02/01/2010 14:22 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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é quello dak ed il profilo probabilmente sarà quello pochi post sopra.
ciao ciao
"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire |
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04/01/2010 21:06 |
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| | | OFFLINE | | Post: 25 | Registrato il: 01/01/2010
| Città: BREDA DI PIAVE | Età: 41 | |
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qual'è la procedura corretta di smontaggio della carrozzeria del carro in oggetto per poter accedere alle centraline/meccanismi interni? (sequenza di viti e operazioni da eseguire) |
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04/01/2010 21:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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è molto semplice, capovolgi il carro, apri il contenitore della batteria e, la levi.
tutte le viti sono sotto mi sembra 5 o 6, le sviti e, si può levare la parte superiore del carro,chiaramente con attenzione, perchè vi sono diversi cavetti, devi scollegare 2 o 3 spinette che collegano le 2 parti.
Adesso non ho il carro sottomano, se hai problemi, appena riesco vado nel mio laboratorio e, controllo con precisione.
ciao ciao
"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire |
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04/01/2010 21:59 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
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Ti rispondo io, tanto gli HL son tutti uguali come sistema: devi rovesciare il carro e sotto di esso trovi dei fori dove all'interno ci sono delle viti a testa croce, le viti variano come numero da modello a modello, fai solo attenzione a non smontare quelle che reggono il macinino del fumo che sono quelle più interne nel posteriore dello scafo in numero di 3. Quindi sviti tutte quelle che trovi nella parte più esterna del sotto scafo e la parte superiore si svincola. Fai solo attenzione alle connessioni elettriche tra il sopra dello scafo e il sotto, facile da disconnettere dato che hanno delle spine. Spero di essere stato chiaro. Ciao
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04/01/2010 22:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
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Azzz! Battuto sul tempo da Marco-64
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05/01/2010 13:09 |
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| | | OFFLINE | | Post: 25 | Registrato il: 01/01/2010
| Città: BREDA DI PIAVE | Età: 41 | |
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grazie per l'aiuto!!!
oggi invece forse ho fatto una cavolta, xkè non mi esce più fumo!!!
olio in eccesso?come faccio per ripristinare il funzionamento? |
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21/01/2010 13:57 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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Sto per tornare ad avere un pò di tempo per andare avanti col tankino, qualcuno sà se esistono le ruote in metallo per il Pz IV, parlo delle ruotine piccole non il tendicingolo e la ruota di trascinamento che ho già.
ero convinto di averle viste da Asiatan ma non le trovo più, quelle del Pz III potrebbero andare?
ciao ciao
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Voltaire |
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21/01/2010 14:17 |
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Marco, onestamente non lo so se esistono, io non le ricordo...ma se parli dei rulli di rinvio, no, non sono uguali, ma solo simili, quelle del pzIII sono più grandi di diametro... |
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21/01/2010 14:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
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I ruotini superiori del Pz III sono più grandi di diametro come le ruote delle sospensioni e con disegno diverso del cerchio, quindi non vanno bene sul Pz IV. Sei sicuro che su Asiatam non ci siano queste in metallo? Mi sembra di averle viste, magari mi confondo con un altro modello. Ci |
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21/01/2010 21:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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trovato dove le avevo viste:
mmodell.de/forum/index.php?page=Thread&threadID=2522
e, se non ho capito male parla di Asiatam ma, non ho capito se sono di tamiya o per gli HL.
ciao ciao
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Voltaire |
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22/01/2010 09:09 |
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ottimo...il modello è un Tamiya, ma le ruote ASIATAM, se per alcuni versi sono più precise(es. saldature) presentano grossolani e vistosi errori come l'eccessiva distanza fra un disco e l'altro...certo è che cambiarli su di un asiatam sarebbe grande, dato che i rulli HL sono tra i particolari peggiori dell'intero modello... |
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22/01/2010 13:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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Sul sito Asiatam però non ho trovato niente
ciao ciao
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Voltaire |
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31/01/2010 15:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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31/01/2010 21:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
| Moderatore | |
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Allora, visto che hai trovato le ruote, vuol dire che tra un po' vedremo degli aggiornamenti.
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01/02/2010 14:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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Si ho trovato le ruote ma 95€ mi sembrano un pò troppi, non so se le comprerò.
ciao ciao
P.s. dovrei trovare un pò di tempo
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Voltaire |
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01/02/2010 14:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
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Belle, hanno anche lo scasso interno per fermarle sul mozzo con la vite a brugola più bronzine per la scorrevolezza. Una cosa non ho capito: le vende 8+8 in che senso? Sono 8 doppie quindi 32 o un totale di 16 ruote? Oppure 16 doppie =32? Bho!
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01/02/2010 14:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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8 a destra 8 a sinistra, poi ogni ruota è composta da 2 semiruote
ciao ciao
P.s. costano quasi quanto il carro
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Voltaire |
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01/02/2010 15:10 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
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Si ho letto quanto costano, però se bello vuoi apparire tanto devi scucire
Scherzi a parte sono del parere che mettere le mani sui modelli anche solo per migliorarli esteticamente hanno già un costo solo come tempo dedicato, se poi uno si accontenta di quello che il mezzo offre la spesa si ferma lì. Diverso è il discorso di chi vuole il massimo del realismo e vuole appagare anche il proprio occhio, allora i costi lievitano inevitabilmente. Alla fine del discorso ognuno poi fa quello che vuole e come vuole. Ciao
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12/02/2010 10:03 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
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A che punto siamo con questo Panzer? Si lavora o si batte la fiacca?
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12/02/2010 11:05 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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