00 21/05/2014 11:29
Premesso che senza la tecnologia non potremmo neanchè conoscerci virtualmente e confrontarci, il video esprime solo un semplice invito a fermarci ogni tanto, o meglio cambiare la visuale dal telefonino e/o tablet e guardarci attorno, magari vedendo delle cose che nell'altro senso ci sarebbero sfuggite.
Sarà retorica, ma alcuni di noi, possono ancora fermarsi a guardare, perchè hanno già vissuto nel passato e possono apprezzare il presente, ma quelli di oggi, probabilmente se non distolgono gli occhi dalla pura tecnologia virtuale, non riescono e non riusciranno più a visualizzare quanto li circonda nel mondo reale.
Riguardo alla tecnologia per il lavoro e la ricerca, è ovvio che il passo è stato enorme, infatti in un prossimo futuro, non tanto lontano, avremo robot casalinghi, esercito con droni, telecamere ad ogni angolo di strada ( ma queste ci sono già )..etc...e probabilmente saremo tutti, giovani e vecchi, davanti al computer a vivere virtualmente la nostra vita.....vita biologica o virtuale ?....mah !...per ultimo :
....giovane alunno di una scuola media di Forlì sorpreso dal professore mentre guardava foto hard sul cellulare... L'insegnante fa il suo dovere sequestra il telefonino ... La madre denuncia il prof per furto.... [SM=g27825]