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A.A.A che fine ha fatto tigrotto 1/6?

Ultimo Aggiornamento: 15/11/2012 16:36
03/11/2012 07:53
 
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Tiger I, 02/11/2012 23:56:

Certo uno che c'ha l'animatronic munito di telecamera e che comanda il carro tramite ciber occhiali e poi fa delle foto che fanno [SM=g2915780] solo io lo potevo trovare [SM=g1758109] [SM=g1758109]

Dunque dunque, vedo se ci capisco qualcosa: partendo dall'interno del castello ingranaggi da sx a dx la prima ruota dentata è quella accoppiata doppia, una piccola e una grande? Poi che c'è, una flangia con una vite? Quindi la flangia tiene il doppio ingranaggio interno? Poi esco all'esterno del castello e c'è la ruota dentata a cui hai eliminato quella più grossa? Quindi a questa manca la flangia che si bloccherà sull'asse sempre con una vite? 9mm di spessore, non ricordo la misura che ti avevo scritta, l'hai ancora? Calcola che quella ruota a cui manca la flangia deva andare su quella dell'asse della ruota motrice e ho la misura obbligata come larghezza, non stringermela troppo se no ho poca superficie di contatto tra le due ruote.....almeno credo dato che non ho più le misure.
Boh, così a occhio direi che ci siamo, bisogna vedere all'atto pratico poi se è tutto a posto, al limite ci sarà la possibilità di un aggiustamento di qualche mm magari svitando la vite che bloccherà il tutto?
Ai posteri... [SM=g27828] [SM=g27828]




La trasmissione così come la vedi è finita, manca lo scasso per la vite di serraggio della flangia.
Da sinistra abbiamo:
La ex ruota dentata doppia, modificata rimuovendo l'ingranaggio non iù utilizzato (ruota piccola) in quanto non era possibile fissare quella ruota in alcun modo. Lo spazio recuperato è stato usato per inserire il disco (flangia) che è avvitato con 2 M2 (se vuoi ci metto 5min. a metterne 4) alla ruota dentata mentre è tenuto fermo sull'albero tramite una m2,5 che funge da granetto.
Uscendo fuori abbiamo il disco in cui termina l'asse che è la flangia esterna, alla quale è avvitata la ruota dentata (disco più sottile, 4 viti M2) La ruota dentata può essere girata in modo che la parte "cava" si infili nella flangia, ciò ti farebbe guadagnare altri 3mm (a proposito, tu dicevi di stare sotto 1cm) ma l'eliminazione dell'altra ruota dentata non è stata completa, la ruota più grande è quella che crea materiale per il fissaggio sull'asse e sulla flangia.
1mm in più se lo prende e lascia una corona di materiale intorno ai denti, li l'altra ruota dentata non può andare, ecco perchè l'ho montato così com'è.
Come detto, la boccola originale può essere modificat e la parte che esce può essere accorciata di un mm e ciò permette di avvicinare l'ingranaggio alla carcassa.
E' il telefonino che è un cesso, non so che fargli... Se mi ricordo porto la macchinetta oggi. [SM=g27811]
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Ciao
Andrew



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