11/03/2012 12:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 141 | Registrato il: 26/09/2009
| Città: BARI | Età: 33 | |
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Oggi voglio condividere con voi il mio ultimo lavoro, il modello è quello molto bello dell'AFVclub, a cui ho praticamente solo aggiunto cablaggi,cavi e le cinture, mentre ho sfinato la griglia frontale.Purtroppo oggi il tempo è così così, e sopratutto sul figurino i contrasti sono un po smorti...
a voi le immagini ed i commenti :
[IMG]http://i40.tinypic.com/34q0o4w.jpg[/IMG]
[IMG]http://i41.tinypic.com/sy77dg.jpg[/IMG]
[IMG]http://i40.tinypic.com/1607j3r.jpg[/IMG]
[IMG]http://i39.tinypic.com/2i8b2hu.jpg[/IMG]
[IMG]http://i41.tinypic.com/aca2wo.jpg[/IMG]
[IMG]http://i40.tinypic.com/xlxedg.jpg[/IMG]
[IMG]http://i43.tinypic.com/1z513bp.jpg[/IMG] |
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11/03/2012 12:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 604 | Registrato il: 21/09/2001
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
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Bel lavoro!
Come hai realizzato il terreno? E' molto realistico, rende bene l'idea di fango pesante ______________
Luca - Legno80
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11/03/2012 13:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 141 | Registrato il: 26/09/2009
| Città: BARI | Età: 33 | |
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Grazie in realtà il fango è...fango! una miscela di terra fine vinavil ed acqua, se vuoi per renderlo meno fangoso e rendere l'idea di terreno duro puoi aggiungere al composto del gesso scagliola |
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11/03/2012 20:07 |
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| | | OFFLINE | | Post: 30 | Registrato il: 06/02/2010
| Città: CAFASSE | Età: 37 | |
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molto molto bello...come hai realizzato la verniciatura dei sedili?
e le cinghie?
complimenti ancora |
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11/03/2012 21:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 141 | Registrato il: 26/09/2009
| Città: BARI | Età: 33 | |
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yegor87, 11/03/2012 19.07:
molto molto bello...come hai realizzato la verniciatura dei sedili?
e le cinghie?
complimenti ancora
allora per i sedili: li ho verniciati, poi con un pennello 000 e color sabbia ho simulato le "crepe" della pelle, poi ho passato il trasparente lucido ed ho fatto un lavaggio con marrone scurissimo. dopo ho fatto un drybrush più leggero al centro dei sedili e molto pesante sui bordi.alla fine ho sigillato tutto con il trasparente opaco.
le cinghie invece sono fatte con lamierino,ed i ganci sono fatti con filo zincato. |
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11/03/2012 23:07 |
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| | | OFFLINE | | Post: 829 | Registrato il: 23/10/2009
| Città: CERIGNOLA | Età: 47 | |
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12/03/2012 21:48 |
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| | | OFFLINE | | Post: 603 | Registrato il: 29/12/2007
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Veramente bello, complimenti! |
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12/03/2012 22:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.735 | Registrato il: 23/09/2010
| Città: NICHELINO | Età: 52 | | |
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24/03/2012 09:04 |
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molto bello |
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24/03/2012 11:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 700 | Registrato il: 12/11/2010
| Città: PIOLTELLO | Età: 52 | |
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Complimenti nell'insieme sei stato bravo, l'aggiunta dei dettagli, le ruote sterzate, il fango, l'effetto pelle screpolata sui sedili; mi convince però poco quel F195274 sul cofano senza la scritta USA sopra o prima ma sopratutto il fatto che il codice inizi con una lettera è insolita come cosa per un mezzo americano
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Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. (Euripide) |
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24/03/2012 13:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 141 | Registrato il: 26/09/2009
| Città: BARI | Età: 33 | |
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Grazie per i complimenti per OldGlory: In realtà anche io non ero sicurissimo della correttezza del codice, ma dopo essermi visto u bel po' di foto mi sono tranquillizzato, ho notato che non era insolita la mancanza della scritta U.S.A. o l'assenza totale dei codici sul cofano, e questi ultimi spesso erano formati da 6 numeri ed una lettera, su un mezzo restaurato (e quindi ne deriva molta cautela) ho visto addirittura un codice di soli 5 numeri |
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24/03/2012 14:03 |
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Molto, molto, molto bello!
Avrei una domanda da farti: il fango come lo hai realizzato?
Grazie in anticipo! |
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24/03/2012 14:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 141 | Registrato il: 26/09/2009
| Città: BARI | Età: 33 | |
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Francesco(97), 24/03/2012 13.03:
Molto, molto, molto bello!
Avrei una domanda da farti: il fango come lo hai realizzato?
Grazie in anticipo!
Grazie anche a te per i complimenti il fango, come ho già detto, e una miscela di terra fine vinavil ed acqua |
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24/03/2012 14:10 |
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Tanker90, 24/03/2012 14.09:
Francesco(97), 24/03/2012 13.03:
Molto, molto, molto bello!
Avrei una domanda da farti: il fango come lo hai realizzato?
Grazie in anticipo!
Grazie anche a te per i complimenti il fango, come ho già detto, e una miscela di terra fine vinavil ed acqua
Ok grazie mille! |
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24/03/2012 16:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 700 | Registrato il: 12/11/2010
| Città: PIOLTELLO | Età: 52 | |
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Tanker90 sulla questione che la scritta USA mancasse nelle foto che hai visto può essere perché fu introdotta dopo il 42, poi non è escluso che per qualche motivo mancasse su alcuni mezzi anche dopo quella data, su molti carri è tipico che manchi tutto il Registration Numbers.
