00 12/09/2011 18:34
...eravamo quattro amici al bar....
Ecco uno dei timidi che si fa avanti! In verità non si trattato di timidezza ma di pregressi impegni essendo stato impiegato, negli ultimi tre giorni, in un accurato lavoro di stuccatura, mascherature varie e pittura….in scala 1/1, però!!
Scherzi a parte, quando ho sentito Andrea e Mike , nel corso di una delle serate trascorse al Model Bar, discutere di mettere in cantiere l’idea di costruire in parallelo un modello – l’Sd.Kfz. 222 - mi sono fatto avanti anch’io per aver modo di confrontarmi con loro.
Il piacere di partecipare al WIP collettivo è, poi, cresciuto quando anche Alberto è entrato a far parte del progetto: finalmente potrò utilizzare, per la mia ambientazione, dei figurini degni di tal nome e non dei soggetti usciti da un film horror!
Bando alle chiacchiere! Ecco le mie prime foto: il contenuto della scatola e i primi incollaggi dedicati al telaio e la sostituzione della griglia di separazione tra l’abitacolo e il vano motore.
Considerazioni sul Kit della Tristar: l’impressione è quella di aver a che fare con un bel kit ma non privo di difetti: istruzioni a volte non proprio chiare e diversi segni di estrattori e una plastica forse troppo morbida.
Alla prossima puntata…..















[Modificato da Lucesp12 12/09/2011 19:00]
Luciano


"Anche per oggi abbiamo scritto i nostri nomi nelle pagine della storia"