00 13/06/2014 17:05
Buon pomeriggio!

Moooolto lentamente il progetto sta prendendo forma!
Dopo la torretta è stata l'ora dello scafo.





Devo confessare che, mentre le fotoincisioni E.T. sono risultate veramente ben fatte, mi ha sconquifferato molto meno la resa dei parafandi Eduard.
Essendo stati pensati il modello Italeri, riportano ahimè anche tutte le pecche dimensionali di quel kit generando un gradino di quasi 2mm fra il parafango anteriore ed il primo elemento di quelli laterali.
Vedendo negli altri topic della Campagna la resa dell'equivalente dettaglio originale Dragon mi sto convincendo a tornare sui miei passi.
Per il resto dovrò solo inventarmi qualcosa per le rastrelliere delle maglie di scorta. Facile che rimuova completamente i denti di quella originale che non combaciano con le maglie Friul e che mi rifaccia il tutto con dei profilati di plasticard!





Ho poi voluto sperimentare due differenti tecniche per simulare i danni e le ammaccature dei cestoni posteriori.
A sinistra mi sono limitato a simulare una compressione dello spigolo premendovi ripetutamente la punta di un cacciavite piatto calda.
Il risultato non è che mi facesse impazzire.
A destra quindi sono stato molto più brutale. Ho mantenuto solo i tre lati superiori del pezzo originale rifacendo poi quello frontale e l'inferiore in lamina metallica.
Una volta incollato e stuccato il tutto il creare una bella botta è stato un attimo.
Per riprodurre le due vene diagonali ho poi limato due profili circolari di plastica da un millimetro di diametro.

Che ne dite?