00 10/12/2015 20:11
W.I.P. Revell
Bene bene, è giunta l'ora delle decisioni irrev... vabbè, ci siam capiti [SM=g9327]

Il kit, arrivato assieme ad una lettera intimidatoria direttamente dal Campidoglio, è questo qui:



Da quel che ho letto è uno dei meglio riusciti in questa scala. [SM=g27836]

io lo farò rigorosamente OOTB, forse riesco a raccattare qualche pilotino in 72, ma al Jug non aggiungo nulla. [SM=g27829]

Bon, due cazzate pippo-storiografiche che potete amabilmente non leggere [SM=g27828]

Questa versione di P-47 era parecchio simile alla variante D, di nuovo aveva un motore più preformante sviluppato dalla US Navy per i caccia imbracati e degli aerofreni. Il Jug fu il caccia ad elica più veloce del conflitto e questa variante la più veloce tra le altre. L'idea iniziale per questo modello, prodotto tra i 110 e 140 esemplari (ho trovato dati discordanti, ma i più quotati dicono 136) era utilizzarlo per contrastare le V1. Tutti i velivoli di questa variante finirono in mano al rinomato 56th Fighter Group, di stanza in Inghilterra, a Boxted, Essex. In questo periodo tutti le altre unità che volavano sui Thunderbolt stavano passando ai nuovi Mustang. Ci mancò poco che toccasse anche al 56th, a causa di alcuni problemi iniziali con il motore, che non performava al massimo ad alta quota e si guastava quasi 'da solo' (per dire un poveretto fu piantato in asso sopra al Mare del Nord). Gli stessi problemi si erano presentati sulla variante C, ma dopo un po' furono risolti. Sebbene le battaglie aeree fossero sempre più rade verso le fasi finali del conflitto, i P-47M abbatterono dei bombardieri Arado e qualche 262.
I tre squadroni del 56th che tennero questi caccia li dipinsero in modo molto peculiare.

Fine pippone [SM=g9327]
[SM=x2112453]


Vorrei rappresentare il mio con la livrea della boxart e so già che saranno mazzi acidi.

Ora, mentre nel montaggio carri un modo per cavartela lo trovi sempre, vuoi che sia fango, carichi esterni o altre cazzate, qui non ghe son banane, dovrò essere preciso e pulito, sia nel montaggio che nella pittura.

Le decals sono splendide e prodotte da mamma Cartograf, bella lei [SM=g27836] e ho già sperimentato con successo l'alleluja dello stucco avionico altresì conosciuta come Model Filler della Humbrol. Si può 'ammorbidire' con tappo verde o analoghi..

Ci sarà da ridere per la finitura in alluminio e quei due quintali di decals da far aderire alle pannellature come dio comanda.

Questa volta son proprio ammattito, n'è? [SM=g8890]
[Modificato da kekkus70 11/12/2015 13:13]

Marco