00 25/11/2007 13:00
Come detto ho messo mano al set della Signifer.
Devo ammettere che mi aspettavo qualche cosa di meglio considerata l'evoluzione qualitativa che anche gli aftermarket in resina hanno raggiunto attualmente, ma è probabile che anche il set della Signifer sia ormai datato.
Detto questo e considerato che al momento ho sistemato solo le ruote, resta il fatto che rispetto al corrispettivo Tamiya non ci sono confronti, perciò ben venga tutto in attesa che la Dragon intervenga anche su questa categoria di mezzi tedeschi.
Quello che più ho apprezzato è lo schiacciamento della ruota al contatto col suolo. Non ho ben capito se è un difetto dello stampo in resina oppure se è voluto, comunque la cosa mi piace anche se nell'erba del diorama non si vedrà.
Come detto ho pulito le ruote e ne ho anche approfittato per rifare il foro posteriore per garantire un ancoraggio preciso e più resistente (ho usato stucco bicomponente e punta da 1,5) agli organi di sterzo



In realtà questa è la seconda ruota che ho sistemato e sarà quella in maggior vista perchè a causa della mia poca dimestichezza con la resina, ho parzialmente rovinato la prima ruota su cui ho lavorato.
Per eliminare la resina in eccesso fra i raggi della ruota, infatti, ho insistito troppo il carteggio e senza rendermene conto ho rovinato la ruota stessa.
Vedere per credere! [SM=g27825]

Sich!

Bender Bending Rodriguez
IL MIO BLOG: www.nonsolopanzer.com

Bender: "Guarda che io sono generoso! Una volta ho anche donato il sangue!"
Fry: "Quale sangue?"
Bender: "Quello di un tizio!"

Alias ANDREA ROTONDI - Canegrate (MI)