbb0Rpcs3VTE0GXeF7...[Modificato da dafio 23/12/2010 20:23] Daniele |
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23/12/2010 20:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 55 | Amministratore | |
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naaaaaaa, ma hai un auto? per coppia si intende ruota dx e sx SULLO STESSO ASSE
ps se mi chiedi qualè l'asse ti uccido... [Modificato da madmacs 23/12/2010 20:33] |
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23/12/2010 20:34 |
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| | | OFFLINE | Post: 545 | Registrato il: 23/09/2009
| Città: DONATO | Età: 37 | | |
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madò!!! ma son proprio rinco!!! mi fai un disegno??? ma la foto che ti ho pubblicato nn va bene?? io intendevo solo le ruote anteriori della macchinina! [Modificato da dafio 23/12/2010 20:36] Daniele |
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23/12/2010 20:36 |
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Dafio... Mad intende il camber (l'apertura differente delle ruote nello sterzo)... Vai in cortile, accendi l'auto, da fermo sterza - don't worry... non si rovina... Era una palla a scuolaguida quella di non sterzare da fermo! -... Sarà evidentissimo!
Certo che sti cavolo di crucchi, fare un sistema del genere...!
Per la cronaca, i nostri attuali Otto ruote sono i nipotini di quasti affari...
Buon lavoro!!! |
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23/12/2010 20:44 |
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| | | OFFLINE | Post: 545 | Registrato il: 23/09/2009
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che vergognaaaaaaaaaaaa
[Modificato da dafio 23/12/2010 21:10] Daniele |
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23/12/2010 20:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 545 | Registrato il: 23/09/2009
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facciamo prima se modifico e ti faccio una foto.... Daniele |
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23/12/2010 21:08 |
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| | | OFFLINE | Post: 545 | Registrato il: 23/09/2009
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[Modificato da dafio 23/12/2010 21:49] Daniele |
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24/12/2010 09:45 |
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madmacs, 23/12/2010 19.51:
le due coppie esterne vanno sterzate di circa 10 gradi in più delle coppie interne... quelle a dx più a dx e viceversa
le due coppie interne (dx e sx) devono creare un raggio di sterzata inferiore alle due esterne
Mad intende dire questo:
dalla tua foto, partendo da sinistra verso destra numeriamo gli assi dall' uno al quattro. l'asse 1 e 4 devono essere sterzati di 10° in più rispetto l'asse 2 e 3.
Questo serve per evitare che anzichè sterzare, il veicolo si metta a traslare senza controllo.
E' una sottigliezza se vuoi, ma non tenerne conto puo' rendere meno credibile il modello.
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24/12/2010 10:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
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ruotate di 10,1 gradi
[Modificato da madmacs 24/12/2010 10:37] |
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