Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




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bf109 primo aereo tedesco per me

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2014 18:37
22/01/2014 23:44
 
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marcokobau, 09/11/2013 17:49:

ciao il mio gruppo è semplicemente la sezione di Legnano dell'IPMS ITALIA,che ha una sede storica proprio a Milano dove tu abiti,il sito nazionale è:www.ipmsitalia.it,il gruppo milanese si ritrova in zona Gallaratese e ha la riunione il martedì sera,l'IPMS ha sedi distaccate in varie citta' ma tu ne hai uno storico vicino.
Il sito legnanese al momento è in fase di rifacimento e io ne sono il semplice fondatore e attuale socio,e il P51 stà andando avanti ma in questo weekend ho avuto vari impegni,il sito legnanese è:www.ipmslegnano.it.
Seguire i consigli,non mi reputo il depositario della sapienza modellistica ma ho una discreta esperienza anche attraverso "fregature"come le tue,piuttosto che vedere siti frequenta i club fisici,ti serviranno un milione di volte che il web,s'impara solo dal contatto diretto e fisico con altri modellisti.marco



Marco Kobau... ORA TE LO DIRO' CHIARAMENTE, se vuoi dare una mano qui la DAI QUI... hai scritto questo invito almeno altre quattro volte, che andrebbe bene se non fosse per il tono denigratorio verso il forum dove TU STESSO SEI ISCRITTO e DOVE TU ANCORA NON HAI POSTATO NULLA, quindi te ne prego.... smettila qui ed ora di fare affiliazioni per il tuo gruppo modellistico... per ulteriori dubbi contattami in FFZ
[Modificato da madmacs 22/01/2014 23:44]


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Fiero di essere modellista senza padrone
22/01/2014 23:45
 
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scusate se intervengo....
ma

a) il web non é che aiuta, AIUTA! se l'avessi avuto ai bei tempi adesso sarei un modellista se non più bravo, certamente più documentato e ricco.
ho fatto più progressi in un par d'anni di zimmerit che in decenni di discussioni con colleghi di pari levatura.

b) il web non preclude ad una sana vita "reale" di confronto e crescita. tant'é che da zimmerit ho conosciuto fisicamente alcuni di voi, e mi sbatto ad andare a qualche manifestazione solo per il piacere di sparare quattro cazzate dal vivo.

c) qualcuno di noi, io per primo, ad un confronto fisico metodico semplicemente non ci può arrivare. il web mi salva dal discutere con le pecore (in senso letterale) del giusto RAL per gli interni del mio prossimo Me109.

d) marco, ma se non ti piace stare dietro una tastiera.... che ce fai sul forum? senza offesa o provocazione inutile, eh, per capire! mi pare un po' contraddittorio!

e) il modellismo, E il forum, come qualsiasi altra forma di scambio, devono servire a crescere, nella mia personalissima visione delle cose. una forma di critica costruttiva non é solo auspicabile, é necessaria. quindi ben vengano le critiche e le opinioni, se hanno un segno positivo!

f) gli aerei, per entrare nello specifico, si sporcano. e di brutto. a me una camicia dura 12' di media, poi diventa impresentabile, e lavoro su mezzi civili. quando lavoravo su mezzi un po' più ruspanti la tuta era un'unica macchia di olio/morchia/polvere/crema (ah, i cornetti del bar con la cassiera pitonessa...) [SM=g27827]

g) ti tocchi.

con affetto, p.
[SM=g27811]
22/01/2014 23:53
 
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L'invecchiamento degli aerei variava a seconda del periodo, del teatro operativo e della nazione d'appartenenza.

In linea di massima nei primi anni di guerra in generale troviamo aerei abbastanza puliti, spesso con finitura semilucida dato che il personale di terra usava passare letteralmente la cera sulle superfici così da diminuire la resistenza.

Qualche graffio e scrostatura nelle zone di manutenzione e sulle ali in prossimità delle botole di armamento, e in fusoliera soprattutto vicino l'entrata del cockpit.

In seguito la manutenzione diventò più approssimativa, soprattutto considerando che ad es. un caccia magari usciva diverse volte al giorno.

Le vernici oltretutto tendevano a ossidarsi con l'esposizione al sole ed agli agenti atmosferici, cambiando a volte il colore in maniera netta: l'esempio migliore è l'olive drab 41 americano, trecento sfumature diverse... [SM=g27828]

Poi ci sono i casi particolari: aerei operativi su portaerei, zone climaticamente difficili ( date un'occhiata ai Wildcat a Guadalcanal o gli Zero di stanza a Rabaul, ad es.), materiali costitutivi delle vernici scarsi ( i G-50 del CAI di stanza in Belgio nel '40 ) o dati senza primer ( gli aerei giapponesi di tarda produzione ne danno prova consistente ).