Per la lettera fino al 42 era presente prima del Registration Numbers la W che stava per War Department, inoltre si potrebbe riscontrare, ma alla fine del codice e separata da una linea, la S ma di “F” prima o dopo non trovo traccia nei mie testi; inoltre per far un po di chiarezza sappi che il numero era composto da un prefisso che ne identifica la categoria seguito dal numero di “matricola” del veicolo
Tabella dei prefissi :
0 = trailers and Semi-trailers
1 = 2 to 7-seat road liaison vehicles
2 = light vehicles from ½ to 1 ton
3 = vehicles of the 1 ½ ton range
4 = lorries from 2 ½ up to 4.5 ton
5 = havy lorries and tractors over 5 ton
6 = motorcycles
7 = ambulances
8 = wheeled tractors
9 = caterpillar tractors
00 = maintenance vehicle workshops and recovery vehicles
10 = mobile kitchens on trailers
20 = reconnaissance vehicle and buses
30 = tanks and assault cars
40 = caterpillar and half-track vehicles
50 = fire-fighting vehicles
60 = special vehicles
70 = amphibious vehicles
80 = tankers
90 = old vehicle (obsolete) which have been kept
Spero che la tabella ti possa tornare utile
… veicoli restaurati … ne ho viste di tutti i colori
Ciao Stefano [Modificato da Old Glory 24/03/2012 16:06]
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Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. (Euripide) |
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24/03/2012 16:12 |
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Old Glory, 24/03/2012 16.02:
Tanker90 sulla questione che la scritta USA mancasse nelle foto che hai visto può essere perché fu introdotta dopo il 42, poi non è escluso che per qualche motivo mancasse su alcuni mezzi anche dopo quella data, su molti carri è tipico che manchi tutto il Registration Numbers.
Per la lettera fino al 42 era presente prima del Registration Numbers la W che stava per War Department, inoltre si potrebbe riscontrare, ma alla fine del codice e separata da una linea, la S ma di “F” prima o dopo non trovo traccia nei mie testi; inoltre per far un po di chiarezza sappi che il numero era composto da un prefisso che ne identifica la categoria seguito dal numero di “matricola” del veicolo
Tabella dei prefissi :
0 = trailers and Semi-trailers
1 = 2 to 7-seat road liaison vehicles
2 = light vehicles from ½ to 1 ton
3 = vehicles of the 1 ½ ton range
4 = lorries from 2 ½ up to 4.5 ton
5 = havy lorries and tractors over 5 ton
6 = motorcycles
7 = ambulances
8 = wheeled tractors
9 = caterpillar tractors
00 = maintenance vehicle workshops and recovery vehicles
10 = mobile kitchens on trailers
20 = reconnaissance vehicle and buses
30 = tanks and assault cars
40 = caterpillar and half-track vehicles
50 = fire-fighting vehicles
60 = special vehicles
70 = amphibious vehicles
80 = tankers
90 = old vehicle (obsolete) which have been kept
Spero che la tabella ti possa tornare utile
… veicoli restaurati … ne ho viste di tutti i colori
Ciao Stefano
grazie,Stefano,mi risulteranno utilissimi quando vernicerò il mio WC-51
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24/03/2012 16:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 141 | Registrato il: 26/09/2009
| Città: BARI | Età: 33 | |
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Mmm...credo che allora debba andarmi a rivedere un po di cose, e nel caso intervenire sul modello, grazie mille per avermelo fatto notare e grazie anche per la tabella,che ho salvato |
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27/03/2012 12:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 700 | Registrato il: 12/11/2010
| Città: PIOLTELLO | Età: 52 | |
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Scusate … stavo dimenticando una cosa importantissima, è vero che soprattutto con l’uso di schemi mimetici i Registration Numbers “sparivano” dalle fiancate dei carri ma il fatto che nelle foto che riguardano anche altri veicoli non siano visibili non vuol dire che non ci fossero; i Registration Numbers venivano dipinti in fabbrica e potevano essere di due colori o nel classico White o in Blue Drad e quando erano dipinti in questo colore è difficile vederli.
www.surfacezero.com/g503/data/2083/Army-truck-manufacture-_Dodge_-Special-blue-drab-paint-spr...
memory.loc.gov/pnp/fsa/8b00000/8b00700/8b00764r.jpg
Qui un esempio di poca visibilità www.42fordgpw.com/images/ar850-5/maregnum.jpg , se poi aggiungete magari alla qualità della foto che state guardando lo sporco e la polvere sul veicolo è facile che non sia visibile del tutto
Qui ancora un esempio molto più chiaro essendo una foto a colori molto bella di una jeep della 82nd scattata probabilmente in Nord Africa durante i preparativi per l’operazione Husky (Sicilia 1943)
www.surfacezero.com/g503/data/500/scan00043.jpg
...è appena percettibile il numero sul cofano ma se guardate attentamente estendendo al massimo la grandezza della foto noterete che proprio al di sotto dell’ombra del parabrezza proiettata sul cofano c’è; si notano anche bene i codici identificativi (Unit Markings) sul paraurti che erano sempre in bianco e questi venivano dipinti “sul campo” a mezzo assegnato
[Modificato da Old Glory 27/03/2012 13:01]
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