È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

BSA WM20 DISPATCH

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2012 23:00
23/11/2012 18:56
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 72
Registrato il: 22/02/2010
Città: VARESE
Età: 39
Ciao a tutti...

Sono alla ricerca di informazioni specifiche riguardo unità e simboli di reparto inglesi che durante la seconda guerra mondiale utilizzarono moto BSA WM20 a scopi di "trasporto dispacci".
In particolar modo mi piacerebbe avere traccia di qualche foto d'epoca (possibilmente) di tale mezzo in azione!
Qualcuno ha nel proprio archio, qualcosa che possa fare al caso mio?

Grazie a tutti!
26/11/2012 21:47
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 72
Registrato il: 22/02/2010
Città: VARESE
Età: 39
Nessuno riesce ad aiutarmi???

Grazie!
Roberto
26/11/2012 22:32
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 424
Registrato il: 24/04/2010
Città: BERGAMO
Età: 57
Spiacente niente che ti possa aiutare
Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
26/11/2012 22:36
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 424
Registrato il: 24/04/2010
Città: BERGAMO
Età: 57
26/11/2012 23:31
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 72
Registrato il: 22/02/2010
Città: VARESE
Età: 39
Re:
diegonello, 26/11/2012 22:36:





Graie Diego: il sito che mi hai indicato è molto interessante.
Per quanto riguarda la ricerca di google immagini, purtroppo le foto presenti si riferiscono quasi esclusivamente a foto di mezzi già restaurati per cui poco attendibili dal punto di vista storico.
Non vorrei ripere magari l'errore o la castroneria di altri sul mio mezzo....di solito preferisco affidarmi a foto dell'epoca ed essere sicuro...

Grazie ad ogni modo per l'impegno dimostrato, rimango sempre in modalità ricerca ;)

CIAO
28/11/2012 03:10
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.915
Registrato il: 15/02/2009
Città: GOLFO ARANCI
Età: 59
ricordavo, di avere qualcosa...
ma niente di che, mi sa...

comunque:
qui stemmi di reparto nisba (e forse non è nemmeno una BSA) però ravanando negli archivi e vedendo chi è passato per lavezzola...
[IMG]http://i45.tinypic.com/2s7wh9u.jpg[/IMG]

qui già di più, anche se forse non ti basta...


ciao, p.
03/12/2012 21:48
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 72
Registrato il: 22/02/2010
Città: VARESE
Età: 39
Grazie a tutti per il vostro aiuto!
Penso di essere finalmente riuscito a scovare qualcosa in rete.
Infatti in questa foto d'epoca si vedono chiaramente due BSA, con i numeri d'assegnazione ben visibili e forse anche un simbolo d'unità sul parafango anteriore!




Pensavo di riprodurre gli stessi anche sulla nostra BSA che è appena uscita da un piccolo intervento di cosmesi e che attende impaziente la "marcatura" !!!!








CIAOOOO
03/12/2012 22:19
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.491
Registrato il: 11/09/2007
Città: VEJANO
Età: 68
Riposa in Pace
Wow che bella. Come appassionato di tutto ciò a due ruote a motore vedo che era già provvista di avviamento elettrico, mitici [SM=g2915775]
Noto una certa rassomiglianza con la Royal Einfield ma va be, sempre inglesi sono....erano [SM=g27828]




03/12/2012 22:42
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 72
Registrato il: 22/02/2010
Città: VARESE
Età: 39
No no...nessun avviamento elettrico

Quello che può sembrare un motorino d'avviamento è in realta un magnete/dinamo.
Va bene essere avanti, ma non cosi tanto [SM=g1758109]
Ad ogni modo sarebbe servito: avviare un 500cc monocilindrico a colpi di pedivella non è sempre facile [SM=g10321]

CIAO!
03/12/2012 23:12
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.491
Registrato il: 11/09/2007
Città: VEJANO
Età: 68
Riposa in Pace
Una dinamo che prende il moto dall'albero motore, che scemo a non averci pensato prima [SM=g27834]
Per la messa in moto visto che ha l'alza valvole non è difficile, basta sapere come si fa ma sempre occhio alla caviglia [SM=g27828] [SM=g27828]



04/12/2012 02:08
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.915
Registrato il: 15/02/2009
Città: GOLFO ARANCI
Età: 59
oh che bella!
la messa in moto non dovrebbe essere una tragedia, rispetto ai più compressi pomponi moderni... come dice il tigre, basta trovare il punto morto superiore... e portare gli stivali!![SM=g27822]
04/12/2012 09:28
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.147
Registrato il: 29/07/2010
Età: 47
Bellissimisssimisssima!!!!!!!!!!!!! [SM=g10321] [SM=g10321] [SM=g10321]

Adoro i mezzi d'epoca ne ho uno in garage ed é la mia bimba....cavolo l'alza valvole come avevo sul Sachs 2 marce,il contenitore cilindrico dietro é l'estintore originale??

Vedo che oltre alla pedivella per l'accensione ce ne sono altre 2,una per salire e l'altra per scendere di marcia??....

Nella foto postata da Mc65 sembra proprio una BSA dal cavalletto e dallo scarico
_______________________________________

La vita é come un mobile da montare...ma le istruzioni sono in Lappone....
04/12/2012 12:26
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 72
Registrato il: 22/02/2010
Città: VARESE
Età: 39
Re:
Colonnello Kurz, 04/12/2012 09:28:

Bellissimisssimisssima!!!!!!!!!!!!! [SM=g10321] [SM=g10321] [SM=g10321]

Adoro i mezzi d'epoca ne ho uno in garage ed é la mia bimba....cavolo l'alza valvole come avevo sul Sachs 2 marce,il contenitore cilindrico dietro é l'estintore originale??

Vedo che oltre alla pedivella per l'accensione ce ne sono altre 2,una per salire e l'altra per scendere di marcia??....

Nella foto postata da Mc65 sembra proprio una BSA dal cavalletto e dallo scarico



Che mezzo hai??? Ora mi hai messo curiosità! [SM=g9327]

Le leve che vedi oltre all'accensione, sono:

l'anteriore il cambio
quella centrale in realtà è una leva che aziona la frizione e su cui agisce il cavo della frizione al manubrio.


CIAO!


04/12/2012 13:51
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.147
Registrato il: 29/07/2010
Età: 47
Ho una Vespa 125 VNA 1T del '58 che ho restaurato io,avevo anche una Vespa VBA 150 del '59 ma l'ho venduta e con mio zio da mia nonna ho una Balilla ancora da restaurare....forse un giorno...

pensavo che faceva parte del cambio la 2a leva perché in Cambogia avevo visto una moto (modello,marca e anno sconosciuti) anni 40-50 ad occhio, aveva 2 leve una per salire e una per scendere di marcia
_______________________________________

La vita é come un mobile da montare...ma le istruzioni sono in Lappone....
04/12/2012 23:00
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 72
Registrato il: 22/02/2010
Città: VARESE
Età: 39
Ah la Vespa ha sempre un fascino intramontabile...

pensa che ho un GL150 del 63 in garage....
Beh se la Balilla decidessi di non sistemarla, mi offro volontario [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com