00 27/08/2015 14:18
Fine Lavoro
Siamo all'epilogo della storia.
Nonostante il ritardo accumulato chiudo il WIP con le foto gentilmente eseguite dall'amico Massimo, del lavoro finito.
La scena è stata composta con i loschi figuri di cui in precedenza ed una serie di accessori raccolti dal cassetto dei pezzi avanzati.
Ho riesumato una stufa a legna con la canna ricostruita in tubetto di alluminio sforacchiato e torto. Su questa ci ho messo a bollire una gavetta di acqua per l'immancabile English Tea...ovviamente.
Altri accessori come bottiglie, tazze, cassette di munizioni ed attrezzi vari disposti a qua e la, hanno riempito e dato un senso ad alcuni spazi vuoti.
Spero di aver riprototto bene i caos che credo si accumulava nelle trincee della prima guerra, dove i soldati vivevano e sopravvivevano per mesi e mesi.
Comunque disposti tutti i pezzetti ho incollato alla base i fugirini mediante i perni metallici ed utilizzando in questa fase della colla vinilica che penetra bene e scompare all'asciugatura.
Inoltre detta colla asciugando molto lentamente permette di correggere la posizione dei pezzi e di raccordarli con il terreno sottostante. Infatti quasi tutti i figurazzi hanno ricevuto altri pigmenti terrosi intorno alle scarpe direttamente sulla colla fresca.
Nella foto sottostante si può apprezzare la colla ancora fresca alla base dei piedi e della scala del sergente.



Dimenticavo....la targhetta del titolo è stata posizionata precedentemente a tutto l'incollamento finale ed è stata realizzata stampando al contrario su un acetato le scritte su base nera. Girando la stampa avremo la scritta al dritto con le lettere trasparenti su fondo nero. A questo punto basta appiccicare ben bene del nastro dorato/argentato dalla parte della stampa e su questo del nastro biadesivo per l'installazione sulla cornice....
L'effetto è quasi simile alle targhette metalliche fatte col pantografo (es. targhette delle coppe, ecc.) ma a cosot...ZERO...
Vabbe adesso le foto......:

















Questo è il rpimo contest a cui partecipo e pertanto voglio ringraziare tutti gli amici del forum per i consigli e per gli apprezzamenti. Al prossimo....Ciao [SM=g1758109]