00 01/06/2015 13:41
Re: Aerei
challenger1mk3, 31/05/2015 22:49:

. Lo F-35 sarà un ottimo aeroplano, e come tutti gli aeroplani militari sofisticati soffre di "dentizione difficile" lo F-35 non è un aereo ma un progetto che ne comprende tre versioni profondamente diverse (cosa mai tentata prima, anche per via della tecnologia non matura): F-35A - Conventional Take Off and Landing, F-35B Short Take Off And Vertical Landing, F-35C - Catapult Assisted Take Off But Arrested Recovery. Ricordate il progetto TFX (Tactical Fighter Experimental Program) da cui scaturì l'F-111? Ecco se mi portate quell'argomento allora se ne può parlare, ma da quel progetto sfortunato scaturì l'F-111 e per sostituirne la variante imbarcata l'F-14 Tomcat, aerei non più operativi solo a causa dei costi di supporto e manutenzione spaventosi (tranne per gli Australiani che hanno ancora molti pezzi di ricambio per i loro F-111)
Così tanto per alleggerire il forum... [SM=g27828]
Buon lavoro ed hobby



Forse, dico forse, ancora troppe persone non si sono ancora esattamente rese conto dello stato REALE del paese. Il problema non è se l'aereo sarà (magari sì, magari no) un buon aereo, il punto è che a noi italiani l'F35 serve come servirebbero i rubinetti d'oro a uno che vive in una baracca senza cesso.
Se riteniamo davvero di poterci permettere di spendere certe cifre per paura di una guerra con l'Algeria, nonostajte ai rischi TANGIBILI di collasso economico e sociale che abbiamo davanti, beh, allora il destino è segnato: la Grecia in confronto sarà un bengodi. E mi sa che un po' ce lo meritiamo.