28/02/2012 23:23 |
|
| | | OFFLINE | Post: 604 | Registrato il: 21/09/2001
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
|
Il carro in oggetto credo sia uno dei più rari dell'intero conflitto, solo 24 realizzati. e questo è praticamente tutto quello che so
Ho letto diverse teorie su chi ha fatto la conversione, incluse pure conversioni campali che giustificherebbero alcune differenze da un mezzo all'altro.
Storicamente tutti i mezzi andarono in carico al neocostituito Flak Btl. 614 sul fronte est. Poco dopo l'entrata in servizio i tedeschi si resero conto di quanto fosse pericoloso per il personale vista la scarsa protezione che poteva offrire e, da quanto capito, fu rispedito nelle retrovie.
Ora, ammesso che qanto scritto sia corretto... nelle retrovie che faceva sto benedetto carretto? Li han parcheggiati da una parte? Smembrati? usati a difesa, chessò, di aeroporti?
Capitolo foto... ho visto solo 3 o 4 foto postate qui sul forum, e google non mi ha aiutato a trovare altro
Ok che erano solo 24, ma possibile non ci sia null'altro?
Tutte queste domande perchè ho comprato il kit in oggetto (Dragon, versione smart kit e pure premium ) e vorrei capire cosa posso farne... ______________
Luca - Legno80
|
|
|
|
05/03/2012 10:52 |
|
| | | OFFLINE | Post: 727 | Registrato il: 31/03/2008
| Città: ROMA | Età: 62 | |
|
Amico di sventura.....anche io ho sul tavolo da qualche mese lo stesso mezzo della tristar....... ed anche io mi chiedo....."ma chi me lo ha fatto fare....???"
Purtroppo è un pezzo che non prende e so che mi capite quando dico questo.
Sono arrivato, dopo non sò più quanto, alla prima mano di grigio panzer e sul trailer sto' provando la tecnica della lacca per farlo con la mimetica invernale......
La faccina d cui sopra spiega il risultato ottenuto.
Facci sapere conme procede....Ciao |
|
06/03/2012 21:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 604 | Registrato il: 21/09/2001
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
|
Il mio modello non verrà toccato prima di almeno 3 mesi, sto comprando casa e sarà il primo modello "fatto seriamente" nella mia nuova vita
Al momento sto solo cercando (oddio solo, sembra una ricerca degna di Indiana Jones...) qualche foto o disegno... in rete non c'è praticamente nulla tranne le solite 4 o 5 foto.
Esiste un qualcosa di cartaceo riguardo 'sto cosino? [Modificato da legno80 06/03/2012 21:02] ______________
Luca - Legno80
|
|
07/03/2012 12:20 |
|
| | | OFFLINE | Post: 727 | Registrato il: 31/03/2008
| Città: ROMA | Età: 62 | |
|
Leggo solo ora il tuo post, provvedo a fare delle copie elettroniche delle foto che c'ho sotto mano tratte da qualche doc.
Comunque non c'è molto in giro, ho anche un libro dedicato ai FlkPz ma nisba.
Ciao |
|
07/03/2012 14:43 |
|
| | | OFFLINE | Post: 640 | Registrato il: 01/09/2011
| Città: VERGIATE | Età: 51 | |
|
[IMG]http://[IMG]http://i40.tinypic.com/6ns7sl.jpg[/IMG][/IMG] |
|
07/03/2012 14:48 |
|
| | | OFFLINE | Post: 640 | Registrato il: 01/09/2011
| Città: VERGIATE | Età: 51 | |
|
Il primo di una serie chiamata Flakpanzerů, o anti-tank, è stata ricostruita da una luce serbatoio PzKpfw I nel 1941. Un totale di 24 versioni di questi Ausf carri armati. Una torre girevole è stata spogliata di gran parte del corpo originale e il pavimento invece della torre originale è stato posizionato supporto girevole con cannone antiaereo jednohlavňovým Flak 38 calibro 20 mm. Il nome ufficiale della macchina era "due centimetri Flak 38 auf Panzerkampfwagen I Ausführung A". Nome Flakpanzer ero solo ufficioso.
