È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

SEGNALI DI MALESSERE DEL FORUM

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2013 01:13
18/04/2012 18:07
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.735
Registrato il: 23/09/2010
Città: NICHELINO
Età: 52
Re: Re:
Sgt.Randelman, 18/04/2012 17.51:

albi66, 18/04/2012 16.15:


Per esempio...uno inserisce un suo pezzo...mi puoi criticare il montaggio...il colore usato..(ho fatto rosa una cosa che dovevo fare verde)il contesto storico...



Qui ti criticherei perchè hai fatto del pressapochismo non documentandoti e facendo rosa una cosa che dovevi fare verde, quindi devi accettare la critica, perchè l'evidenza dimostra che sei nel torto, anche s etale critica deve essere indirizzata al palese errore storico, non offensiva verso la capacità intellettuale della persona;

albi66, 18/04/2012 16.15:


come puoi criticarmi se io ho fatto la punta del naso più arrossata o più bianca di come la faresti tu?
Alberto



perchè qui non starei facendoti una crtica, ma bensì un consiglio! ed è questo che molto spesso si fraintende, la differenza tra consiglio (quindi gusto personale) e critica, motivata da aspetti oggettivi e quasi insindacabili.

Zanna63, 18/04/2012 17.00:

X tutti.
X Bull.
Scusami, ma il termine pressapochismo, in un forum (giustamente) aperto a tutti, mi sembra forse eccessivo, anche perché stiamo parlando di un hobby, e credo anche che nessuno di noi sia un professionista, quindi ci sta anche qualche cazzata ogni tanto, l’importante, magari, è non abusarne. [SM=g27811] [SM=g27811] Graziano.



scusami ma permettimi di dissentire. Il pressapochismo si riferisce a quando qualcuno realizza un carro, un aereo, un figurino, un diorama etc. senza documentarsi a sufficienza e senza sapere cosa sta facendo.
Anche se è un hobby, uno svago, non è possibile, a meno che non sei aperto a ricevere conseguenziali critiche, che uno faccia le cose tant per fare.
Io non critico se uno al suo decimo modello lo presenta con lo stesso livello del primo (anche se dentro di me mi chiedo come possa essere possibile, perchè comunque la manualità si dovrebbe essere leggermente progredita, la visione di altri modelli avrebbe dovuto far riflettere etc.), ma lo critico se verso la fine del montaggio di un tiger mi decide di ambientarlo in Francia nel 1940 perchè gli piace colorarlo di grigio! allora vuol dire che è un pressapochista perchè non si è voluto documentare a sufficienza su quello che HA deciso (nessuno gliel'ha imposto) di costruire.
Gli errori ci possono stare ognitanto, e ne faremo parecchi strada facendo...le cazzate no!





QUINDI NON ESISTENDO PROVE SCRITTE DA FONTI ED ARCHEOLOGICHE DI CORAZZE IN CUOIO MENTRE DI BRONZO SI , IN CHE CAMPO SIAMO PRESAPPOCHISMO, MAFIE CHE SI SOSTENGONO O TESTARDAGGINE NONOSTANTE L'EVIDENZA PROVI IL CONTRARIO?
http://augustomotolo.blogspot.it/
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com