Detto questo, lavorare su basi fotografiche è sicuramente più realistico, oltretutto spinge anche a quella ricerca storica che poi è uno dei principali motori che ci spingono verso questo meraviglioso hobby.

Ciò non toglie che deve essere sempre un divertimento, per cui se per te è più bello un weathering tipo quello del 109 ( forse un po' esagerato in relazione al suo teatro operativo) , fallo: in fondo è a te in primis che deve piacere il tuo lavoro. [SM=g27823]

My two cents






Ei fu siccome immobile, piovigginando sale, e sotto il melograno urla e biancheggia il mar


http://www.blitzonplastic.blogspot.it/
23/01/2014 00:00
 
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quoto mc65 x l'equilibrio che esce sempre dalle sue risposte....io penso che quando si ha a che fare con ragazzi giovani si debba sempre misurare le parole...mi spiego meglio...un giovane che si avvicina al modellismo o che modella da pochi anni andrebbe si consigliato..ma mai SMORZATO...e poi consigli ( ? )......uno da pareri...modi di vedere...opinioni...

la guerra di chi c'e' l'ha piu' lungo puo dare molte imbarazzanti delusioni...eheheh.ciao


.
"...Non ci si puo' fermare...l'Azione e' inevitabile..."
23/01/2014 17:14
 
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si continua
ogg ho finito di montare il motore è inutile che lo vernicio perchè tanto lo farò coperto poi ho fatt aanche un errore [SM=g27828]
[IMG]http://i42.tinypic.com/xpq1q1.jpg[/IMG]
[IMG]http://i44.tinypic.com/2hdcjtk.jpg[/IMG]
[IMG]http://i41.tinypic.com/167p8aw.jpg[/IMG]
[IMG]http://i41.tinypic.com/dha8sl.jpg[/IMG]
[IMG]http://i42.tinypic.com/4to7kl.jpg[/IMG]
[IMG]http://i40.tinypic.com/1z178qw.jpg[/IMG]
[IMG]http://i39.tinypic.com/2la96xj.jpg[/IMG]
[IMG]http://i41.tinypic.com/11m6qti.jpg[/IMG]

23/01/2014 17:39
 
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Re:
madmacs, 22/01/2014 23:44:



Marco Kobau... ORA TE LO DIRO' CHIARAMENTE, se vuoi dare una mano qui la DAI QUI... hai scritto questo invito almeno altre quattro volte, che andrebbe bene se non fosse per il tono denigratorio verso il forum dove TU STESSO SEI ISCRITTO e DOVE TU ANCORA NON HAI POSTATO NULLA, quindi te ne prego.... smettila qui ed ora di fare affiliazioni per il tuo gruppo modellistico... per ulteriori dubbi contattami in FFZ



eilalla' si e' incazzattato............ [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391] ti quoto in pieno,glielo ho detto pure io in altri post ma oltre che non postare e parlare da professore altro non sa fare.
poi ci lamentiamo se i ragazzi si fanno gli affari loro...allego delle foto che a markobau sono sconosciute probabilmente su dove si segnavano le vittorie e sull'usura


23/01/2014 18:06
 
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io non volevo sollevare tutte ste polemiche
ma trovo irrispettoso dire a una persona che vive dietro a un pc
se manco la si conosce..poi ho detto solo che mi piacciono i modelli invecchiati e basta non ho detto nulla di male..poi ognuno e libero di
usare la technica che vuole per avere risultati..con questo chiudo l'argomento
23/01/2014 18:25
 
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guarda Kesi,sinceramente,non posso che farti i complimenti per come modelli [SM=g27811] e non posso neanche negare che sono un pò invidioso [SM=g27828] magari fossi in grado di modellare come modelli tu [SM=g27811]
Per quanto riguarda l'invecchiamento,io non amo i modelli esageratamente invecchiati,ma neanche quelli lindi,preferisco una buona via di mezzo,poi i gusti sono gusti e non si discutono [SM=g27811]
vorrei anche spendere due parole sul livello di sporco degli aerei.premetto non sono un esperto,ma mio papà lavora in alenia e attualmente si trova presso il 3RMV di Treviso ad aiutare i militari nelle revisioni sugli AMX e mi conferma che gli aerei che arrivano sono belli sporchi,quindi un po di invecchiamento è piu che lecito

Enrico
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23/01/2014 19:48
 
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oooooooooooooh...
e diciamocelo! anzi, dicetevelo!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

23/01/2014 19:50
 
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QUALE ERRORE..? forse hai montato quel pezzo all'incontrario...?


