00 09/10/2013 09:42
Ciao Bardiz,
a mio parere il cimitero di guerra tedesco di YSSELSTEYN è una tappa doverosa. Come dicevo, un vero monumento alla pace capace di segnarti profondamente.
YSSELSTEYN è un paesino a malapena segnato sulle carte [SM=g27828] ma appena vi arrivi troveri il cimitero molto ben segnalato. Stai, però, attento. Il cimitero è in aperta campagna ed è facile superarlo senza accorgersene. Arrivando da YSSELSTEYN è collocato sulla sinistra, devi fermarti in un piccolo parcheggio fra gli alberi di competenza di quella che, se ho capito bene, è una struttura tipo "campo della gioventù". Collocandoti di fronte al cancello d'ingresso del convitto, troverai sulla sinistra il cippo commemorativo in pietra che vedi nelle foto del mio post iniziale. Da li comincia un sentiero che ti conduce al cimitero.
Se vai a visitarlo, facci sapere le tue impressioni! [SM=g27811]

Mi fa piacere che questa discussione vi sia piaciuta, soprattutto agli utenti più giovani, ed invito tutti a mostrare i luoghi visitati perchè di interesse di tutti.
Per esempio, io non sono mai stato al sacrario di vittorio veneto ed a quello del monte grappa...

Appena posso vi mostrerò dove sono stato in agosto. Penso vi sorprenderò ancora, preparatevi! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


Bender Bending Rodriguez
IL MIO BLOG: www.nonsolopanzer.com

Bender: "Guarda che io sono generoso! Una volta ho anche donato il sangue!"
Fry: "Quale sangue?"
Bender: "Quello di un tizio!"

Alias ANDREA ROTONDI - Canegrate (MI)