00 13/12/2016 14:19
Bel lavoro! [SM=g2915775] [SM=g8916]

Quoto Kekkus sulla basetta [SM=g27811] , ma magari è ancora work in progress...

In merito all'interessante dibattito, per quel che ricordo io quando feci qualche ricerca in merito per realizzare il mio ( che però era un Tamiya e quindi Early, questo dovrebbe essere un Mid o un Late) avevo capito che inizialmente uscivano dalla fabbrica con il canonico Dunkelgelb overall, poi a iniziarono ad uscire con il camouflage "speckles" o "ambush" a tre toni sempre su base sabbia .

Che la camo fosse data in fabbrica è ipotizzabile dato che alcuni JT mostravano il seriale stampigliato sullo scudo frontale, e non credo che una mimetizzazione campale avrebbe avuto l'accortezza di mascherarla.


In seguito il Dunkelgelb e l'Olivegrun venivano dati sempre in fabbrica sul primer Oxidrot che sostituì il Rotbraun come colore della mimetica.


Peròperò...è vero pure che ad es. i King Tiger nello stesso periodo mostravano camo con un Dunkelgelb molto molto chiaro ed un marrone cioccolata...èd è vero pure che ogni fabbrica usava colori provenienti da differenti fornitori di vernici...insomma un bel casino!


Al netto dei documenti ufficiali e visto che trattasi di ricostruzione personale, penso si possa tranquillamente dare IMHO la tua camo come "possibile" [SM=g27811]




Al contrario il Dunkelgrau ormai lo si ritrova solo come colore di qualche affusto o su qualche mezzo ricondizionato ( ma non è il caso degli JT)


L'Olivegrun come base della camo è documentata mi pare solo su qualche esemplare di Panther e Jagdpanther, ma posso sbagliarmi...


Comunque bravo! [SM=g2915736]
[Modificato da blitzkrieg_bop 13/12/2016 14:19]



Ei fu siccome immobile, piovigginando sale, e sotto il melograno urla e biancheggia il mar


http://www.blitzonplastic.blogspot.it/