00 29/09/2014 00:42
beh...
devo dire che quest'edizione mi è parsa molto migliore di altre, a dispetto di meno espositori di modellismo "puro" come ce piace a noi e forse anche meno modelli esposti al consueto contest ipms.

è vero, c'erano un botto di droni (e sorprendentemente, nessun ferito a causa loro) e di chincaglierie accessorie, ma c'era pure un casino di gente!!

già ieri pomeriggio era difficile vedere stand con gli scaffali pieni, credo che ci sia stato uno smercio più che soddisfacente, questa volta.

poi in dettaglio, cosa mi è piaciuto... l'aver (re)incontrato diversi zimmerittari, ed essere riuscito a passarci un po' di tempo nonostante il maelstrom di gente, rumori e distrazioni varie intorno.
cosa mi ha deluso.... non essere riuscito a salutare tutti!

le poche novità viste erano (almeno per me) pressoché sconosciute e in parte poco entusiasmanti: la BA-10 hobby boss, per dire, nemmeno sapevo fosse in uscita. e francamente, pur essendo non male, penso proprio aspetterò la cugina miniart.

i T-28 e -35 trumpeter un offesa all'intelligenza umana e modellistica. dopo anni di vuoto rispetto a questi soggetti interessantissimi per diversi aspetti, se ne sono usciti con due scatolotti senza nemmeno un dettaglietto interno.
per dire, persino il plasticone vintage ICM aveva il motore! siamo ben dentro il terzo millennio, e produci un carro con cinque (5) torrette e niente dentro???

idem i vari condomini ambulanti WWI. sono enormi, e il massimo sforzo prodotto (oltre a dei cingoli scomposti in maniera demenziale) sono le culatte dei cannoni... mah.

se poi vogliamo parlare di totale spreco di risorse ed energie, c'è il KV-5...

idee mie, eh! e ora qualche fotina fatta alla brutto dio tanto per testimoniare...vedrete facce strane, e diversi bei modelli esposti, qualcuno già visto, altri no.
enjoy!