06/11/2020 23:03 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 119 | Registrato il: 23/08/2020
| Età: 57 | |
|
|
|
|
|
07/11/2020 20:15 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
facciamo un po' di storia:
si tratta di un progetto della Messerschmitt del 1942 con molti componenti presi direttamente dal BF 109G, prodotto in due soli esemplari dalla Blhom Voss perche' la Mess.... doveva concentrarsi sulla produzione di aerei piu' necessari alla bisogna; la Mess.... lo aveva ideato con questa ala di 20 m di apertura e con il carrello cosi' largo, perche' avrebbe dovuto operare dalla portaerei Graf Zeppellin e contrastare i B-29 Superfortress che in realta' non furono mai impiegati in Europa se non qualche sporadico uso da parte inglese con il nome di Washington;
e proprio perche' doveva contrastare i Superfortress portava un armamento pesante di 2 cannoni da 20 mm e uno da 30 mm, pero', nonostante il motore sviluppasse ben 1820 CV, la sua velocita' massima di soli 420 Km/h non gli avrebbe mai consentito di raggiungere i B-29 che se la filavano a ben 580 Km/h!!!
Quindi che dire? mah, un progetto inutile, direi, vuoi per l'ormai avviata produzione di aerei a reazione come il Me-262 ed altri, vuoi per l'abbandono della costruzione della portaerei Graf Zeppelin, vuoi per le prestazioni velocistiche decisamente insufficienti.
ciao |
|
08/11/2020 00:18 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 119 | Registrato il: 23/08/2020
| Età: 57 | |
|
Ciao,
Akagi, non'era proprio cosi, ma non importa..... |
|
08/11/2020 15:39 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
non sono cose che dico io, sono dati che si trovano in rete disponibili a tutti......... |
|
08/11/2020 16:28 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 119 | Registrato il: 23/08/2020
| Età: 57 | |
|
E non sono completamente corretti.... |
|
08/11/2020 16:28 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 119 | Registrato il: 23/08/2020
| Età: 57 | |
|
E non sono completamente corretti.... |
|
|
|