00 06/01/2013 11:39
Azz... pensare che domani mi ero deciso a fare Pay Pal... [SM=g27825] [SM=g27825] [SM=g27825]

Anche se ho scarsissima propensione agli acquisti on line (la mia filosofia prevede negozi e novegro... Quel che trovo, va bene. Se non lo trovo, amen!), condivido sia quanto esposto da Mad (personalmente, ho smesso di usare Credit card da quando la banca ha aggiunto Verify By ..., incasinandomi anche solo l'acquisto di un biglietto per la nave), in merito alla Sindrome da Inculata Cronica, sia quanto esposto da Gianni...
In particolare, ricordiamo che nessun venditore ha -e puo' - garantire il 100% del magazzino sempre disponibile...
Parlando con l'amico Giuseppe, di Modeldiscount, ho appreso direttamente quale "dramma" viva un commerciante e-commerce nel reperire da alcuni fornitori la merce (ordini minimi, dogane, sbaglio nell'invio, etc...)
Quindi, anche se da "babbano" dell'e-commerce, mi sentirei di predicare solo cristianissima pazienza...

Quanto alle segnalazioni di disavventure personali, per esperienza diretta nei fori italici di giustizia privata civile, suggerirei altro che la cristianissima pazienza...
Se un diritto viene violato (Contratto di Compravendita), al limite ci sono termini giuridici di recesso. Metti su un sito pubblico la vicenda e ti esponi (anche giustamente) a iniziative a tutela del buon nome e onorabilita' che neanche ti immagini...
Per cosa? Perche' un set di fotoincisioni richiesto su un sito di Hong Kong tarda e magari e' fermo in dogana, preceduto da 2000 richieste di chiarimenti per transazioni di migliaia di euro, precedenti il tuo fermo???
Aiuto!
[SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]
Memento ea simulacra esse...
(Ricorda che son solo modelli...)