00 23/06/2013 17:43
Per quanto riguarda i social network od i blog ognuno si trova bene con ciò che conosce e ritiene sia il mezzo adatto ai suoi scopi.

Riprendendo quanto detto da Mad nella penultima riga credo abbia ragione e faccio il mio caso: ho frequentato il forum per parecchio tempo prima di iscrivermi ed iniziare a postare qualche cosa, ai miei primi post ho ricevuto commenti positivi e negativi (anche con mail private non certo incoraggianti), ma chiaramente ci sta tutto, altrimenti me ne sarei stato isolato....

Quind vedo Zimmerit come spunto per migliorare, per imparare e sì anche avere qualche gratificazione, per dare il mio applauso senza parole, dato che se lo faccio è perchè ritengo il lavoro commentato degno di riceverlo.
Molte volte mi astengo dalle critiche perchè (a torto o a ragione) vedo i lavori degli altri molto più avanti dei miei e sinceramente non saprei cosa dire e forse in questa situazione ci sono molti altri.

Trovo la partecipazione fondamentale ed altrettanto importante è avere un occhio critico sul proprio lavoro, provare e riprovare.

Ed alla fine dobbiamo anche pensare che per fortuna siamo tutti diversi con le nostre qualità ed i nostri difetti, ed è l'uomo e non il mezzo che conta.


Luca