00 26/06/2011 00:52
per il volante ti suggerisco di usare del filo di rame: lo avvolgi su qualcosa delle giuste dimensioni, una saldata a stagno, una limatina e col plastic-card costruisci le razze. E' più facile a farsi che a dirsi.

Le sospensioni sono più complesse, ma se fai uno step alla volta... poi ricordati che si vedono poco dietro le ruote, quindi sono semplificabili; io partirei dall'elemento più difficile e cioè dal mozzo. Si tratta di una "scatola" cubica attraverso la quale passa la trasmissione e rimane flottante per permettere la sterzatura e funziona anche da supporto della molla della sospensione.
Se guardi bene i disegni noterai che il pezzo assomiglia molto all'incrocio di taluni sprue leggermente modificati. Ottenuto quel pezzo, i due lunghi bracci laterali e i due più corti li puoi ricavare da plastic-card e il mollone da una penna a pulsante o da filo di rame sagomato. Il gioco è fatto!

Quel che hai fatto fino ad ora è superbo! Ricordati di mettere l'antiscivolo sul pavimento. Attento a come metti la scatola di derivazione dello sterzo, che deve rimanere nascosta dal pannello orizzontale della corazza... Probabilmente i problemi maggiori li incontrerai con il leveraggio di apertura-traslazione del portello superiore... cercherò immagini e quando arriverai a quel punto le posterò. Fammi sapere se hai problemi con le ruote

Ho un dubbio: non mi sembrava che il sedile conducente fosse sollevato dal pavimento... Cercherò immagini esplicative e ci toglieremo il tarlo.

Vai avanti così

[Modificato da diego nello 26/06/2011 00:56]