00 13/07/2015 15:18



appunto, pensano, nel caso specifico rifacendosi alla super-cazzola di war is boring. negli Stati Uniti è normale che vi sia un tale scontro sui programmi militari. negli anni hanno pensato di tutto: dall'inutilità di Abrams e Bradley, all'utilità di un B-1 armato di AIM-54, dall'amore per gli IFV ruotati al ritorno a mezzi pesanti 70 tonnellate e così via.
ovviamente, il fatto di pensare, non dimostra niente, ammenochè non si parta prevenuti al fine di dimostrare una tesi.


non abbiamo soldi per permetterci un arma assolutamente inutile


eh no.
un conto è pensare di fare a meno di un sistema, in un momento di crisi e qua si torna al discorso di prima: perchè non critichi l'EFA, la nuova legge navale, il Centauro 2, il Freccia 2, etc?
un conto è pensare che un sistema sia ridondante e ci può anche stare... ma poi voglio vedere come e quanto costa acquistare e mantenere degli EFA T3b per 30anni, con le linee di produzione in chiusura e con un macchina ad architettura chiusa che anche i paesi del consorzio non vogliono.
un conto ancora è attaccare una macchina senza capirici un accidente, magari solo perchè è americana, come capita nel 90% dei casi sulla stampa italiana, dando adito a qualsiasi ciancia appare in rete e, quando qualcuno ci spiega come stanno le cose, infilare la testa sotto la sabbia e trovare un altro articoletto, che ripropone la stessa solfa.
[Modificato da vorthex85 13/07/2015 15:29]