00 23/09/2009 16:06
Ciao a tutti
dopo una lunga pausa ...estiva.... durante la quale alcuni problemi mi hanno tenuto lontano dal modellismo trovo qualche minuto di tranquillità e ho deciso di rendervi le foto del mio ultimo wip.
Dopo l' Isu 122 volevo realizzare un carro più piccolo e magari più rapido da costruire in modo da dedicare più tempo alla colorazione.
Ho individuato nel carro sovieto T-70 , un piccolo "rospo", il soggetto ideale.
Il kit è della Miniart, è la prima molta che costruisco un mezzo di tale marca anche se ho avuto occasione di ammirare un SU 76 dello stesso produttore, modello davvero ben fatto.
Ho acquistato il kit su ebay ad un prezzo inferiore ai 20E ( e questo oggi credo non guasta), la scatola comprende kit e equipaggio Miniart.
[IMG]http://i36.tinypic.com/5mz3g7.jpg[/IMG]
Il modello è ben dettagliato, pulito e senza segni di estrattori, la qualità dei figurini è più che ottima, sia nella scultura che soprattutto nelle pose molto naturali.

Ho assemblato il modello solo nelle parti principali, mentre gli accessori sono staccati per la futura lavorazione.
Infatti il modello così composto è servito per realizzare un set di dettaglio, composto da fotoincisioni e resine, creato dalle abili mani di Roberto Reale della Royal Model.
Il treno di ritolamento è davvero ben dettagliato ma molto fragile, i braccetti delle sospensioni molto sottili ed ho rilevato una certa difficoltà ad allinearli.
Spero di utilizzare i cingoli in plastica amaglia singola forniti nel kit.

A giorni riceverò il set definitivo che andrò a montare sul modello e che vi documenterò come sempre.

Intanto vi anticipo qualche scatto.....

[IMG]http://i36.tinypic.com/bfp1yg.jpg[/IMG]

[IMG]http://i37.tinypic.com/2gxo03p.jpg[/IMG]

Le poche modifiche apportate sono state la rimozione delle staffe di sostegno presenti sui parafanghi ed il telaio che sorregge la griglia quadrata, particolari che verranno sostituiti.

Infine devo ringraziare gli amici modellisti Lucio "Merki" e Alberto "Alby66" per la quantità di documentazione che mi hanno messo a disposizione [SM=g1865391]

www.michelangelosicilia.webnode.com