02/08/2014 15:33 |
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Hihihi... qui solo MadMacs potrebbe illuminarci... il faro... --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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05/08/2014 14:21 |
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tigrotto1a6, 02/08/2014 15:33:
Hihihi... qui solo MadMacs potrebbe illuminarci... il faro...
Chille sta in vacanza!!!
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"La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
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05/08/2014 19:14 |
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Jertyk12, 05/08/2014 14:21:
Chille sta in vacanza!!!
Forza , allora.
Possiamo fare tutto il casino che vogliamo
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05/08/2014 19:21 |
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Siamo sicuri .... [Modificato da Panzer tiger 05/08/2014 19:21] |
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05/08/2014 19:51 |
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05/08/2014 22:38 |
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26/08/2014 23:42 |
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Ecco cosa ho fatto nell'ultimo mesetto.....molto a rilento...
Inutile mettere le foto dell'incollaggio dei pezzi, che peraltro non ho fatto ed ecco allora alcuni particolari.
Le luci di posizione anteriori nel kit dragon non hanno la parte trasparente, ho quindi asportato la plastica di troppo ricavando i due fori
poi ho riempito di resina il fanale per ricavarci la sagoma interna
ed infine ho usato la tecnica con cui vengono fatte le carrozze in plastica trasparente per le macchinine rc, il foglio di plastica trasparente si scalda fino a rammollirlo e poi si aspira sulla sagoma in resina facendogli prendere la forma voluta ed ecco i due fanalini
per le connessioni elettriche ho usato i cavetti di vecchi auricolari del cellulare, in 1 mm di diametro la guaina esterna nera ed all'interno i 2 cavi isolati....per l'assorbimento dei led ce ne da vendere
posizione e stop posteriori
notek posteriore
qui si vedono i fermi del portello che copre alternativamente le luci di posizione e stop oppure il notek realizzati con lamina di alluminio
un pò di bulloncini....solo le teste
servono per le ruote anteriori, infatti nel kit non sono stampati
il sistema di guida della leva del cambio l'ho assottigliato in quanto la stampata è troppo spessa e l'ho reso funzionante col blocco della retro
il tubo della benzina col suo rubinetto in posizione chiusa
ed in posizione aperta sennò come farebbe ad andare avanti il trabiccolo senza benza...?
l'altro serbatoio
i fermi del cofano motore e il leveraggio di apertura e chiusura della quantità di aria al radiatore......tutti dettagli che alla fine si vedranno poco.....
anche qui qualche dettaglio aggiunto
ed infine il marchio di fabbrica realizzato col plasticard....non mi piaceva solo aerografato o con decals
ora devo fare un abbozzo del motore per coprire il servo dello sterzo e poi qualche sistematina al posteriore dove la cosa più evidente è la mancanza nel kit dragon della marmitta che farò in forex e fumante!!
Per ora è tutto, alla prossima.
Ciaooooo
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27/08/2014 00:03 |
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Hai posta Enrico ______________
Luca - Legno80
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27/08/2014 00:06 |
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27/08/2014 00:09 |
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27/08/2014 01:24 |
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io Il notek posteriore incassato non l'ho mai visto anche perché aveva un buchino sotto per illuminare la targa |
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27/08/2014 08:08 |
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27/08/2014 10:32 |
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27/08/2014 13:33 |
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che bel lavurin,
complimenti.
ciao ciao
"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire |
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27/08/2014 23:43 |
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Grazie a tutti!!
@Legno80 grazie luca per le foto.
@Elefant69 il led..??? ecchesò sti led?? io mica ce li uso solo lampadine ad incandescenza!
@plgGe in effetti hai ragione!
@LXXXV Apuania è un dettaglio leggero e senza curarmi troppo nella precisione, quattro "cazzabuboli" semplicissimi da fare....soprattutto in fase di montaggio.
@marco64 un lavurin picinin, picinin.....meglio er metallo!!
@Jacopo lo so lo so hai perfettamente ragione..... quello che mi preoccupa è che non sei l'unico a dirmelo!!!
@Madmacs le istruzioni dragon contano effettivamente poco, ma il notek è fatto per essere posizionato in questo modo "a filo", sia in rete che sui libri che mi ha prestato Tigrotto ci sono molte foto con il notek a filo....il distinguo va fatto tra i ketten con la parte posteriore tondeggiante e quelli con la parte squadrata che effetivamente avevano il notek esterno con la lucina inferiore per la targa.
Sugli early la troviamo sia squadrata che tondeggiante.
Ciao a tutti.
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28/08/2014 00:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
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controllato, hai ragione sorry |
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28/08/2014 19:33 |
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meno male che hai fatto qualche lavoretto....complimenti... |
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28/08/2014 22:54 |
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Grazie Massimo. --------------------------------------------------
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28/08/2014 22:59 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.075 | Registrato il: 14/10/2013
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Riguardo la coda del ketten e la versione che sto facendo, uno spunto informativo l'ho preso qui:
www.panzerarmee.com/?page_id=956&page=2
Come si legge nella tabella 1, la serie 3 aveva il bracciolo aperto, i ganci di traino anteriori in basso, le luci di posizioni presenti e non, la idler a 6 razze e a quanto pare il cambio di coda da squadrata a tondeggiante è presumibilmente a cavallo di questa serie.
Ciaoo --------------------------------------------------
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01/09/2014 22:23 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.075 | Registrato il: 14/10/2013
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Altri lavoretti fatti che avevo omesso nel precedente post.
Il rivestimento del divanetto
Cavi del clacson e dell'acceleratore, non ho messo l'interruttore del fanale...su alcuni modelli cè su altri no e l'accensione era in altre posizioni....tre cavetti che partivano dalla manopola sx mi sembravano troppo e non mi sarebbero piaciuti
La sella
Ed infine ho realizzato in forex e plasticard una parte del motore con un abbozzo di dettaglio, mi serviva per coprire il servo dello sterzo....le proporzioni non corrispondono al motore originale perchè non sarebbe stato sufficiente per nascondere il servo stesso.....ma direi che l'idea la rende
.....non si vedrà tantissimo, come si vede già in questa foto con la sella al suo posto ed ancor meno con il figurino......però se non l'avessi fatto si sarebbe intravisto il servo dello sterzo e ciò non mi piaceva.
Un saluto a tutti e spero a presto con nuovi aggiornamenti...ormai son quasi al termine!!!
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