00 02/01/2012 20:57
Re:
Ishiwara, 02/01/2012 20.44:

Rimango sempre stupito dai risultati che ottieni lavorando a pennello, complimenti davvero! [SM=g1865391] Attendo con interesse aggiornamenti.

Volevo solo farti due domande. La linea bianca che separa la zona dipinta di nero sembra avere uno spessore, come se non fosse dipinta ma piuttosto una strisciolina adesiva. O almeno così sembra dalla foto. Come l'hai realizzata? Ed il dipingere le varie parti separatamente prima di assemblare il modello se da un lato semplifica il lavoro, non credi che poi ti complicherà le cose al momento ti incollate il tutto? A occhio mi sembra che gli incastri del modello non siano perfetti e forse dovrai abbondare con lo stucco.

Comunque, buon lavoro! [SM=g27811]




Grazie a e complimenti per l'occhio di lince... [SM=g27811] [SM=g27828] Si, in effetti quella bianca è una striscia adesiva, ricavata da una targhetta di quelle che si prendono in cartoleria. Per ora la lascio, se alla fine dovessi vedere che la cosa non mi soddisfa, proverò a rifarla, anche se con le mascherature ho idea che sarebbe una cosa molto laboriosa...Per quanto riguarda gli incastri, mi sembrano molto buoni. Li ho provati a secco e ho avuto questa impressione. Tieni conto che sulle foto i pezzi sono solo appoggiati (senza neanche del nastro adesivo a tenerli uniti) quindi è ovvio che non sembrino perfettamente aderenti. Questo è il primo aereo che faccio dopo circa 20 anni, lo sto usando un pò come cavia per sperimentare diverse cose... [SM=g27832]


Antonio