00 10/11/2012 21:03
AH!
lo vedi, che gli ha abbassato le sponde?? carino, pulitino...chissà se ha sostituito il motore?? [SM=g27820] [SM=g27820]
il mio sarà molto più lercio e vissuto... e con una camo bianco su grigio, nelle mie intenzioni.

grazie, ragazzi, siete veramente teneri, con me... troppo buoni!!
kekkus ha perfettamente ragione, per essere un cappotto è troppo spiegazzato, così potrebbe essere un impermeabile leggero.. e poi era già largo di spalle di suo, con su lo stucco è diventato un orco!
klanfa, come faccio? guarda l'orario dei post... [SM=g27822] [SM=g27822]
cestus, i bottoni sono le solite fettine di filo di stagno... volendo essere davvero picciosi, di dovrebbero tagliare delle fettine tutte uguali, scioglierle in modo da creare delle sfere, e poi schiacciarle con una lama di piatto... io mi sono limitato a tagliare le fettine, e pace.

ma siccome ho una delle qualità associate alle corna (ci ripenso) ho capito uno dei problemi: ho voluto fare tutto insieme, e non è assolutamente facile, dovendo negoziare coi tempi di asciugatura della pasta e con gli ingombri delel braccia.

quindi, ho messo mano al secondo occupante della cabina, tenendo a mente la lezione.

ecco raimondo, il secondo. l'idea era di fare due figurini diversi di taglia, ma così è troppo...
0387

allora ho messo su terzo, da un set per cacciacarri:
0388

e queste le capuzzelle candidate.
0389

di cui vince questa...
0398

guarda un po' in basso, ma almeno non impalla primo...
0399

certo lavorare con i due fissati al sedile sembra un bel casino, eppure è necessario, per collegare il cappotto allo stesso..
la soluzione è un giro di sega. separati in casa! a fine lavori basterà inserire un foglio di plastica dello spessore della sega, e rincollare il divanetto. spero.
0400

il grembiule e il collo sono la pellicola delle bottiglie di vino... questo non era granché, in effetti, ma la pellicola è ok.
0402
0403

e poi.......dato che stasera devo uscire, ho deciso di mettere da parte terzo e fare una prova più semplice su uno dei due spalatori, ragionando di fare un pezzo alla volta, in questo caso una gamba dei pantaloni. prima ho tagliato i lembi della giacca sui fianchi, e assottigliato le gambe dei pantaloni.
0404
0405

e poi ho cominciato a vestirlo dei pantaloni invernali double face... magic sculpt e pasta verde, 50 e 50.
0406
0407

a questo punto il tempo rimasto era (é!) davvero poco, peccato, perchè man mano che si asciuga lo stucco si interviene in maniera diversa e mirata... comunque, questo è quanto per oggi, salvo alcuni ritocchi fatti poco dopo le foto.
0408
0409
0412


ciao ciao, p. [SM=g27811]