00 23/12/2013 21:53
Grazie Mc65!!

Posto le foto dell’ulteriore lavoro svolto sulla figure in oggetto. Nel caso specifico ho deciso di intervenire ulteriormente sulla calzamaglia viola indossata dal personaggio. In essa, infatti, sono scolpite una serie di pieghe che non mi è stato possibile enfatizzare a dovere con l’aerografo perché troppo strette e sottili. Ho, quindi, deciso di dipingerle a pennello allo scopo di replicare l’effetto cromatico delle stesse. A tale scopo ho usato dei colori acrilici mischiando il viola di base con un bianco cupo così da ottenere un colore adeguato a riprodurre le luci delle superfici esterne delle pieghe.

Si è trattato di un lavoro di pittura assai mirato che, però, risulta molto più visibile di quanto si possa immaginare. Per farvi comprendere appieno quanto ottenuto vi mostro qui sotto un paio di esempi mostranti la superficie prima e dopo l’enfatizzazione delle pieghe:


Il risultato complessivo è il seguente tenuto conto che per le dita delle mani sono intervenuto sulla totalità della superficie allo scopo di accentuare (forse troppo…) la tridimensionalità.









BUON NATALE!!
Bender Bending Rodriguez
IL MIO BLOG: www.nonsolopanzer.com

Bender: "Guarda che io sono generoso! Una volta ho anche donato il sangue!"
Fry: "Quale sangue?"
Bender: "Quello di un tizio!"

Alias ANDREA ROTONDI - Canegrate (MI)