| | | OFFLINE | Post: 1.736 | Registrato il: 27/07/2013
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continua a non farmi editare i messaggi.
continuando... difesaonline insiste, inoltre, nel perorare oscenità del genere: "La speranza del Pentagono era quella di avere una sola piattaforme in grado di sostituire F-15 e F-16 nel dogfight. In grado di eccellere nel ruolo CAS in sostituzione dell’A-10 e che fosse in grado di rilevare l’intera flotta Hornet. A supporto dei Marine, l’F-35 avrebbe rimpiazzato l’Harrier."
l'USAF non ha MAI voluto sostituire nel WVR F-15 e F-16 con l'F-35, che non nasce assolutamente per questo, ma per sostituire F-16 e A-10, visto che l'F-15 andava sostituito con l'F-22. ugualmente, l'intera flotta Hornet manco per idea: si sostituivano i vecchi Hornet, fino alla versione -D (inzialmente, solo fino alla versione -B), andando a prendere, in contemporanea il buco lasciato dall'A-6 e dal mai nato A-12 e, infatti, la versione -C dell'F-35 è quella meno caccia e più bombardiere delle 3. per l'Harrier niente da dire... ma considerando l'aereo che sostituisce, nessuno ha mai osato proferire parola se non sul concetto di aereo V/STOL in se.
o, ancora, "Dobbiamo pensare al futuro – ha aggiunto Bogdan – e la sesta generazione non avrà alcuna sovrapposizione tra Marina ed Aeronautica, saranno aerei profondamente diversi.".
questo non è vero, basta leggersi l'ultimo articolo di RID in merito: prescidendo che è ancora troppo presto per parlarne concretamente, i due futuri caccia pesanti, FORSE saranno due aerei diversi ma, SICURAMENTE, avranno ampie aeree di comunanza nei settori chiave e più costosi come motori, sensori, etc. |