L'equipaggio era costituito da macchine probabilmente quattro uomini. Il conducente, seduto all'interno dello scafo, il capitano e due persona che gestisce la pistola. Il livello di protezione dell'equipaggio erano davvero minime. Anteriore aree protette scudo gun, quindi due lati di un placchette di piegatura. Sono stati sollevati durante il movimento (come visto in entrambe le immagini) e durante la cottura sklápěly in posizione orizzontale per impedire la rotazione della pistola lateralmente. Dietro e sopra rimasto completamente aperta zona. |
|
07/03/2012 14:49 |
|
| | | OFFLINE | Post: 640 | Registrato il: 01/09/2011
| Città: VERGIATE | Età: 51 | |
|
L'onere posto da fuoco rapido gun, la potenza del motore era troppo grande. Il veicolo e soffriva di scarsa guidabilità e la pendenza significativa al fallimento.
Come già accennato, queste macchine sono state prodotte complessivamente 24 pezzi e poi servito con la contraerea Flak Abteilung sezione 614 Questa sezione si compone di tre società (gli uomini) per otto veicoli. Tutto Flakpanzer pezzi che sono stati distribuiti e distrutte sul fronte orientale. L'ultimo di essi sono stati probabilmente perso a Stalingrado nel gennaio 1943. |
|
07/03/2012 14:49 |
|
| | | OFFLINE | Post: 640 | Registrato il: 01/09/2011
| Città: VERGIATE | Età: 51 | |
|
|
|
07/03/2012 14:50 |
|
| | | OFFLINE | Post: 640 | Registrato il: 01/09/2011
| Città: VERGIATE | Età: 51 | |
|
|
|
07/03/2012 14:50 |
|
| | | OFFLINE | Post: 640 | Registrato il: 01/09/2011
| Città: VERGIATE | Età: 51 | |
|
|
|
07/03/2012 14:51 |
|
| | | OFFLINE | Post: 640 | Registrato il: 01/09/2011
| Città: VERGIATE | Età: 51 | |
|
|
|
07/03/2012 14:51 |
|
| | | OFFLINE | Post: 640 | Registrato il: 01/09/2011
| Città: VERGIATE | Età: 51 | |
|
|
|
07/03/2012 14:52 |
|
| | | OFFLINE | Post: 640 | Registrato il: 01/09/2011
| Città: VERGIATE | Età: 51 | |
|
|
|
07/03/2012 14:53 |
|
| | | OFFLINE | Post: 640 | Registrato il: 01/09/2011
| Città: VERGIATE | Età: 51 | |
|
|
|
07/03/2012 14:53 |
|
| | | OFFLINE | Post: 640 | Registrato il: 01/09/2011
| Città: VERGIATE | Età: 51 | |
|
[Modificato da leonisergio 07/03/2012 14:53] |
|
07/03/2012 19:38 |
|
| | | OFFLINE | Post: 604 | Registrato il: 21/09/2001
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
|
Grazie mille Sergio!! ______________
Luca - Legno80
|
|
08/03/2012 08:36 |
|
| | | OFFLINE | Post: 727 | Registrato il: 31/03/2008
| Città: ROMA | Età: 62 | |
|
Mi associo al grazie di legno80, ci sono foto che non avevo visto, soprattutto una delle due in livrea invernale.
Infatti in mio pezzo lo vorrei fare proprio come rappresentato nella foto mentre spara alzo zero in mezzo alla neve.
Ciao ed ancora grazie. |
|
08/03/2012 14:54 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.230 | Registrato il: 09/04/2008
| Città: SASSUOLO | Età: 61 | |
|
Ecco il mio contributo alla causa.... al momento non è molto, ma
questo è quello che ho al momento sotto mouse.
[IMG]http://i40.tinypic.com/1hun2a.jpg[/IMG]
[IMG]http://i39.tinypic.com/95zfhc.jpg[/IMG]
[IMG]http://i41.tinypic.com/3522908.jpg[/IMG]
[IMG]http://i42.tinypic.com/rvvdhy.jpg[/IMG]
Ho svariati libri sull'argomento, se trovo foto diverse da
quelle già postate, provvedero a postarle.
Ciao,
Graziano.
|
|
08/03/2012 15:28 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.230 | Registrato il: 09/04/2008
| Città: SASSUOLO | Età: 61 | |
|
Ok, verificata la mia documentazione direi che le foto che ho io
sono già state postate, l'unica cosa che posso aggiungere sono i
disegni da vari lati del carro.
[IMG]http://i42.tinypic.com/zw0nyh.jpg[/IMG]
Ciao,
Graziano.
|
|
10/03/2012 21:20 |
|
| | | OFFLINE | Post: 604 | Registrato il: 21/09/2001
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
|
Grazie mille Zanna, salvato tutto sul pc in attesa di poter iniziare ______________
Luca - Legno80
|
|
|
|