.
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23/01/2014 19:51
 
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mc65..guarda che si vede che stai leggendo mentre guidi............ahahah
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23/01/2014 19:55
 
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23/01/2014 20:03
 
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Re:
MARCUS(65), 23/01/2014 19:50:

QUALE ERRORE..? forse hai montato quel pezzo all'incontrario...?


.




si ho montato quel pezzo all'incontrario forse l'entusiasmo di fare un 109 [SM=g27828] ma vabbè tanto non lo faccio aperto
23/01/2014 20:10
 
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mi sono ricordato di qualche foto passatami da MC65 che dovrebbe eliminare ogni dubbio
premetto che le seguenti foto non vogliono denigrare nessuno ma semplicemente aggiungere materiale per un discussione costruttiva,visto che è questo l'obbiettivo di un forum [SM=g27811]



Enrico
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23/01/2014 20:19
 
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Re:
enrico0195, 23/01/2014 20:10:

mi sono ricordato di qualche foto passatami da MC65 che dovrebbe eliminare ogni dubbio
premetto che le seguenti foto non vogliono denigrare nessuno ma semplicemente aggiungere materiale per un discussione costruttiva,visto che è questo l'obbiettivo di un forum [SM=g27811]






azz..belli sporchi eh [SM=g27828]
23/01/2014 20:24
 
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kesi x quanto riguarda il colorare parti non visibili il tuo ragionamento e' logico al 100%, solo che io lo faccio comunque x 2 motivi,primo xche' e' un allenamento anche quello...secondo perché anche se non si vede io lo so che non l'ho pittato e mi da fastidio cio',( e' una " devianza " modellistica ).
"...Non ci si puo' fermare...l'Azione e' inevitabile..."
23/01/2014 20:29
 
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ragazzi ho trovato un sito dove ci sono un po di foto di bf109
a me sembrano pieni di graffi e sporchi
sarebbe bello riprodurli date un'occhiata [SM=g27811]
www.flickr.com/photos/farinihouseoflove/sets/7215760357...
[Modificato da kesi94 23/01/2014 20:29]
23/01/2014 20:36
 
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Bravo kesi, sei velocissimo! [SM=g1865391]

E che dettaglio l'Emil!

Occhio, fai dei montaggi a secco perchè quando c'è di mezzo il motore con Eduard qualche volta si smadonna per chiudere le semifusoliere ( vedi i Fw 190...)

Per contribuire alla discussione sul weathering, questo è un ottimo esempio di invecchiamento e di fading dell'Olive Drab 41 di cui parlavo qualche post sopra: l'aereo è conservato con la sua livrea originale, per quanto immagino sia stato ripulito un po' per l'esposizione museale ( i russi non avevano una gran cura dei mezzi...)



[Modificato da blitzkrieg_bop 23/01/2014 20:37]



Ei fu siccome immobile, piovigginando sale, e sotto il melograno urla e biancheggia il mar


http://www.blitzonplastic.blogspot.it/
23/01/2014 21:23
 
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ok ragazzi ho dato la mano di fondo al motore alla fine seguo il consiglio..mi servirà da esercitazione dai provo a verniciarlo domani con il un mio amico ( spatz ) [SM=g2915736] entrambi incominciamo a lavorare con 2 bf 109 [SM=g2915736]
23/01/2014 21:25
 
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Re:
blitzkrieg_bop, 23/01/2014 20:36:

Bravo kesi, sei velocissimo! [SM=g1865391]

E che dettaglio l'Emil!

Occhio, fai dei montaggi a secco perchè quando c'è di mezzo il motore con Eduard qualche volta si smadonna per chiudere le semifusoliere ( vedi i Fw 190...)

Per contribuire alla discussione sul weathering, questo è un ottimo esempio di invecchiamento e di fading dell'Olive Drab 41 di cui parlavo qualche post sopra: l'aereo è conservato con la sua livrea originale, per quanto immagino sia stato ripulito un po' per l'esposizione museale ( i russi non avevano una gran cura dei mezzi...)







che bello wow [SM=g10633] grazie [SM=g27811] pensavo di farmi giusto un p 39 hasegawa in 48
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