00 12/07/2017 21:08
Salve a tutti.
Visto che nel kit di montaggio del Jagdpanzer ci sono dei pezzi in più, evidentemente dedicati ad altri modelli, mi sono detto perché non sperimentare prima su questi le tecniche di colorazione e invecchiamento che non conosco?
E quindi ho fatto un collage tra due parti di corazza (non ridete) che mi sembra si prestino bene all'esperimento.
Ed è uscito subito la primo problema:
[IMG]http://i64.tinypic.com/2564sgn.jpg[/IMG]
1 fase: Primer Tamiya, e la superficie si presenta come carta vetrata, veramente brutta, me la sono portata fino alla fine della colorazione. Cosa può essere andato storto? Quello che posso dire è che non ho usato sgrassanti per la superfice,e ho fatto un po' di paciugo con il primer cercando di diluirlo con alcol anziché con il Lacquer Thinner ma poi mi sembrava a posto.

secondo problema, ombreggiatura e colore di base della camo a 3 toni (XF60 dark Yellow), a me sembra scuro. Ho usato poi lo stesso colore schiarito con il bianco, ma sinceramente la partenza mi sembra scura. E' solo una mia impressione?
[IMG]http://i64.tinypic.com/dowdb4.jpg[/IMG]
[IMG]http://i65.tinypic.com/34sezoy.jpg[/IMG]
[IMG]http://i67.tinypic.com/2n7kx7c.jpg[/IMG]

non fosse per questa ruvidità superficiale il risultato finale mi piacerebbe anche (NB: il verde non è il suo).
Ora il problema è: vado avanti con la prova di invecchiamento o rifaccio da capo? Ho paura che la superficie così irregolare mi sfalsi il risultato delle tecniche successive es. il lavaggio.
[IMG]http://i64.tinypic.com/2ql4jlf.jpg[/IMG]