fabrizio19691969, 06/01/2015 19:30:
sta venendo molto bene mi pare dall alto della mia ignoranza carrarmatara
Grazie Fabri
Come minacciato
, eccoci con le scrostature.
Per ottenerle, si bagna abbondantemente la zona da trattare con acqua tiepida ( a me funziona meglio della fredda ), si lascia agire qualche minuto, e poi si mette mano agli strumenti di tortura: io di solito uso stuzzicadenti, pinzette ad ago, carta abrasiva di varie grane, pennelli di setola e sintetici ( più morbidi).
consiglio di bagnare le parti selettivamente, dare secchiate su tutto il carro non serve, anche perchè per fare bene una zona ci vuolr tempo e pazienza, con la fretta la caxxata è assicurata, tipo buchi irrealistici difficili ( o perlomeno pallosi) da ridipingere.
Poi, quamdo la superficie è pronta, si agisce: ad es. con il pennello si ottengono effetti diversi sfregandolo o picchiettandolo
( scusate le foto ma ero in modalità Dea Kalì...
)
Ed ecco il risultato ( me so fermato appena in tempo?
)
( quelle caccole arancioni sono il frutto del simpatico filtro ( vecchio
) Afrika Korps Yellow della Mig, oggi lo sto amando sto ragazzo...
)
Visione d'insieme:
Per quanto, come ho già premesso, il carro non è così grigio come sembra in foto, conto comunque di scaldarlo un po con i lavaggi a olio in seguito.
Ora protettivo e poi via con i markings!!
AH IMPORTANTISSIMO: la parte interna dei cingoli era tutta in gomma, compreso lo chevron?