00 05/01/2011 16:52
Re: Re:
diego nello, 05/01/2011 16.12:


Dalle foto si direbbe che poggiasse posteriormente sul cielo della casamatta, proprio dietro lo sportello e anteriormente tra la piastra frontale della casamatta e la piastra che copre il cambio trasmissione. Non ci è dato sapere se la struttura è fissa o poteva essere abbattuta.
Tieni presente che comunque i carri italiani viaggiavano con tutti gli sportelli aperti per meglio raffreddare motore, trasmissione e freni di sterzo. Se avessero potuto avrebbero lasciato aperto anche il portello laterale. Inoltre, la paratia motore - camera di combattimento non isolava la casamatta dal resto del carro, ma era più una struttura alla quale "appendere" parte del circuito idraulico, i filtri ad olio ecc ecc.
Era un tale colabrodo che i miasmi del motore (gasolio e gas di combustione) entravano in camera di combattimento. Cosa che sui carri medi tedeschi e americani non accadeva, grazie all'ottima ventilazione e alla suddetta piastra che sigillava le due parti del carro.
Ricostruire gli interni del carro in questo caso è più facile di quanto sembri. Ti consiglio quindi, se non vuoi farlo subito, di continuare così per il Memorial e una volta terminato provare a rifare gli interni con calma ...
Se ti servono dei pezzi per il modello fammi sapere, che non mi costa nulla fare una stampata in più...






Oddio.. se hai gli interni saresti la mia salvezza [SM=g27811] al limite potri fare un altro carro comando m40 e lasciare la scala per un altro modello.. non so [SM=g27833]