B&V 155

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ghost1967
00venerdì 6 novembre 2020 23:03
Ciao,
Che ne pensate?
AKAGI54
00sabato 7 novembre 2020 20:15
facciamo un po' di storia:
si tratta di un progetto della Messerschmitt del 1942 con molti componenti presi direttamente dal BF 109G, prodotto in due soli esemplari dalla Blhom Voss perche' la Mess.... doveva concentrarsi sulla produzione di aerei piu' necessari alla bisogna; la Mess.... lo aveva ideato con questa ala di 20 m di apertura e con il carrello cosi' largo, perche' avrebbe dovuto operare dalla portaerei Graf Zeppellin e contrastare i B-29 Superfortress che in realta' non furono mai impiegati in Europa se non qualche sporadico uso da parte inglese con il nome di Washington;
e proprio perche' doveva contrastare i Superfortress portava un armamento pesante di 2 cannoni da 20 mm e uno da 30 mm, pero', nonostante il motore sviluppasse ben 1820 CV, la sua velocita' massima di soli 420 Km/h non gli avrebbe mai consentito di raggiungere i B-29 che se la filavano a ben 580 Km/h!!!
Quindi che dire? mah, un progetto inutile, direi, vuoi per l'ormai avviata produzione di aerei a reazione come il Me-262 ed altri, vuoi per l'abbandono della costruzione della portaerei Graf Zeppelin, vuoi per le prestazioni velocistiche decisamente insufficienti.

ciao
Ghost1967
00domenica 8 novembre 2020 00:18
Ciao,
Akagi, non'era proprio cosi, ma non importa.....
AKAGI54
00domenica 8 novembre 2020 15:39
non sono cose che dico io, sono dati che si trovano in rete disponibili a tutti.........
Ghost1967
00domenica 8 novembre 2020 16:28
E non sono completamente corretti....
Ghost1967
00domenica 8 novembre 2020 16:28
E non sono completamente corretti....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com