È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ansaldo A1 "Balilla"

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2015 16:00
11/10/2014 18:44
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.049
Registrato il: 28/01/2008
Città: INDUNO OLONA
Età: 68
Re:
=Pisolo73=, 09/10/2014 14:03:

A parte gli scherzi... [SM=g27828] avrei alcune decine di cose da chiederti...ad esempio, come fai a incollare le ordinate della fusoliera? Ad occhio i listellini non hanno degli "alloggiamenti" dove infilarsi, cosa che ne faciliterebbe l'incollaggio. Hai segnato con la matita il punto esatto in cui andranno incollati? Non è tutto molto fragile, se questi listellini sono solo appoggiati e incollati, senza alcun "incastro"? Sono dubbi che mi vengono in quanto appassionato di autocostruzione e quindi so per esperienza che se si vuole ottenere un incollaggio resistente, conviene creare dei perni o viceversa delle rientranze in cui incastrare il pezzo che si vuole incollare. COme colla usi il cianoacrilato? E poi un'ultima richiesta...per me farsi le fotoincisioni in casa è una cosa un pò da fantascienza... [SM=g27837] magari per tutti gli altri è la cosa più facile del mondo, ma non mi dispiacerebbe (prima o poi, quando hai tempo e voglia) un bel tutorial che illustri passo passo tutta la procedura!

[SM=g2915736]





Ciao Antonio, in questo caso uso solamente il ciano. Devi credere che una volta ben asciugato, la struttura è veramente solida. D'altro canto con i minimi spessori in gioco, riuscire a fare incastri anche solo a mezzo legno, è veramente difficile. Dove riesco lo faccio, come nel caso del correntino che va dal cockpit al timone, ma li ho utilizzato un 2x1,5 mm e per riuscire ad intagliare l'incastro devo bagnare tutto il listello con la ciano in modo da rendere le fibre ancora più compatte.

Per la questione delle fotoincisioni, posso anche mettere un tutorial sempre che, visto che vengono utilizzati prodotti pericolosi se non usati con estrema cautela, gli amministratori mi diano il permesso.
(meglio evitare che qualche pi@@a si metta a fare disastri o peggio si faccia del male utilizzando impropriamente i prodotti...la cronaca recentissima docet).

Comunque ecco un piccolo avanzamento ed ho evidenziato il disallineamento che ha visto Kekkus



che verrà sistemato al momento di coprire il tutto



qui il correntino di cui parlavo prima



messo in sede




preparazione della parte fissa del timone direzionale



Alla prossima

Luca


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com