00 18/04/2013 20:08
[SM=g8892] [SM=g7278]

Quando ho letto che vuoi fare anche gli interni [SM=g2915778] mi è venuto un coccolone...

Pensavo ti limitassi (si fa per dire...) a fare gli esterni...

Ti seguo sempre anche se limito i miei interventi per non riempire inutilmente le pagine...

A un certo punto credo ti converrà aprire una nuova discussione [SM=g7278] altrimenti passi le 300 pagine a fine modello [SM=g8884] [SM=g9327]

Posso darti un consiglio? prima di lavorare i fianchi, non è meglio preparare il fondo e studiare dove mettere i rinforzi?...

Più tardi ti scannerizzo una fotoincisione in 1:35 della piastra di divisione tra motore e camera di combattimento ... ti può essere utile usare tale piastra come "rinforzo" ed aiutarti a tenere in "squadra" lo scafo.

Personalmente i fianchi dello scafo li fisserei dopo aver ultimato i sotto-insiemi degli interni. Quando feci l'M13-40 con interni, infatti, ebbi difficoltà a posizionare in modo corretto molti particolari a causa dell'impiccio dei fianchi... Pensaci...
Tra le altre cose, su ste benedetti fianchi hai poco materiale da attaccare:
l'acceleratore manuale, il sistema di apertura dei portelli ispezione freni di trasmissione, e qualche cavo elettrico per l'alimentazione della radio e del cruscotto... il resto è tutto sul pavimento o in casamatta...


Come al solito [SM=g10656] il capello... preciso e pulito...




Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)