00 09/12/2014 19:39
mi sono andato a rileggere Sd.Ffz.250-251 at WAR di Waldemar Trojca,
da questa immagine:

mi pare abbastanza evidente che sia la ruota che la gomma sono rotondi,
si vedono anche i triangolinini neri dove il cingolo non appoggia, è anche chiaro che dopo un tot di Chilometri la gomma tende a spiattelarsi ma da nuova è perfettamente rotonda, come è scontato che quando il cingolo "tira" la gomma tende a spiattelarsi, altrimenti non sarebbe gomma.
Non mi interessa difendere Armortek,
anche a logica per ottimizzare i costi ed i tempi di produzione del modello vero, è più semplice incollare una lastra di gomma (o un cerchio di gomma) su una ruota rotonda, che dover centrare una gomma rotonda internamente e a dodecagono esternamente con i denti della motrice
l'immagine è inserita al solo scopo di discussione.
ciao ciao
P.s. mi sono riguardato tutte le foto del libro e tutte mi sembra confermino la cosa per il 251




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Voltaire